Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Apro questa discussione per proposte e riflessioni su una futura Giulietta realizzata sul pianale Giorgio della Giulia.

 

Si parla di una versione accorciata del pianale per realizzare la Giulietta, ma mi è venuto in mente che forse non è neanche necessario fare questo sforzo.

 

La Giulia è solo 29 cm più lunga dell'attuale Giulietta, ma è una tre volumi, con il posteriore piuttosto corto rispetto all'anteriore, per via anche della trazione posteriore che costringe a mettere i motori in posizione longitudinale, cosa che permette di spostare avanti le ruote anteriori.

 

Il passo dell'attuale Giulietta è di 263 cm, ma con la trazione posteriore le ruote anteriori avanzerebbero un po' e quindi il passo aumenterebbe. Il passo della Giulia è 282 cm, 19 cm in più di quello della Giulietta.

 

Morale la futura Giulietta potrebbe utilizzare lo stesso identico pianale della Giulia e rappresentarne una sorta di versione coupè.

 

Ho fatto un veloce schizzo con paint per rendere l'idea, accorciando anche un po' il cofano per raggiungere una lunghezza di 435 cm, come l'attuale Giulietta.

 

Spero che qualcuno perfezioni l'idea grezza.

 

 

IMG_1262.PNG

Modificato da Wilhem275

  • Risposte 212
  • Visite 78.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Un concetto stilistico che riprenda l'idea di alfasud potrebbe essere interessante e forse non ci sarebbe il bisogno di in SUV segmento C.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, weidman dice:

Un concetto stilistico che riprenda l'idea di alfasud potrebbe essere interessante e forse non ci sarebbe il bisogno di in SUV segmento C.

 

Chiaramente lo stesso ragionamento vale anche per la crossover di segmento C, ovvero una Stelvio accorciata senza ridurre il passo.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Pandino dice:

 

Risultati immagini per lancia delta hf 1.8

 

:lol: 

 

Non avevo pensato a Delta e Dedra, ma ammetto di aver pensato alle recenti Tipo 4 porte e 5 porte, anche se in questi casi il frontale rimane uguale, mentre nell'ipotetica Giulietta è stato accorciato.

 

Un esempio più Alfa potrebbe essere la coppia 159, Brera, ma in quel caso il passo cambia e ci sono 2 porte in meno.

 

alfa-romeo-brera-02.jpg11hb59t.jpg

Inviato
  • Autore

 

La 159 aveva un passo di 270 cm, quindi 12 cm meno della Giulia, pur essendo leggermente più lunga. 

 

Questo vuol dire che una Giulietta, con la stessa lunghezza attuale, grazie alla trazione posteriore, potrebbe avere un passo di 275 cm, quindi appena 7 cm più corto della Giulia. 

 

Difficile quindi non pensare ad un Giulietta lunga circa 440 cm derivata in tutto e per tutto da una Giulia.

 

 

Inviato
  • Autore

Riporto l'interpretazione di Masera

 

Alfa-Romeo-Giulietta-rendering1.jpg

 

 

E quella di Chin

 

Alfa-Romeo-Giulietta-rendering-1.jpg

 

Entrambe mettono il frontale di Giulia ed il posteriore di Giulietta, mentre io pensavo di lasciare invariato il giroporta posteriore, pur spostando la maniglia.

Inviato

Credo anche io che non ci sia bisogno di accorciare il pianale di Giulia per il semplice fatto che la TP porta via spazio e a mio parere è preferibile qualche centimetro più fuori che un abitacolo angusto come quello della BMW serie 1. Visto poi che si tratterebbe di una C grossa e con cofano lungo e che non credo molto alle 3 porte non vedrei male un approccio simile alla Audi A3 vecchia versione che fece una mini-sw senza sbalzo posteriore

Sul discorso C SUV mi piace come ha fatto Mercedes con classe A e GLA e vedevo bene un approccio simile per Alfa ma se la nuova Giulietta e'  di fatto una Giulia senza coda forse la versione alta di Giulietta si sovrapporrebbe a Stelvio..

2 ore fa, xtom dice:

Riporto l'interpretazione di Masera

 

Alfa-Romeo-Giulietta-rendering1.jpg

 

 

E quella di Chin

 

Alfa-Romeo-Giulietta-rendering-1.jpg

 

Entrambe mettono il frontale di Giulia ed il posteriore di Giulietta, mentre io pensavo di lasciare invariato il giroporta posteriore, pur spostando la maniglia.

....poi vedo questa realizzazione e dico: va fatta così è basta..e ci starebbe bene anche una versione alta...

Modificato da anparrini

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.