Vai al contenuto
  • 0

Acquisto panda 1.2 4x4 climbing gpl usata


vito

Domanda

Salve a tutti . Ho deciso si acquistare una panda 4x4 come da titolo. Unica auto di famiglia (mio figlio ha la sua). Mi serve sia per andare a lavoro sia per andare a caccia ( l' inverno a volte trovo le strade di montagna, peraltro in buone condizioni, leggermente innevate, oppure stradine di campagna dissestate), e anche per andare in giro (di solito nella mia citta'). Non faccio off road. Vorrei acquistarla usata e con gpl a causa dei continui blocchi del traffico dove abito. Sto cercando una panda del 2005/2007, che non mi costi tanto poiche' tra mutuo ed altro non posso comprarla nuova. Ho letto che di serie non ha l' esp il quale comprende un pacchetto con l' Eld ed il differenziale autobloccante ( se non sbaglio). Conviene trovarla usata con questo pacchetto anche se non faccio off road ma e' importante per la sicurezza?  Ha dato problemi il gpl alle sedi delle valvole? All' inizio avevo pensato anche ad una suzuki ignis 1.5 con gpl, ma ho letto che spesso le auto giapponesi hanno problemi , appunto, alle sedi delle valvole con esborsi onerosi. La panda mi costa massimo 5000 E.(gia' vista qualcuna). Se avete qualche altra auto 4x4 a gpl economica , affidabile ,stesso costo  da consigliarmi, sempre con cilindrata sotto i 2000. Faccio massimo 12000/13000 km all'anno.
Saluti e grazie.
vito1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 9:03
Località: Alatri (FR)
  •  
 
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

 

il 1200 fire della Panda nella variante a GPL è sempre stato prerogativa dei modelli a 2 ruote motrici (Trekking inclusa)...quindi le 4X4 benzina-GPL sono dotate di impianto terzo non installato in fabbrica, con i rischi del caso per iniettori e valvole non opportunamente dimensionati (senza contare lo sforzo in termine di richiesta della trazione integrale)...

Le alternative GPL e 4x4 non sono molte salvo salire di categoria e budget, hai pensato in alternativa ad una Panda alla vecchia Wagon R piuttosto che ad una Terios?

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non avrai problemi di sorta, a meno che l'impianto non sia stato effettuato da un animale.

Se puoi, prendi una 4x4 a.benzina e fai fare.tu l'impianto da un professionista. Ti costerà un po' in più, ma avrai più garanzie.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, vito dice:

E cosa ne pensate di una Terios prima serie a cui farò installare impianto GPL? Oppure è da preferire la panda 4x4?

 

La prima serie della Terios non è affidabilissima come motore, se poi gli metti anche il GPL...

 

Poi devi valutare l'uso, la Terios, nonostante l'aspetto da paciosa berlina, è più portata all'off-road e meno alla strada, rispetto alla Panda.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.