Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Archaon dice:

Visto a Ginevra, mi pare che l'abitabilità posteriore non è amplia per la categoria in cui si pone. Non mi esalta troppo per il momento, mi sembra una vettura molto ordinaria.

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

Si anche a me non esalta (dalle foto)  ma a dire il vero neppure una Qashqai mi esalta... probabilmente un auto ordinaria (con un design comunque gradevole) era esattamente quello che volevano fare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/3/2017 at 18:35, Archaon dice:

Visto a Ginevra, mi pare che l'abitabilità posteriore non è amplia per la categoria in cui si pone. Non mi esalta troppo per il momento, mi sembra una vettura molto ordinaria.

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

 

Intanto voglio ancora tranquillizzare tutti: non sono ancora al punto di vendere il TT per una Compass... anche perché per le due lire che mi darebbero per il TT davvero non avrebbe senso venderlo. Il valore affettivo che ha è 100 volte superiore al suo valore economico.

 

Tornando alla Compass, trovo che a mio avviso una vettura "ordinaria" che svolge il suo compito "estetico" senza dover gridare al mondo la propria presenza e senza dover ricorrere a motivi estetici modaioli o troppo esasperati, SPESSO (non sempre, ovvio) possa essere un PLUS.

Le auto con una linea decisamente molto particolare, che colpiscono l'occhio perché ardite o particolarmente "modaiole" hanno maggiormente la possibilità di invecchiare precocemente, non appena il gusto generale cambia.

E' un po' lo stesso motivo per cui è più facile incontrare auto GRIGIE/NERE piuttosto che arancioni o gialle o azzurre.

 

Quando si propone una linea di rottura, le possibilità sono due: o crei un instant classic o (più spesso), hai una macchina destinata ad invecchiare precocemente. Pensate alla Nissan Juke...... :D

Il tutto, ovviamente, DAL MIO PERSONALISSIMO punto di vista.

Modificato da Tommitel
  • Mi Piace 6

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante vedere come i punti di vista possano essere variabili >:)

 

In giro per il salone alla Compass ho dato uno sguardo veloce e sono rimasto subito molto deluso. L' ho trovata sovraccarica di cromature "appezzate"  su di un design troppo impersonale. Probabilmente ciò' che ci vuole per sfidare (solo in certi mercati) la QQ e per avere successo in USA/Brasile.

 

PS - Avesser fatto una grossa Renegade la avrei apprezzata molto di piu' 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco dice:

Interessante vedere come i punti di vista possano essere variabili >:)

 

In giro per il salone alla Compass ho dato uno sguardo veloce e sono rimasto subito molto deluso. L' ho trovata sovraccarica di cromature "appezzate"  su di un design troppo impersonale. Probabilmente ciò' che ci vuole per sfidare (solo in certi mercati) la QQ e per avere successo in USA/Brasile.

 

PS - Avesser fatto una grossa Renegade la avrei apprezzata molto di piu' 

I punti di vista sono variabili proprio perché punti di vista...

 Eh eh :)

 

E comunque non mi pare che il tuo giudizio sia molto diverso dagli altri. Al massimo hai fatto notare la presenza di cromature, che non sono ciò di cui parlavo, su un corpo vettura impersonale... Che forse è un modo negativo per affermare ciò che ho detto io prima.. :)

 

La Renegade non mi dispiace, ma non ce la vedo con dimensioni maggiori.

Il vecchio Cherokee aveva qualche punto di design in comune, ed infatti hanno preferito virare su qualcosa di diverso (non necessariamente migliore).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎13‎.‎03‎.‎2017 at 18:35, Archaon dice:

Visto a Ginevra, mi pare che l'abitabilità posteriore non è amplia per la categoria in cui si pone. Non mi esalta troppo per il momento, mi sembra una vettura molto ordinaria.

☏ ASUS_Z00ED ☏
 

Vista anch'io... Ero con amici interessati a un Ateca... e questa ci è parsa molto spaziosa ai posti posteriori... lui è 1m98 e regolando il sedile per lui, avevo abbastanza posto per le gambe sur divano posteriore... Il bagagliaio non è enorme... Lo stile (interno ed esterno) è molto "americano" ma mi è piaciuto tanto... Da provare...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tommitel dice:

I punti di vista sono variabili proprio perché punti di vista...

 Eh eh :)

 

E comunque non mi pare che il tuo giudizio sia molto diverso dagli altri. Al massimo hai fatto notare la presenza di cromature, che non sono ciò di cui parlavo, su un corpo vettura impersonale... Che forse è un modo negativo per affermare ciò che ho detto io prima.. :)

 

La Renegade non mi dispiace, ma non ce la vedo con dimensioni maggiori.

Il vecchio Cherokee aveva qualche punto di design in comune, ed infatti hanno preferito virare su qualcosa di diverso (non necessariamente migliore).

 

ciao Tommitel,

 

In realta' ho scritto male, volevo dire che le conclusioni che tiriamo fuori sono variabili...pur partendo dati oggetti (linea impersonale ad es.)

In pratica quella impersonalità' che a te attrae a me su questa vettura sembra inadatta (una Jeep la preferisco come fortemente caratterizzata). 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2017 at 18:33, adm2000 dice:

per ora, di sicuro sappiamo che l'opening edition si può già ordinare a 37.750 Euro.

Ma viene strafull, con "Multijet da 140 CV e trazione integrale, cambio automatico a nove marce al prezzo di 37.750 euro, con una dotazione completissima di accessori: barre sul tetto, cerchi in lega da 18", vernice metallizzata, impianto audio Beats, climatizzatore automatico, sistema di infotainment UConnect con schermo da 8,4 pollici e navigazione, fendinebbia, Forward Collision Warning, Hill Start Assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente, Smart Key, interni in pelle e vetri posteriori oscurati."

 

"tua a 229 euro al mese" http://dpromo.jeep-official.it/Compass?source=Promo 
Ma non dicono per quanti anni, così a occhio saranno una quindicina ?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

10mila di anticipo

 

Prezzo Promo € 33.700 (IPT e contributo PFU esclusi): Anticipo € 10830 – 49 mesi, 48 rate mensili di € 229, Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 15.857,87 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura). Importo Tot. del Credito € 23.493,29 (inclusi Estensione di garanzia MAXIMUM CARE 3 anni /75.000 km omaggiata, marchiatura SavaDna € 200 e polizza pneumatici plus € 107,29, spese pratica € 300 + bolli € 16),

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, TurboGimmo dice:

10mila di anticipo

 

Prezzo Promo € 33.700 (IPT e contributo PFU esclusi): Anticipo € 10830 – 49 mesi, 48 rate mensili di € 229, Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 15.857,87 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura). Importo Tot. del Credito € 23.493,29 (inclusi Estensione di garanzia MAXIMUM CARE 3 anni /75.000 km omaggiata, marchiatura SavaDna € 200 e polizza pneumatici plus € 107,29, spese pratica € 300 + bolli € 16),

 

Cercavo questo ma non sono riuscito a trovarlo, ero quasi rassegnato a chiedere il preventivo poi ho lasciato perdere..
Ma è ancora valido il discorso della renegade in comodato gratuito fino a quando non ti arriva questa?

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.