Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Quindi ha le molle ad aria?

Credo che poter variare l'altezza dell'auto per quando si chiedono le massime prestazioni sia fondamentale per un suv da 510 cv e 285 all'ora.

Poi ho notato che pare non abbia il cofano motore in carbonio, forse perchè sulla Stelvio non c'era la necessità così esasperata di ridurre al massimo il peso, come sulla Giulia QV pensata anche per l'uso in pista.

Anche il tetto che sulla Giulia QV è di carbonio, sulla Stelvio non lo è. Eppure sarebbe stato molto utile il tetto in carbonio per abbassar eil baricentro delle Stelvio, che essendo un SUV è parecchio in alto. PEr me il motivo della mancanza del tetto in carbonio è riconducibile alla necessità di poter dotare le Stelvio di un tetto panoramico, che non sarebbe stato possibile da realizzare ( o forse possibile, ma costosisismo) se avessero utilizzato il carbonio. Su un SUV di questo tipo evedentemente il tetto panoramico è un accessorio irrinciuabile e quindi han preferito rinunciare la carbonio. Su una berlina sportiva come la Giulia QV del tetto panoramico no nsai cosa farne, ma su un SUV è fondamentale.

Ho notato una cosa negativa tipica della auto moderne, ma sulla Stelvio è molto evidente: il lunotto posteriore è molto piccola sulla Stalvio, ma poi altro al lunotto piccolo si nota che la visibilità del lunotto è fortemente compromessa dai massicci montati di plastica che sono annegati ai lati nel cristallo del lunotto. Cioè già il lunotto è piccolo e poi la parte di cristallo non è nemmeno tutta trasparente perchè hai lati ci sta tanta plastica...non capsico questa necessità di tutta quella plastica

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, infallibile_GF dice:

Ho notato una cosa negativa tipica della auto moderne, ma sulla Stelvio è molto evidente: il lunotto posteriore è molto piccola sulla Stalvio, ma poi altro al lunotto piccolo si nota che la visibilità del lunotto è fortemente compromessa dai massicci montati di plastica che sono annegati ai lati nel cristallo del lunotto. Cioè già il lunotto è piccolo e poi la parte di cristallo non è nemmeno tutta trasparente perchè hai lati ci sta tanta plastica...non capsico questa necessità di tutta quella plastica

 

Aerodinamica.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MacGeek dice:

 

Aerodinamica.

non parlo dei deflettori ai lati del lunotto, parlo del fatto che il lunotto non è completamente trasparente, ma che sotto il cristallo, nella parte interna dell'abitacolo, ci stanno degli spessi montanti di plastica che sono coperti dal vetro. non c'entra niente l'aerodinamica

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Seen it. Done it. Been there. Drove that.
Stuffy. Stodgy. Boring. Snoring.
Ho-hum, humdrum, dumb dumb, numb numb.
 
This is the state of our cars?
 
Oh damn! So glam, yes ma’am, grand slam,
oh my, so fly, lead and boring? Bye bye.
Cherry red, purebred, dopamine to the head (to the head, to the head).
 
OMG, an SUV from Italy? Five hundred hp,
princess, red dress, hell yes, hashtag bless,
pure power, rush hour.
 
Damn, I need a cold shower.
 
Cracking codes, ditching roads,
heart screams, mind explodes,
wide eyes, thrill ride, no Jekyll, all Hyde,
there we go, stole the show,
say my name:
 
Stelvio.


Ero entrato in fissa.
Grazie!
Questa parte me l'avevo proprio persa:

Cracking codes, ditching roads,
heart screams, mind explodes,
wide eyes, thrill ride, no Jekyll, all Hyde

Complimenti per l'orecchio!
A quando un topic sul marketing di AR (e FCA in generale)?
Spot magnifico, by the way!


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, jameson dice:


Doveva succedere... Si inizia a rimpiangere il motore trasversale... Sta per arrivare la santificazione della 159 come Vera Alfa No Come Quelle Di Adesso? :mrgreen:
P.S. Sto cazzeggiando, meglio precisare visti gli animi ultimamente particolarmente sensibili.

 

Non è un fatto di posizionamento...non si può rimpiangere il trasversale dai... è un fatto di pura estetica :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

 

È alluminio.

Si fatica molto a saldarlo, difatti Jaguar già dalla seconda XK usa una tecnica mista di rivettatura più incollaggio di derivazione aeronautica.

 

Per dire, è più sofisticata quella "bruttura" che tante cagate con cui facciamo i sofistici.

 

D'accordo ma quello che mi premeva dire era: perché non mettergli sopra un pannello di plastica per coprire?

 

Auto > 50.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai una raffinatezza tecnologica, e la copri con un pannello di plastica come la finitura del tappo 12V qualsiasi.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.