Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, xtom dice:

 

Sicuramente la precedenza di una versione a metano va alla Tipo, erano stati avvistati anche dei muli con la marmitta trasversale, ma poi non si è più saputo niente. E' indispensabile per fare concorrenza alle ben 6 segmento C del gruppo VAG a metano.

 

Sul fatto che le alimentazioni a gas debbano essere riservate solo alla gamma rational invece non sono d'accordo.

 

Capisco il pregiudizio che il gas faccia molto barbon, ma è un pregiudizio destinato a essere superato dagli aspetti green, basta pensare che un marchio premium come Audi produce la A3 a metano, tra poco la A4 a metano e nel 2017 addirittura la A5 a metano. Non solo, Audi ha costruito in Germania degli impianti che producono metano sintetico e-gas da fonti di energia rinnovabile.

 

http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2016/02/29/audi_e_gas_un_nuovo_stabilimento_per_il_metano_sintetico.html

 

FCA d'altra parte continua a proporre Alfa Mito e Giulietta con alimentazione a GPL e addirittura Alfredo Altavilla non esclude nemmeno una Giulia a metano.

 

http://www.clubalfa.it/17366-alfa-romeo-giulia-metano.html

 

Se il futuro dell'auto green è elettrico il presente è a gas :)

 

 

 

 

 

2 ore fa, AndreaB dice:

 

...in un segmento i cui cali delle vendite annue sono a doppia cifra?

 

2 ore fa, xtom dice:

 

Riassumendo:

 

- il gas va bene solo per le rational, perché fa troppo barbon

- le segmento C rational sono in calo, perché si vendono solo suv

- le auto a metano sono in calo, perché non convengono più rispetto al GPL

 

Ma allora che cavolo va dicendo Altavilla ???

 

Per me va dicendo una cosa molto razionale, che potrei sintetizzare con un altro slogan:

 

Il turbometano è il nuovo turbodiesel :)

 

Come mi hanno spiegato su altri topic le vetture a metano vendono molto meno.

Fiat l'esperienza ce l'ha. sicuramente più del gruppo vag. 

Mettere in gamma una vettura a metano comporta anche problemi quando ci sarà da fare interventi in garanzia ecc intendo come costi in più per la casa madre.  il tutto per vendere quanto?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/25/2016 at 01:16, fxtech dice:

in attesa che quegli sciamannati del configuratore tornino dalla mutua

 

PS: il DCT costa 1700 euro

 

Cattura.png

 

grazie mille,

 

mi chiedo che caspita facciano in fca...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, mikisnow dice:

Se nascesse così perché no?! :D

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_immagine.jpg

 

Penso sia stata la migliore dimostrazione delle prestazioni che si possono ottenere con l'elevato potere antidetonante del metano.

 

Da Wikipedia:

 

Nel 1994, un esemplare di EB 110 GT venne modificato per funzionare a metano[1]. Grazie ad un sofisticato impianto di iniezione elettronica del metano, la potenza sviluppata passò da 560 a 650 CV aumentando la pressione dei turbo in virtù del più elevato rapporto di compressione raggiungibile in camera di combustione usando il gas rispetto alla benzina. La vettura stabilì sul circuito di Nardò il record mondiale di velocità massima per vetture di serie omologate per uso stradale, con una velocità massima di 344,7 km/h, dimostrando come anche una Gran Turismo estrema equipaggiata con un sistema disponibile in commercio e alimentata da un carburante alternativo possa raggiungere prestazioni di rilievo, anche superiori a quelle ottenibili con la normale alimentazione a benzina.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, select dice:

 

grazie mille,

 

mi chiedo che caspita facciano in fca...

 

lasciamo stare, quelli che gestiscono il sito li manderei in siberia. comunque oggi passo al motor village per farmi fare un preventivo, anche il libretto di uso e manutenzione fa riferimento al 1.6 120 con dct (ps i consumi sono migliori della versione manuale)

Modificato da fxtech
  • Mi Piace 1

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

preventivata  presso motor village di torino , venditore scandaloso , mi da del tu , alla richiesta se è possibile montare le gomme m+s sulla urban in fase di allestimento  mi dice prima no , poi si , poi " se vuoi pagare 10 quello che vale 5".

Chiedo una brochure e mi dice che aspettano da settembre, forse settimana prossima. Dico che non voglio finanziare e mi dice che il 5,75% è vantaggiosso.. tristezza assoluta , non capisco come faccia a farsi assumere certa gente. PS: di faccia sembrava vacchi

 

La macchina invece è spettacolare , provata la 120 cv 1.6 mjet ,  ho una giulietta 170 cv e questa mi è sembrata comunque parecchio briosa , piantata a terra e precisa , voto 8 , promossa a pieno e probabilmente acquistata da qui a 2 mesi, nonostante il manichino pseudo venditore

  • Mi Piace 1

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fxtech dice:

preventivata  presso motor village di torino , venditore scandaloso , mi da del tu ,

 

Non ho mai trovato un venditore che non fosse scandaloso, anche al motor village di Torino, chissà perché mi immaginavo fossero diversi. 

 

La prossima auto vorrei comprarla su Amazon, con il camion che me la scarica davanti a casa e se ne va. :)

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

 

Non ho mai trovato un venditore che non fosse scandaloso, anche al motor village di Torino, chissà perché mi immaginavo fossero diversi. 

 

La prossima auto vorrei comprarla su Amazon, con il camion che me la scarica davanti a casa e se ne va. :)

Io quando sono andato a vedere i vari modelli sapevo già tutto e ho chiesto di poterla spulciare da solo :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/31/2016 at 01:35, fxtech dice:

preventivata  presso motor village di torino , venditore scandaloso , mi da del tu , alla richiesta se è possibile montare le gomme m+s sulla urban in fase di allestimento  mi dice prima no , poi si , poi " se vuoi pagare 10 quello che vale 5".

Chiedo una brochure e mi dice che aspettano da settembre, forse settimana prossima. Dico che non voglio finanziare e mi dice che il 5,75% è vantaggiosso.. tristezza assoluta , non capisco come faccia a farsi assumere certa gente. PS: di faccia sembrava vacchi

 

La macchina invece è spettacolare , provata la 120 cv 1.6 mjet ,  ho una giulietta 170 cv e questa mi è sembrata comunque parecchio briosa , piantata a terra e precisa , voto 8 , promossa a pieno e probabilmente acquistata da qui a 2 mesi, nonostante il manichino pseudo venditore

 

purtroppo in fiat alle vendite ci lavora gente che nella maggiorparte dei casi non ha voglia di fare assolutamente niente... quel poco che fanno, lo fanno male, molto male

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 31/10/2016 at 12:55, xtom dice:

 

Non ho mai trovato un venditore che non fosse scandaloso, anche al motor village di Torino, chissà perché mi immaginavo fossero diversi. 

 

La prossima auto vorrei comprarla su Amazon, con il camion che me la scarica davanti a casa e se ne va. :)

 

Devono aver letto il mio commento e lo hanno parzialmente esaudito :)

 

 

AmazonFCA.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.