Vai al contenuto

Jerry, chiedo l'aiuto del pubblico  

13 voti

  1. 1. Quale consigliate?

    • 6s
      5
    • 7
      7
    • 7 plus
      1


Domanda

Ne ho le scatole piene del mio Lumia 1020 perchè Microsoft ha deciso di abbandonarlo a sè stesso e ultimamente mi sta facendo impazzire Internet Explorer buggato da far schifo oltre il fatto che nel 2016 ho necessità di avere le varie companion app (che mancano su Windows Phone) visto che qualsiasi cosa acquisto ha la sua app sullo store, ergo è ora di cambiare.

 

Tramite una persona che lavora in un megastore di tecnologia ho la possibilità di far uscire qualsiasi Iphone scontato, quello che il mio cuore desidera, però visti i prezzi offensivi del 7 - specie il plus - mi chiedevo se valesse la pena acquistare un 6s da eventualmente poi sostituire più avanti con un 7s o quello che ci sarà al momento.

 

Un 6s normale da 64 gb mi costerebbe 590€, per gli altri sono in attesa di sentire.

 

Prezzo a parte, il 7 plus mi garba per la doppia fotocamera (per me la fotocamera è una killer feature visto che ho preso il Lumia 1020 proprio per la qualità elevata della fotocamera) e perchè ha lo schermo in 1080p (vabbè che su 5,5 pollici manco si nota), però lo trovo grande e non so quanto mi sia comodo tenerlo in tasca mentre Il 7 normale come pro ha la dimensione giusta e di contro ha fotocamera singola e risoluzione più bassa dello schermo. Non so 32 gb in ambiente iOS quanta libertà mi diano, comunque sul mio Lumia 1020 - memoria non espandibile - viaggio sempre con 8-9 gb vuoti e una foto mi pesa circa 10 mb (1 file da 5 mpixel e l'altro da 37 megapixel), tuttavia lo spazio maggiore lo prenderanno foto e mappe. App ne uso poche, quelle fondamentali, anche se con Ios a disposizione mi si aprirà un mondo in tal senso, quindi non saprei valutare se 32 gb sono adeguati o strettini.

 

Iphone 6s ha il pro che costa meno, è rodato e non dovrò fare da beta tester early adopter, ci sono già ziliardi di accessori fuori (mi basta una cover e una pellicola), di contro c'è che potrei avere più difficoltà nel rivenderlo perchè quando sarà il momento ci saranno già in giro Iphogna 7 usati e il mio perderà più valore.

 

Questi sono i miei pensieri sparsi, per il resto chiedo consiglio a voi. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
55 minuti fa, Sadman dice:

 

Del 4G a pagamento leggevo sui vari pdf dell'offerta che costa 1€ in più sulla rata mentre per i nuovi clienti entro il giorno XX di ottobre dovrebbe essere gratis se fai la portabilità del numero.

 

Io con Vodafone prendo sempre ma in 4G in casa ho 2 tacche ogni tanto 3, fuori dipende dalla zona anche 5, e sospetto che anche per mantenere il segnale la batteria mi scende più o meno velocemente.

 

Tim l'ho avuta prima di passare a Vodafone 3 anni fa e ricordo che prendeva peggio di Vodafone negli edifici, però in compenso oggi ha un 4G velocissimo.

 

Comunque sia ho chiuso con Vodafone perchè a parte tutto hanno dei costi davvero alti ed ingiustificati.

 

Guarda il 4G a pagamento è stata una rimodulazione bella e buona sul contratto perché te lo offrivano incluso fino a luglio, quando poi hanno avvisato per SMS che da ieri sarebbe divenuto a pagamento e ovviamente ho disdetto. Ovviamente sono stati denunciati http://www.aduc.it/comunicato/h3g+denuncia+pratica+commerciale+scorretta+all_24673.php

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/9/2016 at 20:58, nucarote dice:

In linea di massima uno smartphone diventa obsoleto nel giro di 30 mesi, si salvano un pò i melafonini ma visto l'aggravio di costo rispetto ad un equivalente Android/Windows la cosa ci sta pure. Ma il vero plus (anche se IMHO col tempo si sta riducendo) IMHO rimane l'esperienza d'uso, se davvero ti piace quel tipo di esperienza d'uso non farti più problemi e comprati il 7S. 

cosi lo metti in difficoltà :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, mikisnow dice:

 

Su 4chan negli anni ho visto le trollate più assurde sul genere...tipo con il 6 avevano fatto un'immagine infografica, in modo da sembrare vera e ufficiale, in cui dicevano che iPhone 6 aveva una nuova feature che gli consentiva di ricaricarsi grazie alle microonde.

 

k8PS4hS.jpg

 

Naturalmente hanno abboccato tanti premi Darwin

 

1411622709524_wps_32_Emergency_services_

 

1411622730731_wps_33_Emergency_services_

 

screen-shot-2014-09-21-at-11-44-02-am.pn

 

Poi ovviamente tutti a piangere e dare la colpa a 4chan cattivo, bla bla bla selezione naturale.

 

---

 

Tornando a noi, sempre in attesa di conoscere gli sconti per il 7.

 

Leggevo che probabilmente già Amazon & co lo proporranno con 50€ di sconto appena gli arriva (rumors dalle solite "fonti vicine"), comunque sia vi aggiornerò.

 

Nel frattempo ho visto Iphone SE a 390€ mi sembra da 64 giga...non è male, solo che ha uno schermo troppo piccolo e delle proporzioni allucinanti. Passo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Del 4G a pagamento leggevo sui vari pdf dell'offerta che costa 1€ in più sulla rata mentre per i nuovi clienti entro il giorno XX di ottobre dovrebbe essere gratis se fai la portabilità del numero.
 
Io con Vodafone prendo sempre ma in 4G in casa ho 2 tacche ogni tanto 3, fuori dipende dalla zona anche 5, e sospetto che anche per mantenere il segnale la batteria mi scende più o meno velocemente.
 
Tim l'ho avuta prima di passare a Vodafone 3 anni fa e ricordo che prendeva peggio di Vodafone negli edifici, però in compenso oggi ha un 4G velocissimo.
 
Comunque sia ho chiuso con Vodafone perchè a parte tutto hanno dei costi davvero alti ed ingiustificati.


Guarda come sempre dipende da zona a zona, ma da ex cliente 3 parecchio scontento (io vivo a rho milano) se conti di risolvere i problemi di ricezione grazie a tre posso assicurarti che al 90% stai fresco. Inoltre concordo con felix riguardo a certi pagamenti e addebiti molto poco chiari, con servizi che si attivano in tutta autonomia metodi di pagamento anche della bolletta poco chiari e tutta una serie di giochetti e magheggi per spillarti soldi. Personalmente la reputo una compagnia schifosa, che per giunta qua a Milano, e dico a Milano anche centro, non parliamo di montepaone provincia di catanzaro disperso tra i monti, non hai garanzia che prenda. E non mi riferisco solo al 3g, ma persino la linea non dati spesso mi andava in roaming. Questo nel 2016 direi che è abbastanza intollerabile.

Ora son passato a vodafone e prima di tre ero tim, e a livello di ricezione non ho mai avuto alcun problema, con vodafone che pare essere più veloce anche di tim, ma c'è da dire che non sono più tim da circa 4 anni e ovviamente le cose possono essere cambiate.

Infine per quel che riguarda i consigli sul telefono, da canto mio posso consigliarti il 7, i motivi sono che prendere una versione vecchia di iphone può aver senso solo se realmente hai esigenza di risparmiare sul prezzo d'acquisto o se non hai possibilità di spendere oltre. Per il resto tutto ciò che spendi in più per un modello nuovo sono soldi che non perdi, non del tutto. A) perché guadagni un anno di supporto con aggiornamenti software da parte di apple che solitamente supporta i suoi device per 4 aggiornamenti di ios.

B) il valore sul mercato dell'usato rispecchia il valore di acquisto permettendoti di recuperare gran parte della differenza di acquisto, se non l'intera cifra, nel momento in cui dovessi decidere di rivendere il Device.

Infine la dual camera del 7 plus è parecchio invitante e andrebbe testata con dovizia di dettagli ma parliamo pur sempre di una phone cam, nulla di cui strapparsi i capelli puoi starne certo. Sicuramente lo zoom 2x ottico è un buon inizio, ma mi sembra di aver letto che possiedi una mirrorless, e capisci da te che una phone cam gli fa un baffo. A tal proposito cerca i risultati di s7 edge che a detta di molti è considerato equipaggiato con il miglior chip fotografico del momento. Sicuramente, minimo zoom a parte, non andrai di molto oltre quel livello qualitativo, quindi puoi trarne da te le conclusioni se valga la pena o meno. Interessante anche il moto z con modulo hasselblad, che costa però 300€ e da solo, e sebbene ti conceda uno zoom 10x a quel punto ti conviene una compatta.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, d.lo. dice:

 




B) il valore sul mercato dell'usato rispecchia il valore di acquisto permettendoti di recuperare gran parte della differenza di acquisto, se non l'intera cifra, nel momento in cui dovessi decidere di rivendere il Device.




☏ iPhone ☏

 

 

rgjy9z.jpg

 

...visto che lo trovi già scontato su g-rupalia...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la dritta su 3.

 

Il Galaxy S7 edge lo riceverà a breve mio padre come telefono aziendale, lo proverò poi con calma.

 

Di sicuro il 7 lato camera ha una lente che mette a fuoco da distanze sensibilmente minori rispetto al mio 1020 che, tuttavia, mi fa scatti del genere:

 

OyDb1vr.jpg

 

Magari mi guardo un po' di foto fatte con il 7 liscio, che é quello che comprerei, il plus lo lascio stare anche a costo di perdermi la doppia fotocamera.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
rgjy9z.jpg
 
...visto che lo trovi già scontato su g-rupalia...

Non sono informato su g-rupalia, comunque sui vari subito/ebay e compagnia venderai sempre meglio un 7 che un 6s. Ovviamente più passano gli anni più la forbice si assottiglia ma nell'arco di 4 anni difficilmente scenderà sotto i 50€ di differenza a parità di storage.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, d.lo. dice:


Non sono informato su g-rupalia, comunque sui vari subito/ebay e compagnia venderai sempre meglio un 7 che un 6s. Ovviamente più passano gli anni più la forbice si assottiglia ma nell'arco di 4 anni difficilmente scenderà sotto i 50€ di differenza a parità di storage.


☏ iPhone ☏

 

Senz'altro ma anche questi iniziano ad essere meno "assegni circolari" rispetto ad anni fa. ;)

su Graupaglia il 7 partiva da 740€... al posto di 799€ di Apple...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.