Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro "vecchio" è definizione inesatta essendo stato introdotto un paio di anni fa al posto del vecchissimo ( quello sì ) 1390 cc. :)

Ultimamente i motori VAG hanno una moria abbastanza preoccupante. :)

E' sparito il 1.2 diesel, sta sparendo il 1.2 benzina turbo e questo 1.4 conclude la carriera prestissimo :)

 

Non sono più i tempi del Fiat tipo 100 :lol:

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎16‎/‎01‎/‎2017 at 17:14, stev66 dice:

De gustibus.

Io la trovo invece invecchiatissima, come è giusto che sia per un'auto che ha debuttato esattamente 20 anni fa . :)

 

 

Io no.

Ho sempre apprezzato il design di Warkuss.

Le sue creazioni mi piacciono ancora oggi.

 

Tra parentesi lo apprezzo anche per il fatto che era uno dei pochi che teneva testa a Piech.

Piech voleva la Lupo con i fari rettangolari, finiti sulla Seat Arosa.

Warkuss si impuntò sui fari tondi (qualcuno dice ispirandosi nel muso all'A112) ed il mercato gli diede ragione.

2 minuti fa, stev66 dice:

Tra l'altro "vecchio" è definizione inesatta essendo stato introdotto un paio di anni fa al posto del vecchissimo ( quello sì ) 1390 cc. :)

Ultimamente i motori VAG hanno una moria abbastanza preoccupante. :)

E' sparito il 1.2 diesel, sta sparendo il 1.2 benzina turbo e questo 1.4 conclude la carriera prestissimo :)

 

Non sono più i tempi del Fiat tipo 100 :lol:

 

 

Si, soprattutto dopo che con il 1.4 TSI da 1395 cc a corsa lunga avevano risolto i problemi che avevano afflitto il vecchio 1.4 TSI da 1390 cc a corsa corta.

Io questo 1.5 lo trovo inutilmente complicato.

Tant'è che ero indeciso tra la Golf e il Maggiolino e ho scelto il Maggiolino anche perché di fare da cavia sul 1.5 non ci penso nemmeno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Phormula dice:

 

Io no.

Ho sempre apprezzato il design di Warkuss.

Le sue creazioni mi piacciono ancora oggi.

 

Tra parentesi lo apprezzo anche per il fatto che era uno dei pochi che teneva testa a Piech.

Piech voleva la Lupo con i fari rettangolari, finiti sulla Seat Arosa.

Warkuss si impuntò sui fari tondi (qualcuno dice ispirandosi nel muso all'A112) ed il mercato gli diede ragione.

 

All'epoca la IV non mi dispiacque, ma lo trovavo un po' troppo tondeggiante. Per me la golf è l'I , con le sue bellissime linee rette .

non a caso recuperate nella VII :)

Insomma la prima e l'ultima sono le Golf più belle :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace tantissimo la II, forse perché è capitata nel periodo in cui ho preso la patente e la GTI era una specie di sogno proibito.

Rimasto tale, perché l'attuale GTI non è un sogno impossibile economicamente, ma ha perso molto del suo fascino ed è diventata un po' eccessiva.

Fra un po' per fare una utilitaria sportiva dovranno metterci un motore da 300 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

 

 

Non sono più i tempi del Fiat tipo 100 :lol:

 

 

I tempi del FIRE vorrai dire...che vive e lotta con noi da 30 anni:si:

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎16‎/‎01‎/‎2017 at 17:03, kramer23 dice:

Ieri sera avevo in coda davanti a me una Golf IV (con buona probabilità una Time, anno 2003)...osservandola mi sono detto che se fosse ancora oggi in vendita la comprerei senza pensarci due volte...è la bellezza di una linea semplice e per questo ancora attuale, ovviamente IMHO

 

Condivido in pieno.

Nel 2003 acquistai una MK4 TDI con 2 anni di vita, la prima auto del tutto mia. Ai tempi avere un "macchinone" del genere a 22 anni mi faceva sentire un figo esagerato:-D, soprattutto dopo aver mappato per bene la centralina, averla abbassata 2/3 cm e montato 4 cerchi da 17" (i mitici Santamonica per i più esperti) nonostante a libretto non fossero riportati e nonostante Autogerma di Verona, ovvero l'importatore VW ufficiale continuasse a darmi picche riguardo alla richiesta di omologazione.  

Il punto è che... tolta questa breve parentesi di tamarragine adoloscenziale fortunatamente sorpassata da tempo, Ancora oggi quando ne incrocio una simile mi rendo conto di quanto sia sempre bella ed affascinante nella sua più totale semplicità e pulizia delle linee.

Oggi invece ho la sensazione che anche sua maestà Golf si sia abbassata all'invasione di fronzoli estetici che oltre alla totale inutilità ne appesantiscono la linea facendola sembrare solo una delle tante. Peccato perché alla lunga temo non basterà più avere solo un nome di un certo peso per restare il mito di una volta. 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, stev66 dice:

Tra l'altro "vecchio" è definizione inesatta essendo stato introdotto un paio di anni fa al posto del vecchissimo ( quello sì ) 1390 cc. :)

Ultimamente i motori VAG hanno una moria abbastanza preoccupante. :)

E' sparito il 1.2 diesel, sta sparendo il 1.2 benzina turbo e questo 1.4 conclude la carriera prestissimo :)

 

Non sono più i tempi del Fiat tipo 100 :lol:

 

beh sono stati motori con affidabilità alquanto scarsa,e sembra l'abbiano raggiunta a suon di modifiche pesanti negli anni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.