Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se proprio cambiare ti farebbe stare più tranquillo, non credo sia del tutto stupido cercarne una uguale ma più "fresca" o, mettendoci qualcosa in più, la sua erede 308 CC.

Ma per 10k km annui, se hai l'auto che ti piace, io preferirei investire in manutenzione su quella che hai, metti 1500/2000 euro e te la fai meccanicamente nuova, alla faccia della carta d'identità e del contakm.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

se sei disposto a spendere 500 euro di bollo all'anno, prenderei in considerazione hyundai genesis coupé... sulle 10000 euro trovi esemplari con neanche 20000 km, e lo spazio non manca

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
  • Autore

@Rokurouta bella la Hyundai, non la conoscevo, però siamo un po' oltre di prezzo... e anche di bollo :)

A questo punto come dice @gianmy86 potrei iniziare a valutare una 308cc, magari per l'anno prossimo. Ne ho viste anche a 7000-8000 euro con chilometraggi buoni, e vedendo quanto riesco a capitalizzare con la mia 307cc, pagare la differenza potrebbe essere una operazione interessante per avere di fatto una macchina più nuova!

Inviato

Io ho avuto una 306 cabrio (a metano) antesignana della tua, fino a 200.000km.

Niente di strano come spese, unica cosa extra il motorino passopasso.

Poi le normali spese di manutenzione, ok metti dischi pastiglie cioè la manutenzione di medio periodo

Sostituita solo per necessità di monovolume.

Non spaventarti della tua 307 CC a 150.000km, se finora non ti ha dato segnali strani :nonso: sgrat sgrat, ti consiglio di tenerla ed andare avanti

Come dicevano altri spendi quel giusto nella manutenzione (le Peugeot di quel periodo sono ancora auto normali) e vai avanti bello tranquillo.

I soldi risparmiati nel cambio veicolo ti ci fai un paio di viaggi oppure se proprio li dai a me :-)