Vai al contenuto
  • 0

montezuma

Domanda

Ciao a tutti, sto iniziando a "studiare" l'erede della mia attuale macchina e tra le papabili avevo inserito al Kia Sportage, purtroppo però non la fanno (o almeno credevo io) a GPL.

Questa mattina al distributore mentre facevo il pieno di GPL, appunto, alla mia Meriva ho visto una Sportage ed ho chiesta al proprietario se aveva fatto lui l'impianto.....con mia grande sorpresa mi ha detto che esce così di fabbrica.

Io non riesco a trovarla nei listini, possibile sia un'installazione fatta dal concessionario?

Qualcuno di voi ha la stessa macchina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 miei 160 Km quotidiani sono percorsi per 120 km in extraurbano e 40 km in autostrada .....

 

OK, ma come li percorri? Velocita' codice SEMPRE ?

 

Se si, la Toyota Auris Hybrid + GPL e' una seria ipotesi.

Che diviene certezza se consideri OBBLIGATORIO il cambio automatico ed avere una Garanzia di 10 anni sull' Elettrico *Check up annuale a circa 40 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, 1happydream dice:

 miei 160 Km quotidiani sono percorsi per 120 km in extraurbano e 40 km in autostrada .....

 

OK, ma come li percorri? Velocita' codice SEMPRE ?

 

Se si, la Toyota Auris Hybrid + GPL e' una seria ipotesi.

Che diviene certezza se consideri OBBLIGATORIO il cambio automatico ed avere una Garanzia di 10 anni sull' Elettrico *Check up annuale a circa 40 euro

Beh, dire che sono sempre a codice con la velocità, mi pare esagerato :-D

Diciamo che in autostrada oscillo tra i 120-130 e in extraubano ho il piede piuttosto educato (con la mia Meriva riesco a fare quasi 12 Km/lt)

Il cambio automatico lo odio, onestamente, mi piace usare il freno motore e poco i freni (ho ancora le pastiglie originali e 112000 Km)

Inoltre l'acquisto dell'ibrida non lo trovo molto "economico", in termini di consumi ho capito che nulla fa meglio dell'accoppiata ibrido/gpl ma non sono alla ricerca di record sulla percorrenza piuttosto cerco un compromesso che mi permetta di non dover lavorare per mantenere la macchina.....ottimizzando al meglio i costi ad essa collegata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai extraurbano e autostrada secondo me un buon diesel pptresti trovarlo,calcola che a 130 km-h la mia Volvo v70 d5 fa i 18 al litro,è un 2,4 diesel 5 cilindri,e ha 13 anni.

Avevo una Peugeot 3008 1,6 diesel e faceva i 16

☏ HUAWEI GRA-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, valegiallo dice:

Se fai extraurbano e autostrada secondo me un buon diesel pptresti trovarlo,calcola che a 130 km-h la mia Volvo v70 d5 fa i 18 al litro,è un 2,4 diesel 5 cilindri,e ha 13 anni.

Avevo una Peugeot 3008 1,6 diesel e faceva i 16

☏ HUAWEI GRA-L09 ☏
 

 

Quindi, correggimi se sbaglio, possiedi una V70 d5 che consuma assai meno di quanto dichiara la stessa Volvo, o hai rilevato spannometricamente -magari in falsopiano- detti consumi

...delle 2, una

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.