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Qashqai usato: terrorismo, motori fusi e class action

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Buongiorno a tutti,
ho identificato finalmente un Qashqai usato come lo volevo (N-tec marzo 2010 sotto 80.000 km, benzina, 4wd e qualche altro accessorio come il tetto panoramico) al prezzo giusto, anche se da un privato e un pò lontano (400 km da dove sono io).
 
Essendo novello del mondo Nissan e crossover tout court, ho iniziato a studiare le risorse in rete: la prima delusione è stata scoprire che, intorno ai frequenti e gravi problemi che presenterebbe il Qashqai, è nata addirittura una community di ex-clienti che ne sconsigliano esplicitamente l'acquisto:
 
Oltre a questa, sono molte le risorse online che parlano di gravi problemi come la rottura (multipla) del motore, bronzine, sedi valvole, class action, etc:
 
 
Non credo di aver mai sentito tanti problemi su un'auto moderna, posso avere la vostra opinione rispetto a tutte queste segnalazioni?
 
Grazie a tutti

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E' abbastanza risaputo che il Nissan QQ a benzina abbia avuto un sacco di problemi se messo a GPL .

Per il resto molti esemplari , anche diesel, hanno avuto problemi di elettronica ( di provenienza Renault ).

Come per le altre auto, da acquistare solo se dispone di impeccabile manutenzione documentata, od in alternativa a prezzo stracciato per poter sostenere gli eventuali ripristini.

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Grazie mille, la vettura in questione ha i tagliandi ogni 10.000 km documentati presso concessionario ufficiale (ho visto il libretto), la richiesta è sui 10.000.

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Sarebbe meglio vedere le fatture, perché il libretto è più facilmente falsificabile .

La richiesta è trattabile ?

Da evitare se è stato messo un impianto GPL aftermarket.

 

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Il problema alle bronzine riguarda il 1.5l a gasolio K9K, e anche quelli al volano bimassa che io sappia toccano quasi esclusivamente i motori diesel. Conosco molto bene il 2.0 benzina a trazione integrale con cambio manuale, che presumo sia quello dell'auto che ti interessa, ed è un motore molto affidabile, fluido, silenzioso e non troppo assetato in extraurbano. In 7 anni l'auto non ha avuto nessun problema di affidabilità. In città con uso vivace consuma parecchio.

Edited by xzzz9097

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    • By JR1987
      Buonasera a tutti,
      ho visto online che esistono impianti diesel-metano e anche diesel-gpl
      il gpl sotto un certo aspetto mi sarebbe anche più interessante visto che "perderei" solo la ruota di scorta con un bombolotto toroidale
       
      qualcuno di voi sa se è possibile installare un impianto diesel-gpl su motori come quello del seat alhambra 2003 ?
      ma sopratutto le emissioni inquinanti farebbero rientrare l'auto (ormai euro 3 e quindi tra poco non posso più circolare su parecchi centri città) con dei parametri migliori per quel che riguarda l'inquinamento e quindi le "autorizzazioni" a circolare ?
    • By Beckervdo
      Generazione numero tre per il SUV cittadino di Nissan che dovrebbe avere uno stile mutuato dalla concept IMQ.

    • By Nico-74
      Ciao a tutti,
      sto per comprare una Suzuki Baleno con allestimento Cool a GPL (con impianto BRC della casa madre). Una concessionaria della mia zona me la vende (nuova con permuta) a 11.000 euro mentre un rivenditore autorizzato multimarche (anche Suzuki) scende a 10.500. Secondo voi è meglio prenderla dal concessionario Suzuki che ha anche la sua officina ufficiale oppure va bene anche il rivenditore multimamrche (che non ha una propria officina)? Mi farebbe ovviamente comodo risparmiare ed in entrambi i casi la garanzia coprirebbe per tre anni anche l'impianto, ma vorrei che limpianto GPL fosse montato al meglio in modo da non avere problemi per il futuro. Grazie a chi mi aiuterà! 
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