Vai al contenuto
  • 0

manutenzione jtd


capogruppo

Domanda

Vorrei fare una domanda ai possessori dell'arcinoto jtd 115 cv.

si parla sempre di prestazioni e consumi di questo ottimo motore ma mai di costi di gestione.

La mia domanda è questa, quli sono i costi dei tagliandi in merito alla manutenzione programmata dall'alfa?

Perché se consuma poco ma poi costa tanto come tagliandi....

Grazie a tutti

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

allora ti riepilogo i costi dei tagliandi effettuati sulla mia car ad oggi (sarò + preciso in altrio post devo recuperare le fatture):

20K : 330.000Lire (nessun intervento straordinario)

40K: non ricordo bene :oops: (sostituzione spazzole tergi)

60K :180€ (nessun intervento straordinario)

80K : 350€ (da confermare) sostituzione pastiglie freni anteriori

100K: 600€ distribuzione annessi e connessi

Altri interventi straordinari:

53K km cambio gomme

107k Km cambio gomme

92k km sostituzione batteria.

Tutti gli interventi (tranne il cambio gomme) sono stati eseguiti presso officina autorizzata AR.

Sarò + preciso sui costi dopo aver recperato le fatture.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora auto AR 156 jtd 105 Progression con interni in pelle cuoio e volante in pelle , colore nero (non metallizzato) acquistata il 26 maggio 2000 presso una concessionaria AR di Bisceglie (BA) che ora non esiste più.

Primo tagliando (20K) effettuato nel luglio 2001

Secondo Taglianfo (40K) effettuato nel marzo 2002

Terzo tagliando e quarto tagliando non ho trovato la fattura. :?

Quinto tagliando (100k) dicembre 2003.

Kmtraggio attuale 112k Km.

A disposizione per altre info. :wink:

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, dopo 100k km le prestazioni sono sempre le stesse. Cominciano a scaricarsi gli ammortizzatori ma penso che sia + che ovvio dopo 112k km.

L'auto tiene l'usura del tempo (4 anni) e non da segni di cedimento, scricchiolii pochi che non stanno aumentando col passare del tempo.

Spero di poter fare altrettanti km senza problemi.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io oggi con la mia 156 Jtd 115 sono a quota 78000 Km e non ho ancora fatto che i normali interventi di manutenzione, non ho ancora sostituito nulla in termini di ricambi che non fossero olii e filtri, la precedente 156 105 che avevo l'ho venduta dopo 3 anni e 160.000 avevo sostituito le pastiglie a 120.000 Km e a 100.000 la cinghia di distribuzione, a 70.000 la cinghia poly-v degli accessori ma solo perchè aveva assunto un aspetto che non mi piaceva partanto la feci sostituire! sono ottimi motori!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per tony:come ti sei trovato con l'assistenza eurocars? io ho acquistato l'auto dalla filiale tranese di nuova levantauto e sono prossimo al primo tagliando, nel quale dovrei evidenziare un bel difetto dell'auto( è poco stabile sui dossi, il retrotreno dondola tantissimo).visto che l'assistenza è sopravvissuta al disastro del concessionario potrei recarmi presso di loro, visto che sono di molfetta anche se attualmente risiedo a trani.

fammi sapere.

franco

forza toro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Pizzighettone, anch'io sono di Molfetta ma tra un anno sarò residente a Trani visto che la mia girl è tranese. Cmq l'officina autorizzata Alfa Romeo che tu chiami Eurocars da quando la concessionaria non è + AR si chiama Euro service ed è formata da personale diverso da quello dell'ex eurocars. Io ho portato la mia nasona dal tagliando dei 60K km in poi e mi sono sempre trovato benissimo. Tra l'altro conosco il personale che ci lavori anche perchè è lo stesso che ha l'officina autorizzata Lancia che si trova da quelle parti presso la quale abbiamo portato una Delta di famiglia.

Se ti interessa posso accompagnarti io la prima volta che ci vuoi andare.

Se hai bisogno di altre info a disposizione.

Che modello hai?

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.