Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cioè, scusa, praticamente ti hanno scontato solo 600 euro (l'usato non conta)?

Mi sembra un po'... pochino?

Gli sconti postati più sopra mi sembrano più dignitosi (forse perchè non c'è un usato sostanzioso di mezzo)?

Riporto la mia esperienza. Oltre al prevenivo fatto per la Web Edition, che poi ho acquistato, ne ho fatto fare uno per una Popstar, più o meno con le stesse caratteristiche, con questo risultato:

Prezzo preventivo 22120

Sconto 600 euro fisso (non applicato alle versioni limitate)

Euro 550 per la mia Xsara Picasso del 2002 con 92000 km (bontà loro perché dicono vale zero) ma 250 per mini passaggio quindi netto 300.

Totale 21220

Sconto di circa 5% sul totale

Prezzo finale circa 20.500 inclusa Ipt

Ovviamente ho optato per la Web perché costa meno (19100) e mi rimane la Xsara da vendere per mio conto.

...Cut. ..Mah, come dicevo sopra sono state due fonti: la prima il venditore del concessionario in cui sono stato per i preventivi postati sopra.. la seconda è stato un parente, che vive al sud, proprietario di una concessionaria Fiat..Comunque, leggendo l'opuscolo della 500X che ho preso in concessionaria, dichiarano per l'urbano 7.8l/100km per la 1.4 140cv contro gli 8.7l/100km per la 1.6 110cv. Inoltre, mi hanno sottolineato che a livello di lavoro del motore, è molto più performante il Multiair..

Agli esperti la parola.. ci mancherebbe! :)

A questo punto mi sento di dire che le fonti non sono molto attendibili.

Io diffido sempre di chi parla senza cognizione di causa, soprattutto quando si tratta di temi tecnici facilmente confutabili e non di semplici opinioni.

PS. Dal concessionario Fiat, oltretutto parente, non comprerei nulla. Imho ovviamente... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi sento di dire che le fonti non sono molto attendibili.

Io diffido sempre di chi parla senza cognizione di causa, soprattutto quando si tratta di temi tecnici facilmente confutabili e non di semplici opinioni.

PS. Dal concessionario Fiat, oltretutto parente, non comprerei nulla. Imho ovviamente... ;)

Ricordo, che i preventivi citati sopra, sono stati fatti da un rivenditore qui della provincia di Milano.. il parente sta al sud e non ho chiesto preventivi, ma solo un consiglio tra le due motorizzazioni a benzina.

In ambe due le situazioni (parente e non) mi è stato consigliato il 1.4 140cv. Niente di più, e confermo che essendo in materia ho riportato solo quello che mi è stato consigliato.. quello che ho visto io, dalle brochure che sicuramente consuma meno del 1.6 110cv.

In ogni caso, riprendo una domanda che avevo fatto sopra, ma di cui non ho avuto riscontro.. per caso quallcuno sa quanto può pagare un auto Fiat, se è proprietario di una concessionaria (ovvero lo sconto massimo acquistandone una per se..)?

Vi ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

)

Ricordo, che i preventivi citati sopra, sono stati fatti da un rivenditore qui della provincia di Milano.. il parente sta al sud e non ho chiesto preventivi, ma solo un consiglio tra le due motorizzazioni a benzina.

In ambe due le situazioni (parente e non) mi è stato consigliato il 1.4 140cv. Niente di più, e confermo che essendo in materia ho riportato solo quello che mi è stato consigliato.. quello che ho visto io, dalle brochure che sicuramente consuma meno del 1.6 110cv.

Perdonami ma io non mi riferivo alla questione consumi, che non conosco e non m'interessa, ma all'affermazione secondo la quale il motore eTorq era da evitate "in quanto motore Isuzu e per niente performante".

Qui non si tratta di un semplice consiglio ma di questa affermazione che sembra essere falsa quindi fuorviante, soprattutto per utenti poco esperti come me che potrebbero inutilmente preoccuparsi ed all allarmarsi.

In fondo ho scritto chiaramente di aver acquistato l'auto proprio con quel motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

)

Perdonami ma io non mi riferivo alla questione consumi, che non conosco e non m'interessa, ma all'affermazione secondo la quale il motore eTorq era da evitate "in quanto motore usura e per niente performante".

Qui non si tratta di un semplice consiglio ma di questa affermazione che sembra essere falsa quindi fuorviante, soprattutto per utenti poco esperti come me che potrebbero inutilmente preoccuparsi ed all allarmarsi.

In fondo ho scritto chiaramente di aver acquistato l'auto proprio con quel motore.

Che il venditore voglia consigliare la versione multiair, anche per motivi di sua commissione su una vendita maggiore, o per motivi veri di prestazioni ci può stare, ma io non andrei oltre il consiglio perché Fiat ha dato al motore etorq il ruolo di prodotto d'attacco quindi vuol dire che ci crede. La 2008 viene venduta con degli aspirati molto più fiacchi ad esempio...

Probabilmente questo e torq sarà anche la base per versioni GPL o natural power, io mi sentirei tranquillo da un punto di vista dell'affidabilità.

Magari il vero rischio è quello di rimpiangere quel bel po' di spinta in più che indubbiamente il 1400 turbo ha, cosa che penso tu abbia messo ampiamente in conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il venditore voglia consigliare la versione multiair, anche per motivi di sua commissione su una vendita maggiore, o per motivi veri di prestazioni ci può stare, ma io non andrei oltre il consiglio perché Fiat ha dato al motore etorq il ruolo di prodotto d'attacco quindi vuol dire che ci crede. La 2008 viene venduta con degli aspirati molto più fiacchi ad esempio...

Probabilmente questo e torq sarà anche la base per versioni GPL o natural power, io mi sentirei tranquillo da un punto di vista dell'affidabilità.

Magari il vero rischio è quello di rimpiangere quel bel po' di spinta in più che indubbiamente il 1400 turbo ha, cosa che penso tu abbia messo ampiamente in conto.

Non ho esigenze particolari e poi uso poco l'auto, ma allo stesso tempo mi sarebbe dispiaciuto aver acquistato un'autovettura con motore scadente. Cosa che non avevo rilevato in nessun articolo o discussione. Ecco perché precisavo che sulle questioni tecniche, in un forum serie, servono precisione e informazioni certe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata (Cross) e preventivata 1.4 T City Popstar.

Sul design e qualità generale confermo le impressioni avute all'anteprima, quindi più che positive.

Motore e cambio a 6 marce ottimi, più che adeguati per l'auto, anche abbondanti direi, col motore che cambia completamente faccia in modalità Sport!

Preventivo della Popstar come sopra in rosso passione + Nav + ipt - sconto (7% + 600 €) 20,83 k€

Inoltre a detta del commerciale, il 1.6 benzina entro l'anno dovrebbe sparire, e per il 1.4 T arriverà un doppiafrizione 6m in bagno d'olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho esigenze particolari e poi uso poco l'auto, ma allo stesso tempo mi sarebbe dispiaciuto aver acquistato un'autovettura con motore scadente. Cosa che non avevo rilevato in nessun articolo o discussione. Ecco perché precisavo che sulle questioni tecniche, in un forum serie, servono precisione e informazioni certe.

Ma sì ma secondo me hai fatto un buon acquisto, torno a dire che rivali dirette hanno motori di entrata molto più scarsi e sono sicuro che sulla auto del vero nuovo corso non vadano a sputtanarsi mettendo motori inadatti. Giusto chi ti ha detto valuta anche la 1400 turbo il resto è aria... Tra l'altro parliamo di differenze a conti fatti di oltre il 10% del valore dell'auto, quindi è giusto ponderare con attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata (Cross) e preventivata 1.4 T City Popstar.

Sul design e qualità generale confermo le impressioni avute all'anteprima, quindi più che positive.

Motore e cambio a 6 marce ottimi, più che adeguati per l'auto, anche abbondanti direi, col motore che cambia completamente faccia in modalità Sport!

Preventivo della Popstar come sopra in rosso passione + Nav + ipt - sconto (7% + 600 €) 20,83 k€

Inoltre a detta del commerciale, il 1.6 benzina entro l'anno dovrebbe sparire, e per il 1.4 T arriverà un doppiafrizione 6m in bagno d'olio.

mmm...su questo ho qualche dubbio...a che pro omologare un motore per tenerlo sulla macchina nemmeno 12 mesi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata (Cross) e preventivata 1.4 T City Popstar.

Sul design e qualità generale confermo le impressioni avute all'anteprima, quindi più che positive.

Motore e cambio a 6 marce ottimi, più che adeguati per l'auto, anche abbondanti direi, col motore che cambia completamente faccia in modalità Sport!

Preventivo della Popstar come sopra in rosso passione + Nav + ipt - sconto (7% + 600 €) 20,83 k€

Inoltre a detta del commerciale, il 1.6 benzina entro l'anno dovrebbe sparire, e per il 1.4 T arriverà un doppiafrizione 6m in bagno d'olio.

Vedi che anche a voi hanno fatto 600euro di sconto!!...praticamente sia benzina che diesel, pop o lounge, auto da dare in permuta o no, lo sconto è sempre lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

500X 1.4 140cv 4x2 versione Pop Star 21.900€ (con optional scelti da me qui sotto e ritiro usato):

+ vernice nera 500€

+ vetri posteriori oscuri 200€

+ cerchi lega 17" nero opaco 400€

+ ruotino di scorta 150€

TOTALE: 23.150€

+ atto di vendita 150€

promo e usato (600€ per la mia tigra del 2000): -2.074€

TOTALE: 21.226€ + 470€ IPT + 4.82€ contributo eco pneu ivato: 21.701€

500X 1.4 140cv 4x2 versione Lounge 24.400€ (con optional scelti da me qui sotto e ritiro usato):

+ vernice nera 500€

+ ruotino di scorta 150€

TOTALE: 25.050€

+ atto di vendita 150€

promo e usato (600€ per la mia tigra del 2000): -2.175€

TOTALE: 23.025€ + 470€ IPT + 4.82€ contributo eco pneu ivato: 23.500€

Provata (Cross) e preventivata 1.4 T City Popstar.

Preventivo della Popstar come sopra in rosso passione + Nav + ipt - sconto (7% + 600 €) 20,83 k€

Caspita, sbaglio o è stato meglio il tuo preventivo rispetto al mio? :D

Trall'altro, quale Nav hai fatto mettere?

)

Perdonami ma io non mi riferivo alla questione consumi, che non conosco e non m'interessa, ma all'affermazione secondo la quale il motore eTorq era da evitate "in quanto motore Isuzu e per niente performante".

Qui non si tratta di un semplice consiglio ma di questa affermazione che sembra essere falsa quindi fuorviante, soprattutto per utenti poco esperti come me che potrebbero inutilmente preoccuparsi ed all allarmarsi.

In fondo ho scritto chiaramente di aver acquistato l'auto proprio con quel motore.

Tranquillo, nessuno voleva allarmarti.. ho solo riportato quello che mi è stato detto, e come riportato, volevo pareri di più esperti..

Anche io sono interessato alla motorizzazione, e quindi sto valutando nel dettaglio quale dei due prendere.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.