Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Innooper dice:

si, ha le bobine singole, le posso invertire.

però se una bobina smette di lavorare o funziona male, lo dovrebbe fare sempre.

nell'auto che avevo prima un giorno smisero di funzionare due cilindri a causa delle bobine.

qui sembra molto aleatoria la cosa. Appena ho tempo comunque ne scambio due e provo.

:-) Grazie

Probabilmente la bobina sta inziando a saltare e quando inizia a scaldare il difetto salta fuori...se effettivamente è lei la colpevole cambia anche le candele

Inviato
  • Autore
9 ore fa, hot500abarth dice:

Probabilmente la bobina sta inziando a saltare e quando inizia a scaldare il difetto salta fuori...se effettivamente è lei la colpevole cambia anche le candele

le candele sono quelle della casa, cosi come le bobine. Effettivamente non avevo considerato quello che mi consigli tu. Ormai ho un appuntamento lunedì col meccanico, starò a sentire cosa mi racconterà.

Grazie

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Purtroppo il verdetto è una anomalia nelle valvole di aspirazione del primo cilindro, la sede oppure la regolazione idraulica. Tutto il resto è a posto.

la cosa strana che dal numero del telaio la mia auto risulta con 24 valvole e della tanto decantata  multiair2 non c'è neppure l'ombra, il motore gema della FCA e un normalissimo bialbero 16v con doppi variatori di fase.

MAH!

Inviato
41 minuti fa, Innooper dice:

Purtroppo il verdetto è una anomalia nelle valvole di aspirazione del primo cilindro, la sede oppure la regolazione idraulica. Tutto il resto è a posto.

la cosa strana che dal numero del telaio la mia auto risulta con 24 valvole e della tanto decantata  multiair2 non c'è neppure l'ombra, il motore gema della FCA e un normalissimo bialbero 16v con doppi variatori di fase.

MAH!

nannananaanan na na NO!

la flavia ha il tigershark da 170 cv (lisssio no MA)

il tigershark MA ha 184 cv e veniva messo sulla dart e sul nuovo compass

comunque complimenti per la fuoriserie....ne hanno vendute meno di 500 mi pare.....di sicuro aumenterà di valore!

Inviato
  • Autore

impianto a gas purtroppo gioca cattivi scherzi su alcuni motori.

sul fatti che un giorno sarà d'epoca non ci avevo pensato ?

• 8 mesi fa...
Inviato

Ho un problema simile, sulla stessa auto (Flavia) anch'essa a GPL, con analoga irregolarità a c.a. 1800/2000 g/min... però la spia motore, e relativa segnalazione di mancata accensione, si accende quando "tiro" il motore a pieno regime.

Anch'io temevo c.sa sulle valvole, ma la prova compressione cilindri è andata OK...

in officina stanno cercando qualcosa di elettrico, ma ancora nulla...