Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'HDC serve appunto per andare a passo d'uomo, o poco più, in discesa su terreni sconnessi e a bassa aderenza. Se vuoi andare a 30Km/h ci sono molte chance che basti il cruise control.

NO.

Sotto i 30km/h il cruise control non funziona.

A volte nemmeno gli adattativi.

E la funzione freno non è selettiva.

L'HDC ha avuto le primissime applicazioni per lo sconnesso. Ma può tornare assai utile in condizioni di forte pendenza e aderenza precaria.

(utile, non indispendabile. Utile. Ovvero "faccio la stessa roba ma con meno scassamento di cazzi come guidatore")

Lo ripeto per l'ennesima volta. L'auto non è un cesso, l'auto venderà tanto (mi auguro lo stesso), ma l'atteggiamento che si è avuto in merito a sottolineare una mancanza (che non è grave, ma siccome non è difficile implementarla visto che già offri il cruise control e la frenata si emergenza e qualche tuo competitor lo offre) non è stato dei migliori.

Siamo ai livelli di:

"ma cosa te ne fai dei stabilus su una CLA? tanto mica apri il cofano"

"la bocchetta posteriore non serve, tanto nessuno ci sta dietro"

"la bocchetta centrale è inutile, tanto funziona lo stesso"

"i vetri posteriori discendenti? cazzo, ma se stai sempre davanti"

"è giusto che su 40.000€ di auto ti paghi i tappetini"

Sono tutte cose che NON voglio che FCA copi dai tedeschi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Su sta storia dell'HDC ci stiamo veramente incartando: ci sono differenti vedute, tutte comprensibili, per cui non c'è molto altro da discutere ;)

Potevano implementarlo?

Sì. In questo caso "quello che non c'è non si guasta" non vale visto che che di hardware aggiuntivo non ne serve, a parte il selettore o un pulsante.

Perché non l'hanno implementato?

Veri limiti tecnici non ne vedo, almeno per alcune versioni. Magari sbaglio...

Forse (ipotesi) una questione di differenziazione clientela, per dare un distinguo in più a Jeep?

Può essere utile?

Sì. Tra l'altro danni non ne fa.

Utile di frequente?

Dipende dall'uso. Vista la tipologia di auto ed il target di clientela direi "utile molto di rado".

Aggiungiamo altro, o mettiamo un punto? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Dipende dall'uso. Vista la tipologia di auto ed il target di clientela direi "utile molto di rado".

J-Gian....mi fai la presentazione puntuale con snowboard e/o sci (per far vedere che hai l'accessorio apposito)....non puoi dire "secondo noi nessuno la userà mai in condizioni di pendenza e bassa aderenza"

Quella di Fiat è una mancanza veniale.

Quello meno veniale, è stata la risposta alla questione "si, ma manca l'HDC"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che GEIGIAN ha messo la pietra tombale sulla questione. Poi possibile che tra qualche mese te lo trovi sulla macchina e manco te ne ricordavi più :lol:

Più che altro vorrei capire qualcosa in più sullo sterzo. Mi pare di aver sentito commenti un po' contrastanti: un po' artificiale per uno e con un buon feedback per un altro. Boh?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Enough said......:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo terranno buono per il restyling o per una "all terrain Trailhawk_dei_poveri" version :)

Mi pare che ci si lamenti un pò dell'assorbimento coi cerchi da 18" ( francamente esagerati per l'auto )

Personalmtente auspicherei la diffusione verso il basso dell'ottimo 9 marce, ma credo che oggi ci siano limiti di produzione che lo impediscono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma bozzettate così son da Paperopoli :) in particolare la 500ebbasta, a sinistra, mi ricorda i disegni Disney della storia in cui (anni '80, prima metà credo) Amelia comprò un cinquino (ribattezzato "Quattrocento" nel mondo dei Paperi) scassato sulle pendici del Vesuvio e lo rimise in forma per regalarlo (stregato) a Zio Paperone.

PaoloGTC: disputa un ottima prova.

Si disimpegna anche in zone del campo impensabili.

Voto 10 alla memoria.

PICO DE PAPERIS !!!

picci.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Hill-descent su una macchina del genere?

Ellamiseria. :lol:

E' un SUV/crossover, non certo un fuoristrada.

Facessero una versione off-road, tipo la Panda Cross, allora potrebbe avere senso (dal punto di vista dell'immagine) mettere l'hill-descent.

Altrimenti un sistema che tiene frenata la macchina per fare una discesa scivolosa a 3 o 4 km/h mi pare un gingillo inutilizzabile.

Concordo anch'io con chi dice che il giornalista che ne ha lamentato la mancanza fosse solo a caccia di una cosa che che nessun'altro avesse ancora detto.

Il ragionamento tipo sarà "Non ha l'HDC? No vabbè, mi prendo una Golf", anche se fino al giorno prima si pensava che l'HDC fosse un videoregistratore e in fondo non c'entra niente con nessuna delle due auto

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.