- 0
Passaggio da luci alogene a Xenon/Led
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34194 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10522 visite
-
- 31 risposte
- 6582 visite
-
-
-
Domanda
GabrieleSusani
Buongiorno ragazzi
Sto per acquistare la mia prima auto ( Volkswagen Scirocco ).
Però tra i vari annunci Online ho notato che ben poche di queste hanno gli Xenon/Bixenon come optional ( per me importantissimo ).
Sono tutte equipaggiate con fari alogeni gialli, personalmente non mi piacciono sulle auto sportive rendono l'auto meno grintosa e affascinante quando la si incrocia.
Ho un paio di amici che hanno montato gli xenon da solo facendo i vari passaggi ma SENZA LAVA FARI, dunque sono illegali, per ora non hanno avuto problemi con le forze dell'ordine ma cosa più importante non danno fastidio agli altri guidatori. ( lascio questa alternativa per ultima )
Le mie domande sono:
1) le lampadine alogene effetto Xenon blue Sky come sono? Che effetto danno? Sono blu alla vista o sono solo chiacchiere?
2) fari a led? Di colore azzurro o blu? Per renderle legali su auto che monta alogene cosa devo fare?
3) fari lenticolari? Non so cosa siano!!!!!!
4) per rendere legali gli Xenon cosa devo fare?
Grazie a tutti per le risposte
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
9
3
3
Giorni di maggior attività
2 Ott
22
1 Ott
8
3 Ott
8
Top Posters For This Question
GabrieleSusani 10 messaggi
Jazzboy 9 messaggi
Nico87 3 messaggi
Nicola_P 3 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Ott 2016
22 messaggi
1 Ott 2016
8 messaggi
3 Ott 2016
8 messaggi
Messaggi Popolari
Jazzboy
Io credo che i fari anteriori di un'auto servano a FAR LUCE, e non siano semplicemente elementi decorativi. Ho degli alogeni monoparabola, attualmente il sistema MENO capace di illuminare la strada
Beckervdo
Non c'è modo - in post montaggio - di render legale su strada una modifica del genere, a meno che Volkswagen - come ha fatto BMW - non venda direttamente dei kit di conversione dove cambi faro, centra
TonyH
Se fuori norma, sicuramente. Ma con effetto opposto al desiderato. Posto che la luce marcata blu era dei primi xenon di 15 anni fa. Oggi fa molto coatto di periferia.
37 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: