Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

On 10/5/2017 at 19:52, RayLaMontagna dice:

 

Se posso dare un consiglio, personalmente, con queste tonalità, suggerirei la quercia...il noce scalda forse troppo e si confonde con il colore del pellame...

 

Per il resto, direi di sì...sembrano aver aggiunto la pelle anche sopra la plancia e sopra i pannelli porta, con relative cuciture a contrasto...davvero belli questi interni! :) 

d.png

Ho provato a guardare il listino 23 febbraio 2017, l'unico che ho potuto reperire(https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjE28zD2vHTAhXMKFAKHdx9ASkQFghWMAo&url=http%3A%2F%2Fwww.alfaromeopress.com%2Factionphp%2Fdownload.php%3Fid_brand%3D3%26id_content%3D118539%26filename%3D2017%2FALFA-ROMEO%2FListini%2F170222_Alfa-Romeo_Stelvio_Listino%2B.pdf%26type%3Dattach%26subtype%3Dtech&usg=AFQjCNHlnRK6nW9-GUITtgOpOQM8M4g25Q&sig2=9KFwfGc_ckwIzyQovCedSg  ).

Per il pack lusso prevede effettivamente la parte superiore dei pannelli porta in pelle nera.

Per quanto riguarda la palpebra del cruscotto, mentre per le altre versioni è precisato "no cuciture", nel pack lusso questa dicitura non appare.

 

PS: Ray, nella realtà la pelle cioccolato è più scura di come appare nell'immagine; perciò io resto dell'idea che il legno noce si abbini meglio, dia un punto di luce in un abitacolo scuro. Tra l'altro, il legno chiaro sembra più naturale, oltre ad essere simile a quello delle Alfa degli anni '70 (1750, 2000, eccetera)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Qualcuno che capisca il tedesco ci sa dire se, a parte gli aspetti vergognosi quali il sedile posteriore che non si ripiega da solo :oddio:, la mancanza di un posto dove riporre la tendina (avrei un suggerimento in merito ma al momento sono troppo impegnato a capire dove porre il pannello rigido della cappelliera della Q5) almeno si è reso conto delle qualità meccaniche, della bellezza degli interni e della linea?

 

Ci penso io. A grandi linee.

 

bagagliaio poco più piccolo della concorrenza (X3 Q5)

comoda per 4

vogliosa di curve

poco rollio in curva. Molto sportiva

cambio velocissimo, molto divertente

per essere un SUV è dannatamente sportivo. Questo è amore.

 

 

5 consigli per il facelift:

1. la griglia nera (quella interna del radiatore a quanto pare) scolorisce.

2. schermo navi piccolo

3. le luci tra i componenti della carrozzeria del portellone sono troppo ampie

4. il sistema di sganciamento della cappelliera non ben ingegnerizzato. Le donne che fanno la spesa non riuscirebbero a sganciarlo facilmente e non è previsto uno spazio per stiparlo

5. abbattimento dei sedili non automatico alla pressione del relativo pulsante.

 

Alfa è tornata a fare auto sportive e l'unica mancanza rispetto alle concorrenti è su quelle finiture prima menzionate.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 6

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ridicoli, in primis lo schermo dell'infotainment di Stelvio e' di 8,8" dunque pari a X3/X4(8,8") e maggiore di GLC/GLC Coupe(8,4") Audi Q5(8,3") e Porsche Macan(7")

Le critiche sull'assemblaggio e del sistema di sganciamento della cappelliera sono ridicole perché simili sono le soluzioni della concorrenza tedesca. 

Il bagagliaio e' più piccolo delle X3/GLC/Q5 solo in teoria(dichiarato), il volume reale/utile e' pari o migliore della concorrenza. 

Il commento sulla griglia e' senza senso, e non e' assolutamente vero. 

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

1. la griglia nera (quella interna del radiatore a quanto pare) scolorisce.

2. schermo navi piccolo

3. le luci tra i componenti della carrozzeria del portellone sono troppo ampie

4. il sistema di sganciamento della cappelliera non ben ingegnerizzato. Le donne che fanno la spesa non riuscirebbero a sganciarlo facilmente e non è previsto uno spazio per stiparlo

5. abbattimento dei sedili non automatico alla pressione del relativo pulsante.

 

In fondo sono "contento" che vengano rimarcati (solo) questi (presunti) difetti: chi dà importanza a queste cose NON deve comprarsi uno Stelvio (e neanche una Giulia)... non è il mezzo giusto per lui.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto pero e' che i presunti difetti sono falsi, esempio sono lo schermo del navi, che e' pari o maggiore della concorrenza teutonica

 

Stelvio ---> 8,8"

Audi Q5 -----> 8,3"

BMW X3 ---- 8,8"

BMW X4 ---> 8,8"

MB GLC ------> 8,4"

MB GLC Coupe -> 8,4"

Macan ----> 7,0"

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra quasi che sia una moda dire che i difetti siano qualitativi. Recensioni tutte uguali fatte da macchiette che ripetono a pappagallo ciò che è stato detto in precedenza da altri, mai un'opinione personale, nulla. Ormai Alfa si è presa l'etichetta di "bella ma le tedesche sono meglio" da parte della maggior parte della stampa europea. Con questo non voglio negare che ci siano dei difetti o delle carenze di assemblaggio, ma da come vengono dipinti questi difetti, sembra che le Alfa siano una categoria inferiore.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alfa55 dice:

Sembra quasi che sia una moda dire che i difetti siano qualitativi. Recensioni tutte uguali fatte da macchiette che ripetono a pappagallo ciò che è stato detto in precedenza da altri, mai un'opinione personale, nulla. Ormai Alfa si è presa l'etichetta di "bella ma le tedesche sono meglio" da parte della maggior parte della stampa europea. Con questo non voglio negare che ci siano dei difetti o delle carenze di assemblaggio, ma da come vengono dipinti questi difetti, sembra che le Alfa siano una categoria inferiore.

D'accordo.....sono maniacali, sono anche scorretti sulla grandezza dello schermo (rimane il fatto che la visuale della telecamera non è a tutto schermo, una cosa rimediabile dal software spero)  

ma dico proprio ad Autobild dovevano dare una Stelvio con le luci nell'accopiamento del bagagliaio? Ma il marketing c'è o no? non potevano controllarla prima? 

O Autobild prende in affitto Stelvio a sorpresa?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, HF integrale dice:

D'accordo.....sono maniacali, sono anche scorretti sulla grandezza dello schermo (rimane il fatto che la visuale della telecamera non è a tutto schermo, una cosa rimediabile dal software spero)  

ma dico proprio ad Autobild dovevano dare una Stelvio con le luci nell'accopiamento del bagagliaio? Ma il marketing c'è o no? non potevano controllarla prima? 

O Autobild prende in affitto Stelvio a sorpresa?

 

A quattroruote hanno dato una a4 con le portiere di un colore diverso e non se n'è accorto nessuno :mrgreen: 

 

gli sarà andata di sfiga. 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.