Vai al contenuto

Chiusura Lancia nel mercato europeo (tranne Italia)


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ciccio, sono anche io di quel periodo e mi ricordo bene e confermo, non erano minimamente confrontabili. IMHO, ovvio e nel totale rispetto del tuo punto di vista. Io, montando dietro, 183 cm, su Prisma stavo a stento, su 190 decisamente più comodo... lasciamo stare il bagagliaio, parlavo di abitabilià nel senso prorpio di abitare l'auto, non della capacità di trasporto... :-D

 

io ho ricordi opposti :)

io sono 178 cm e sulla 190 di mio cugino non ci stavo ( non parliamo di starci in tre , cosa in pratica impossibile ) su Delta /Prisma stavo bene ( ed in tre stavi più comodo ).

Magari era mio cugino a guidare tutto arretrato  col sedile :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ciccio, sono anche io di quel periodo e mi ricordo bene e confermo, non erano minimamente confrontabili. IMHO, ovvio e nel totale rispetto del tuo punto di vista. Io, montando dietro, 183 cm, su Prisma stavo a stento, su 190 decisamente più comodo... lasciamo stare il bagagliaio, parlavo di abitabilià nel senso prorpio di abitare l'auto, non della capacità di trasporto... :-D

 

22 minuti fa, stev66 dice:

 

io ho ricordi opposti :)

io sono 178 cm e sulla 190 di mio cugino non ci stavo ( non parliamo di starci in tre , cosa in pratica impossibile ) su Delta /Prisma stavo bene ( ed in tre stavi più comodo ).

Magari era mio cugino a guidare tutto arretrato  col sedile :lol:

 

 

Se avete problemi con i cm, lui può mettervi d'accordo.....

rocco-siffredi.jpg

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB dice:

 

 

Se avete problemi con i cm, lui può mettervi d'accordo.....

rocco-siffredi.jpg

 

 

 

:-D:-D:-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, stev66 dice:

 

io ho ricordi opposti :)

io sono 178 cm e sulla 190 di mio cugino non ci stavo ( non parliamo di starci in tre , cosa in pratica impossibile ) su Delta /Prisma stavo bene ( ed in tre stavi più comodo ).

Magari era mio cugino a guidare tutto arretrato  col sedile :lol:

 

 

Io 180cm: entrambe avevano poco spazio per le gambe e i piedi, soprattutto la 190. Per il resto su Delta/Prisma toccavo il tetto con la testa. Su 190 no grazie ai sedili infossati, ma tre esseri umani non ci stavano. Come abitabilità erano equivalenti, quello che 190 guadagnava in altezza lo perdeva col tunnel centrale veramente ingombrante. Per tutto il resto erano due classi diverse, come il prezzo appunto dimostrava (190 = Thema)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, AndreaB dice:

 

 

Se avete problemi con i cm, lui può mettervi d'accordo.....

rocco-siffredi.jpg

 

 

 

No, lui lo facciamo guidare ( 190 o Prisma che sia ) perché è meglio averlo davanti che dietro :lol:

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nubironaSW said:

 

Anche no, almeno IMHO, ovvio. Nuova Thema è stata una operazione 'alla meno peggio' e comunque, nel suo piccolo, ammissibile.

 

Però Lancia tra la fine anni '60 e inizi anni '70 virò tutta la sua produzione (Strato's esclusa) alla trazione anteriore, come precisa scelta tecnica, per cui una operazione Lancia D su piattaforma Giorgio la vedo filologicamente non corretta, piuttosto il CUSW, sempre con l'opzione integrale....

 

E giustamente, che noia questa Lancia Iso-Audi! Non è tempo, sarebbe in ritardo di 20 anni... l'operazione SUV-brand sarebbe ad oggi la più rapida e praticabile, ma se di 7 marchi, tolta jeep, nei 6 rimanenti trovano spazio 4 suv di cui uno (ma c'è ancora?) condiviso Fiat/Dodge.

Fiat ancora non crede nel prodotto, in VAG spaziano dai 2 di porsche ai 3 di Volks e Audi, un paio di Skoda e altrettanti di Seat, senza avere un brand specifico (che, del resto, al mondo sono 3-4 tra cui Land, Jeep, Toyota e Mitsu...)

 

E, per di più, da un gruppo che si chiama FCA ed ha nella compononete 'C' Chrysler, un brand ridotto all'osso, senza novità di rilievo (Pacifica esclusa), che ci si può aspettare?

 

Il rilancio di Lancia, con un po' di furbizia si sarebbe potuto fare con (relativa) poca spesa e molta resa, senza scomodare Giorgio e derivati...

 

Il tutto sempre ben condito da un gigante IMHO....

 

 

Se vogliamo continuare a sognare, nonostante tutto deponga contro, qualche modello Lancia potrebbe essere solo figlio del rilancio di Chrysler, quando e se ci sara'. Lancia in Italia, Chrysler nel resto dei mercati. Ma senza dimenticare che l'erede della 300, si dice, sarebbe a TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, vince-991 dice:

Se vogliamo continuare a sognare, nonostante tutto deponga contro, qualche modello Lancia potrebbe essere solo figlio del rilancio di Chrysler, quando e se ci sara'. Lancia in Italia, Chrysler nel resto dei mercati. Ma senza dimenticare che l'erede della 300, si dice, sarebbe a TP.

 

... e pianale giorgio semplificato....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, vince-991 dice:

Se vogliamo continuare a sognare, nonostante tutto deponga contro, qualche modello Lancia potrebbe essere solo figlio del rilancio di Chrysler, quando e se ci sara'. Lancia in Italia, Chrysler nel resto dei mercati. Ma senza dimenticare che l'erede della 300, si dice, sarebbe a TP.

 

Credo che qui si stia dicendo invece che piuttosto che un'operazione che vede le stesse auto vendute come Lancia in Europa e Chrysler in America sia meglio lasciare Lancia in un cassetto con il suo bagaglio si storia, record e vittorie.

 

Visto che questo brand ha le carte per poter proporre di modelli suoi, per quanto in condivisione con altri marchi, meglio aspettare e fare le cose fatte come si deve.

 

Forse quello che si dovrebbe fare con Lancia è sganciarsi dal passato e fare quello il nome Lancia ha sempre significato, innovare.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, nubironaSW said:

 

... e pianale giorgio semplificato....

cosi' verrebbe accontentato anche chi vorrebbe la nuova Lancia a TP

10 minutes ago, F . P i ë c h said:

 

Credo che qui si stia dicendo invece che piuttosto che un'operazione che vede le stesse auto vendute come Lancia in Europa e Chrysler in America sia meglio lasciare Lancia in un cassetto con il suo bagaglio si storia, record e vittorie.

 

Visto che questo brand ha le carte per poter proporre di modelli suoi, per quanto in condivisione con altri marchi, meglio aspettare e fare le cose fatte come si deve.

 

Forse quello che si dovrebbe fare con Lancia è sganciarsi dal passato e fare quello il nome Lancia ha sempre significato, innovare.

Pero' obiettivamente non mi pare che al momento FCA sia intenzionata a rilanciare (?) Lancia come il brand che era. Anzi lo sta chiudendo al di fuori dell'Italia. Se va bene si trattera' di modelli derivati da Chrysler (non semplici rebadging ovviamente) almeno per il nostro paese. L'unica possibilita' di innovare la vedrei legata all'elettrico. Ma anche in relazione all'elettrico non  mi pare che Marchionne sia molto entusiasta.

P.S. Anche io sono dell'avviso che per ora sia meglio non proporre nulla con marchio Lancia piuttosto che rebadging

Modificato da vince-991
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AndreaB dice:

 

Premesso che, molto probabilmente, sarei stato un possibile acquirente di un modello del genere, ma poi a chi le vendevi queste "Deltine"? A tutti quelli che NON hanno comprato una Delta III, nonostante le sue qualità, nemmeno a prezzi iper-scontati?

 

...al sottoscritto che non si sarebbe fatto inchiappettare dai krukki dell'elica per una tragica (affidabilità, questa sconosciuta!) Mini Cooper S, a quelli che avrebbero trovato una seria alternativa alla A1, a chi, come già scritto, vedeva (e vede molto di più oggi!) la Ypsilon buona solo per gente "arcobalenica", insomma...qualche carneade si trovava in giro... :mrgreen: ...peggio della castorDelta non avrebbe fatto IMHO, poi chissà... :nonso:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.