Vai al contenuto
  • 0

sogliola

Domanda

salve, ho scritto un post un mesetto fa in cui chiedevo aiuto per l acquisto di un auto nuova. Alla fine mi è stato suggerito di puntare su un km0. Ho fatto un pò di ricerche, ho escluso l auto che all inizio preferivo, la giulietta,  perchè non ce ne sono in giro dalle mie zone e ho ristretto il campo a queste auto che linko.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c3-puretech-82-exclusive-navi-pronta-consegna-benzina-rosso-f68f523c-294e-820c-e053-e350040a6661?cldtidx=2

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-2-1-5-skyactiv-g-evolve-75cv-benzina-bianco-d1b30f73-e9d9-458a-8e65-bf6e0e7bd3f4?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-corsa-1-2-5-porte-cosmo-benzina-argento-d8a6b94b-7d55-5a3d-e053-e250040ad721?cldtidx=7

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-12v-90cv-zen-info-allo-0893061532-benzina-grigio-085f8251-8f7c-d110-e053-e250040a211a?cldtidx=9

 

Quale mi consigliate e perchè? 

 

Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C3 è il modello vecchio, con un comportamento stradale abbastanza scarso, da sito Citroen a 12150 prendi la nuova ben accessoriata e a GPL, se ti piace andrei a farmi fare un preventivo.

Le offerte per Clio e Mazda sono buone. 

La Corsa la scarterei, un gradino sotto rispetto alle altre.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C3 è il modello vecchio, con un comportamento stradale abbastanza scarso, da sito Citroen a 12150 prendi la nuova ben accessoriata e a GPL, se ti piace andrei a farmi fare un preventivo.
Le offerte per Clio e Mazda sono buone. 
La Corsa la scarterei, un gradino sotto rispetto alle altre.


GPL non l ho presa in considerazione visto i 10mila km annui.
A questo punto sceglierei la Clio anche se ha avuto già un precendente proprietario.. pensi sia un punto negativo?

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io andrei su Mazda, sia per la bontà di prodotto, sia anche per la professionalità del concessionario in essere.

Tuttavia, se non hai particolari esigenze di guida, quella C3, ad un prezzo inferiore e molto meglio allestita, mi tenterebbe non poco, pur essendo un modello ormai vecchiotto.

Personalmente, ho sempre fatto fatica ad accettare le auto in allestimento base, sempre preferito qualcosa di più svalutato, ma full optional.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delle 3 io ho una corsa, con il 1.2 credo che sia un bel polmoncino, l'auto è spaziosa internamente ( ci stanno anche 3 persone dietro comodamente), nulla da dire ma credo che il mercato offra di meglio (e parlo da possessore da un 1.4 da 150 cv che come potenza ne sente effettivamente solo 120/130..) il divanetto posteriore inoltre è molto duro... quindi un pò scomodo.

A livello di giuda ha uno sterzo molto diretto basta un minimo spostamento che l'auto sterza..(ci vuole delicatezza se non si vuol far partire il mal di mare hai tuoi passeggeri...) ma non sterza per nulla... se devi fare un'inversione a U o manovre in garage (saranno anche i cerchi da 17) devi fare molte più manovre... stradalmente è piantata a terra.. difficilmente si muove, anche se con assetto sportivo salta facilmente sui sobbalzi.. soprattutto il retrotreno.. il  sottosterzo a malapena sa cosa sia...sulla sicurezza nulla da dire...

se ha l'intellink è posizionato un pò in basso è può dare problemi con Android Auto, se li hai fatti fare l'aggiornamento.

 

LA C3 vecchio modello con il 1.2 da 82 cv la guido spesso perchè c'è l'ha un amica della mia ragazza, ha una frizione tremenda corsa lunga attacca solo alla fine il che ti costringe a fare un pò di sfrizionamenti per non far partenze a canguro.

Stradalmente a livello di tenuta qua non è il massimo in autostrada il 1.2 arranca un pò, anche lui non è un fulmine, e nei curvoni autostradali si corica abbastanza e tende a scivolare facilmente, ha una configurazione di sospensioni tarate sul soffice, si viaggia in maniera ovattata senza problemi.. rumoristà interna nella norma.. auto soprattutto da città e statali o autostrada tranquilla (110/120) il piccolo 3 cilindri vibra poco,la voce la alza poche volte ma non è un razzo di motore.. (0-10 in 14 secondi se non erro) ma dal canto suo se usato bene in statale sono riuscito a fare anche 4.9 litri/100 km.. onestamente punterei sul nuovo modello e sul 1.2 da 110 cv iniezione diretta...

Le plastiche sono cosi cosi, molto sottili.si piegano/criccano facilmente. 

 

La clio non posso dire nulla, ci ho viaggiato sull'ultimo modello versione extrabase, ed onestamente non mi piaciuta qualità delle plastiche veramente bassa, il resto mah..in autostrada inoltre mi è sembrata la più rumorosa delle 3.

 

La madza onestamente tra le 3 è quella che prenderei anche io, non l'ho mai guidata, penso che sia la più piccola delle 3, ma la qualità costruttiva madza si vede, è molto curata, inoltre è la più leggera e il suo motore 1.5 da 4 cilindri dovrebbe consumare poco grazie alla tecnologia skyactive. Ma occhio delle 3 dovrebbe essere anche quella più cara e quella soggetta a minor sconti. 

 

Delle 3 se sei orientato più sullo spazio interno, r la comodità punterei sulla nuova C3 con il 1.2 110 cv se le finanze lo permettono (il 1.2 82 cv è molto fiacco anche se consuma poco)

 

Edit: se vuoi spendere poco puoi trovare la fiesta vecchia che è stata rimpiazzata adesso che dovrebbe costare poco il 1.0 da 100 cv è una scheggia per quella macchina, lo so internamente ha un aspetto MOLTO datato. ma se punti sulla convenienza credo che sia l'auto più azzeccata.. sulla nuova dubito che troveresti grossi sconti..

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

raga buongiorno, domani vado a vedere la mazda.. volevo sapere, visto che dall annuncio non c'è scritto, entro quanta distanza di tempo dalla data di immatricolazione ad oggi posso ritenere l offerta buona? 

non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...poco chiaro, comunque a quel prezzo (domani avrai conferma della sua veridicità) puoi prenderla a occhi chiusi, tanto la Mazda2 (che straconsiglio anch'io rispetto le altre citate) è uscita da relativamente poco e non può esser vecchissima ...l'unico interesse rimane la residua garanzia della casa -di 2 anni dall'immatricolazione-.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...poco chiaro, comunque a quel prezzo (domani avrai conferma della sua veridicità) puoi prenderla a occhi chiusi, tanto la Mazda2 (che straconsiglio anch'io rispetto le altre citate) è uscita da relativamente poco e non può esser vecchissima ...l'unico interesse rimane la residua garanzia della casa -di 2 anni dall'immatricolazione-.


Sull annuncio c è scritto 36mesi di garanzia

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.