Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vista ieri e oggi in concessionaria, approfittando del fatto che due vetture sono state affidate al nostro preparatore, da Fiat, per un'esposizione all'aeroporto di Caselle. In consegna c'erano una 2.0 M-jet AT9 Off Road look con allestimento Cross Plus e vernice rosso pastello, e una City Look1.4 M-air Pop Star bianca. Mi ha colpito positivamente la qualità degli interni, davvero belli, benché ci siano delle differenze anche sostanziali di finitura tra le due versioni. Ad esempio il cupolino della strumentazione, sulla Cross Plus è verniciato soft touch, mentre sulla Pop Star è rigido. La plancia morbida è bellissima e piacevole, l'appoggiabraccio sulla porta è morbidissimo, la pelle di elevata qualità, con una grana molto bella, morbida quella del volante. La fascia plancia color ghisa della Cross Plus è da toccare. Padiglione ben rivestito e morbido, coprimontanti in plastica non rivestiti ma (finalmente) ben assemblati (c'è l'invito del padiglione che evita brutte sovrapposizioni a vista, come era solita fare Fiat...). I comandi sono piacevoli da azionare, il cruscotto è bello e lo schermo centrale a colori grida modernità, finalmente. Le spie sono nei quadranti tondi ma danno un'impressione di essere tridimensionali, sospese. Difficile da spiegare :D La plancetta clima è quella solita e va bene (ma sarebbe migliore se le ghiere di finto alluminio fossero meno plasticose...) I sedili sono bellissimi su Cross Plus, nella norma su Pop Star, non esaltanti. Lo spazio dietro non è eccessivo, anzi. Comunque ci si sta. Il bagagliaio un po' sacrificato nella forma ma ben rifinito, c'è lo sportellino che nasconde il gancio di chiusura, fa molto Cermania. Belli i bixeno (senza lavafari, presumo dei 25W, decisamente più ordinari i fari normali. La qualità della verniciatura pare ok, ma sui pastello è valutabile fino a un certo punto, gli assemblaggi della carrozzeria secondo me sono ancora da mettere a punto, non sono al 100%, le luci tra le parti potrebbero essere più piccole... Peccato per il giro singolo di guarnizioni sulle portiere e il rumore di chiusura delle porte... abbastanza cheap :/

Ok, non riuscirei a notare tutti questi dettagli nemmeno in 5 anni di possesso :lol: :lol: tornando al bagagliaio: non so se hai mai avuto una Sedici come riferimento, in generale come ti è parso quanto a regolarità e sfruttabilità? Anche in confronto a una normale B...

Sulla Web Edition in effetti ho un po' di confusione: sul sito non è configurabile, ma si dice che viene venduta a 17.250 €. Sul listino di Quattroruote è ampiamente personalizzabile, ma viene indicata a... 20.000 €... :dubbio:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Le edizioni speciali secondo me sono abbastanza blindate come configurazioni, altrimenti se ne perde un po' il senso è prendono tutti quelle perché costano meno a parità di optional di base delle configurazioni standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri e oggi in concessionaria, approfittando del fatto che due vetture sono state affidate al nostro preparatore, da Fiat, per un'esposizione all'aeroporto di Caselle. In consegna c'erano una 2.0 M-jet AT9 Off Road look con allestimento Cross Plus e vernice rosso pastello, e una City Look1.4 M-air Pop Star bianca. Mi ha colpito positivamente la qualità degli interni, davvero belli, benché ci siano delle differenze anche sostanziali di finitura tra le due versioni. Ad esempio il cupolino della strumentazione, sulla Cross Plus è verniciato soft touch, mentre sulla Pop Star è rigido. La plancia morbida è bellissima e piacevole, l'appoggiabraccio sulla porta è morbidissimo, la pelle di elevata qualità, con una grana molto bella, morbida quella del volante. La fascia plancia color ghisa della Cross Plus è da toccare. Padiglione ben rivestito e morbido, coprimontanti in plastica non rivestiti ma (finalmente) ben assemblati (c'è l'invito del padiglione che evita brutte sovrapposizioni a vista, come era solita fare Fiat...). I comandi sono piacevoli da azionare, il cruscotto è bello e lo schermo centrale a colori grida modernità, finalmente. Le spie sono nei quadranti tondi ma danno un'impressione di essere tridimensionali, sospese. Difficile da spiegare :D La plancetta clima è quella solita e va bene (ma sarebbe migliore se le ghiere di finto alluminio fossero meno plasticose...) I sedili sono bellissimi su Cross Plus, nella norma su Pop Star, non esaltanti. Lo spazio dietro non è eccessivo, anzi. Comunque ci si sta. Il bagagliaio un po' sacrificato nella forma ma ben rifinito, c'è lo sportellino che nasconde il gancio di chiusura, fa molto Cermania. Belli i bixeno (senza lavafari, presumo dei 25W, decisamente più ordinari i fari normali. La qualità della verniciatura pare ok, ma sui pastello è valutabile fino a un certo punto, gli assemblaggi della carrozzeria secondo me sono ancora da mettere a punto, non sono al 100%, le luci tra le parti potrebbero essere più piccole... Peccato per il giro singolo di guarnizioni sulle portiere e il rumore di chiusura delle porte... abbastanza cheap :/

Molto bene...come sospettavo la qualità c'è e si vede (a differenza di quanto si leggeva qui da parte di qualche utente).

Bel resoconto...ma ...hai tralasciato di descrivere la maniglia della portiera :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bene...come sospettavo la qualità c'è e si vede (a differenza di quanto si leggeva qui da parte di qualche utente).

Bel resoconto...ma ...hai tralasciato di descrivere la maniglia della portiera :D

Disse colui che ha il marchio fiat nell'avatar......

Link al commento
Condividi su altri Social

Disse colui che ha il marchio fiat nell'avatar......

uccio21 , spero che sia una battuta, come pensavo fosse la precedente.

Sennò ti prego di smettere questo atteggiamento.

Ultimo avvertimento

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bene...come sospettavo la qualità c'è e si vede (a differenza di quanto si leggeva qui da parte di qualche utente).

Bel resoconto...ma ...hai tralasciato di descrivere la maniglia della portiera :D

Vista con calma oggi nei meandri della concessionaria mentre la lucidavano... La maniglia ha un gioco più che accettabile (qualche mm con la maniglia tutta tirata).:)

Tre le macchine che sono arrivate, ovvero una Cross Plus 2.0 MJT, una Popstar 1.6 MJT e una Cross Multiair. Decisamente fantastiche, tuttavia anch'io ho notato alcune cose non adeguate al prezzo della vettura. In particolare solo la versione top di gamma ha i pannelli porta posteriori rivestiti, mentre le altre hanno 100% plastica rigida (stile porte posteriori della Panda per capire). Idem per la bocchetta posteriore eliminata: era un risparmio a mio parere evitabile. Qualche imperfezione di montaggio negli accoppiamenti della carrozzeria si nota, ma in fondo sono ancora preserie immagino...

Nel complesso comunque gran bella macchina, curata nei materiali, nello stile e in alcuni dettagli come mai prima in Fiat.

Come scontistica zero: impossibile toccare il 6/7 %, nessun finanziamento agevolato, bonus permuta/rottamazione quasi inesistente... Si sapeva in ogni caso.

Curioso di capire com'è l'interior lighting e come si presenta la linea della 500x in colore blu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Passavo "casualmente" davanti alla Fiat in pausa pranzo, e ho approfittato per una rapida occhiata.

Analisi ovviamente statica, e molto di fretta.

Pregi: gli interni trasmettono una bella sensazione di solidità, i posti dietro molto più spaziosi di quanto si potesse immaginare guardando le foto (difatti quelli della Renegade, più aiutata dalla forma della carrozzeria, sono eccezionalmente spaziosi, per un'auto lunga 4,20 metri), bagagliaio non enorme ma molto regolare, e, sorpresa, esplorandone il pavimento ho trovato una bella ruota di scorta da 18'', perdipiù con lo stesso cerchione di quelli di serie. Non so se sia optional o di serie su quella versione, ma in ogni caso, una cosa ottima per la sicurezza.

Veniamo ai nei: la plancia, ancorché ben fatta, imho non comunica granché, vedendola non ti viene la voglia di fiondarti dentro e guidarla. Il design rimane un po' troppo austero (austero, non economico), tra il guscio in plastica già visto nella 500 e certa componentistica che ormai è venuta un po' a noia ;), mi dà l'idea che manchi qualcosa. Sempre meglio della 500L tuttavia.

Idem fuori: se togli i cerchi da 18' (dei quali farei volentieri a meno, su un'auto così) perde parecchio.

Nel complesso, un'auto matura, con più qualità che bellezza, una di quelle che comprerei sulla fiducia. Per fare proprio le cose in grande, dovrebbero offrire lo stesso grado di personalizzazione della 500, che per accostamenti cromatici, varietà e ricercatezze estetiche rimane superiore a questa.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Cerchiamo tutti di avere un atteggiamento più maturo e non scadere in punzecchiature/provocazioni ;)

(Questo messaggio non implica altre risposte sull'argomento)

Sono daccordo ma alla fine sono sempre io il provocato.

Io rispondo solo quando vengo messo in mezzo in maniera poco rispettosa, ma da me non c'è mai stata l'intenzione. Non ho messo mai messo in dubbio o dato opinioni sullle persone per primo, peró se mi si chiede di non fare battute si chieda prima agli altri di non farmele.

Tra l'altro quello che dissi giorni fa non mi pare me lo sia inventato visto che è stato confermato da altri quindi gli attacchi che ho subito non mi sembrano giustificati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.