Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Aymaro dice:

 non per far polemica, ma mi spiegate questa "caccia al clone" che da un po di tempo a questa parte si scatena in quasi tutti i topic?

ripeto, solo curiosità

...xchè è evidente che le auto da qualche anno a questa parte si assomigliano troppo per una serie innumerevole di motivi (p.es norme sicurezza, studi di design ormai inglobati nelle Case produttrici di auto ecc..)

Forse anche la scarsa voglia di rischiare conta, visto che un prodotto globale deve piacere un pò a tutti e quindi più lo caratterizzi più rischi il flop.

La voglia di rassicurare la clientela soprattutto in alcuni segmenti di mercato e soprattutto all'interno dello stesso marchio è diventata un dogma (family feeling) che omologa le auto, che si distinguono solo per la fanaleria e (non sempre) gli interni.

Il gioco di trovare particolari che fanno assomigliare tra loro le auto...anche di diverse epoche va forte sul forum perchè non richiede particolari competenze tecniche e suscita curiosità in chi legge...si chiama forum anche per questo no?

Esaustivo?;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, HFTurbo dice:

...xchè è evidente che le auto da qualche anno a questa parte si assomigliano troppo per una serie innumerevole di motivi (p.es norme sicurezza, studi di design ormai inglobati nelle Case produttrici di auto ecc..)

Forse anche la scarsa voglia di rischiare conta, visto che un prodotto globale deve piacere un pò a tutti e quindi più lo caratterizzi più rischi il flop.

La voglia di rassicurare la clientela soprattutto in alcuni segmenti di mercato e soprattutto all'interno dello stesso marchio è diventata un dogma (family feeling) che omologa le auto, che si distinguono solo per la fanaleria e (non sempre) gli interni.

Il gioco di trovare particolari che fanno assomigliare tra loro le auto...anche di diverse epoche va forte sul forum perchè non richiede particolari competenze tecniche e suscita curiosità in chi legge...si chiama forum anche per questo no?

Esaustivo?;)

ok il family feeling, discorso affrontato in precedenza, ma vengono tirate in ballo anche auto di altre marche e di 20 e passa anni fa...

sulle somiglianze evidenti poi, a mio avviso le somiglianze sono il più delle volte soggettive, a me ad esempio questa vettura nel posteriore ricorda la BMW F20 pre-restyling, solo che ritengo che il sottolinearlo, non arricchisca per nulla la discussione, anzi sembra quasi che sia un modo sbrigativo di sminuire un lavoro, senza nemmeno mettersi li a cercare di argomentare le proprie opinioni. Preferisco scrivere il perché o il per come mi piace o non mi piace, ma questo è come la vedo io ;)

Poi , come giustamente dici tu siamo su un forum, ed ognuno scrive ed argomenta come meglio crede nel rispetto del regolamento 

ripeto era solo una mia curiosità visto che ho trovato tanti messaggi di questo tipo qui e su altri topic

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Redbull dice:

1)No, la fabia è ancora sulla vecchia piattaforma. Ibiza è la prima su mqb-a0, seguiranno polo e A1... e la prossima fabia :D

2) niente sc.. le tre porte dei segmenti b-c son destinate a morire.. 

questo articolo sembra fare un po' di chiarezza sull'argomento:

...A new report coming from Czech Republic sheds some light regarding the architecture of the 2015 Skoda Fabia.

Up until now it was believed the vehicle is based on Volkswagen's PQ26 platform, which was introduced earlier this year in the facelifted VW Polo and is basically a modified PQ25 that was used in the second generation Fabia.

Now ifaster.cz reports the manufacturer has released an official statement on the topic saying the “new Skoda Fabia uses 50% of MQB modules” and “approximately 40% of improved second generation platform (aka PQ26)”, while “the remaining 10% are transferred PQ25 parts from second generation of Fabia”...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, J-Gian dice:

 

Abbiamo messo le basi per rendere i benzina più inaffidabili dei già rognosi motori a gasolio :D 

 

 

purtroppo credo che tu abbia ragione.

mi chiedo se questo sviluppo dei motori a benzina sia effettivamente sostenibile: ha senso spendere di più per questi motori sia come prezzo iniziale, che come prevedibili costi di gestione, per risparmiare stimiamo ad esempio il 10% del carburante consumato nel corso di vita dell'auto (e teniamo conto che sono al 60% tasse) ed aumentare potenzialmente l'inaffidabilità del sistema?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, bandini dice:

purtroppo credo che tu abbia ragione.

mi chiedo se questo sviluppo dei motori a benzina sia effettivamente sostenibile: ha senso spendere di più per questi motori sia come prezzo iniziale, che come prevedibili costi di gestione, per risparmiare stimiamo ad esempio il 10% del carburante consumato nel corso di vita dell'auto (e teniamo conto che sono al 60% tasse) ed aumentare potenzialmente l'inaffidabilità del sistema?

 

E' il progresso, bellezza (semicit. Bogart), per tutto il resto c'è il Fire 1.2.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, bik dice:

 

E' il progresso, bellezza (semicit. Bogart), per tutto il resto c'è il Fire 1.2.

il progresso dovrebbe anche chiedersi se è meglio consumare un po' meno ma inquinare di più (vedi non riuscire a soddisfare i limiti sul particolato) oppure il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.