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15 minuti fa, mikisnow dice:

s S

Non riesco a spiegarmi.

L'aspetto economico non c'entra nulla con le preferenze di "qualche" appassionato. I motivi per cui fecero e87 TP e quelli per cui faranno una C a TA sono chiari, come lo e' il motivo per cui Twingo e' TP. La cosa personalmente non mi piace e non acquisterò. Alcuni la preferiranno a TA ed altri che preferiscono la TP si tapperanno il naso. Abbiamo dei chiari esempi in Alfa dove l'attaccamento ad un Marchio ti permette di non badare a dove cavolo mettono la trazione. Non e' una critica ma e' un aspetto che non condivido, forse a causa del fatto che non sono legato a nessun Marchio.

 

 

Per me non c'è molto d'aggiungere, ma per farla diventare una storia infinita :D mi chiedo come sia potuta nascere una vettura come Toyobaru o Giulia! Cioè, fare una C a TP no perché non frega a nessuno mentre rinunciare ai lati positivi di una TA su una D (berlina 4 porte 5 posti!) questo va bene. Fra l'altro facendo una piattaforma da 0 per rilanciare un Marchio, ovvero una bella dose di scommessa. Se la mettiamo sul piano delle scelte razionali/lungimiranti/economiche, apprezzo parecchio cos'hanno fatto in Alfa ed il coraggio.

 

scusami, ma sono io che non sono chiaro  . BMW ha fattp quello che ha fatto allora ed adesso perché essendo piccola rispetto alle altre case, ha dovuto guardare gli interessi economici prima di ogni altra cosa. Infischiandosene degli appassionati e puntando quasi esclusivamente sulla monetizzazione del marchio . FCA e Toyota sono più grandi, più robuste e possono "rischiare" maggiormente un singolo modello ( Toyota ) o spalmare gl investimenti su più marche modelli ( FCA ). com controprova, la sola fiat , poco più grande di BMW , mai da sola avrebbe arrischiato il progetto Giulia.

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, 4200blu dice:

no, esatto questa era (o e) il problemo. La E36/46 Compact, le 1-er hanno avuto sempre un problemo finaziario. Perche in vista tecnico/produzione erano 3-er, ma per considerazione marketing hanno dovrebbe meno costoso come prezzo vendita. Un '3-er' per il prezzo di una 1-er - difficile. Con TA cambia situazione, una 'Mini' per un prezzo BMW --> reddito molto meglio.

Si - hai ragione ma anche no, dipende della massa dei clienti che vogliono. Ci sono anche clienti che dicono 'vorrei una Berlina a 6 cilindri, ma non vorrai 350CV, mi bastano 180 - anche quelli hanno una problema, una 6 cilindri a 2.0 o 2.5 litri con 180-230CV non c'e piu e non faranno piu. Il cliente deve prendere 350CV  o cambiare verso 4 cilindri.

 

Quindi, deduco che i margini su MINI non siano così elevati forse?

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 ora fa, stev66 dice:

 

scusami, ma sono io che non sono chiaro  . BMW ha fattp quello che ha fatto allora ed adesso perché essendo piccola rispetto alle altre case, ha dovuto guardare gli interessi economici prima di ogni altra cosa. Infischiandosene degli appassionati e puntando quasi esclusivamente sulla monetizzazione del marchio . FCA e Toyota sono più grandi, più robuste e possono "rischiare" maggiormente un singolo modello ( Toyota ) o spalmare gl investimenti su più marche modelli ( FCA ). com controprova, la sola fiat , poco più grande di BMW , mai da sola avrebbe arrischiato il progetto Giulia.

 

Alfa ha fatto TA per gli stessi motivi è si è presa palate di merd@...

Come h ogià detto questi fanno lo stesso (per ora sulla piccola),mettono i 3 cilindri e si sono messi a far epulmini.ecc

E' ovvio che qualcno storga il naso

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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9 minuti fa, LucioFire dice:

Alfa ha fatto TA per gli stessi motivi è si è presa palate di merd@...

Come h ogià detto questi fanno lo stesso (per ora sulla piccola),mettono i 3 cilindri e si sono messi a far epulmini.ecc

E' ovvio che qualcno storga il naso

Non era merda...

Era "fiattume".

E noi eravamo e siamo e saremo per sempre "fiattari"

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  • 2 settimane fa...
4 minuti fa, boygrunge dice:

non sembra nemmeno malaccio, dalle proporzioni...

 

il pezzo forte della serie 1 stava nell'originalità negli originali sbalzi che ne caratterizzavano la linea, questa sembra una delle tante segmento C ben riuscite, ma non una BMW.

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2 minuti fa, DENDI dice:

 

il pezzo forte della serie 1 stava nell'originalità negli originali sbalzi che ne caratterizzavano la linea, questa sembra una delle tante segmento C ben riuscite, ma non una BMW.

verissimo, ma ormai l'omologazione è generale....

"post fata resurgam." (cit.)

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