Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

Il piano, l'obiettivo di Tavares : la fusione con la GM che permetterebbe alla PSA di entrare nel mercato USA , GM ci risparmia e resta pure in europa, mentre  Peugeot risana Opel , e sono tutti contenti .., non sono proprio sicuro se GM o Tavares prendono in considerazione FCA ?

Mi chiedo come faranno a gestire eventuale sovraccapacità produttiva: PSA ha 10 stabilimenti in Europa mentre Opel 11...?

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Steve 89 dice:

General motors senza opel e vauxhall non la vedo molto appetibile per Fca. Saab non esiste piu, partecipazioni in suzuki, isuzu e subaru nemmeno, pontiac cancellata, chevrolet ritirata dall'europa.....boooh! 

 

Hai solo vagamente idea di quanto venda GM nel mondo ?

Stai attento a non limitarti all'Europa, che oramai a livello strategico nell'automotive conta come la neve dell'anno scorso.

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Pawel72 dice:

Il piano, l'obiettivo di Tavares : la fusione con la GM che permetterebbe alla PSA di entrare nel mercato USA , GM ci risparmia e resta pure in europa, mentre  Peugeot risana Opel , e sono tutti contenti .., non sono proprio sicuro se GM o Tavares prendono in considerazione FCA ?

Mi chiedo come faranno a gestire eventuale sovraccapacità produttiva: PSA ha 10 stabilimenti in Europa mentre Opel 11...?

 

Si ma cosa ci guadagna GM?

 

Con FCA  (e vendendo Opel) mantiene il piede in Europa e aggiunge al portafoglio marchi premium globali (il petrolio dell'Automotive)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

 

Hai solo vagamente idea di quanto venda GM nel mondo ?

Stai attento a non limitarti all'Europa, che oramai a livello strategico nell'automotive conta come la neve dell'anno scorso.

 

 

Si lo so che buick e chevrolet vendono tanto in tutto il mondo, pero boh....se doveva unirsi con GM aveva piu senso anche con opel e vauxhall comprese. Vauxhall vende tanto nel mondo anglosassone, quando ero in Inghilterra era pieno in giro!

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Si ma cosa ci guadagna GM?

 

Con FCA  (e vendendo Opel) mantiene il piede in Europa e aggiunge al portafoglio marchi premium globali (il petrolio dell'Automotive)

Si ci guadagna piu GM che fca in caso facessero l'unione....

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu dice:

Potrebbe essere che hai ragione in generale, anche se sono convinto che i stipendi diretti in Germania sono piu alti. Ma molto probabile anche la efficienza delle fabbriche tedesche e piu alta. Ma la capacita produttiva per tutti i due marchi e piu alta come il fabbisogno. Cosi un complesso fondato deve chiudere qualche siti. E per me e chiaro, che la azienda piu grande francese, che ha comprato la dita piu piccola tedesca non chiude a casa stabilmenti francesi per lasciare quelli tedeschi - questo e il mio pensiero.

Certamente, volevo dire e lo so per conoscenza, che gli stipendi lordi francesi sono uguali o addirittura piú alti di quelli tedeschi. Per quanto riguarda le due aziende la mano statale tedesca in questo caso specifico é molto meno forte di quella francese...e come dici tu, senzaltro delle riduzioni le farebbero in germania.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

parrebbe di si, su milano finanza dicono che stanno discutendo solo i dettagli. 

 

A me sia peugeot che opel son marchi che son sempre stati simpatici, e sinceramente in questa unione non riesco a capire cosa quali siano i punti di forza :pen: 

 

speriamo bene, anche per l'indotto italiano, che con peugeot qualche problemini l'ha avuto. 

13 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

 

Prepariamoci a pubblicità con Jurgen doppiato da Accorsi.

 

ecco. questo mi fa rabbrividire

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.