Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro dice:

non ero a conoscenza delle vicende dietro questo marchio... :disp2:

 

googolado ho trovato questo:

http://www.evomagazine.it/ats-automobili-capitolo-finale-ce-luce-in-fondo-al-tunnel-61329

 

e vicende passate

http://www.lastampa.it/2015/06/15/cronaca/la-lite-per-il-marchio-ats-finisce-davanti-al-giudice-LVPwhohQ4h06Q3kVi9hYaL/pagina.html

 

mah, speravo in un progetto un minimo serio... invece

Manca anche la storia dell'accusa di plagio della ATS 1000 sport vs Inverter

Modificato da jeby
Confuso ReVolt con Inverter
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro dice:

:pen:

 

illuminaci a sto punto :-D

Era Inverter non ReVolt... Vabbè praticamente esiste questo progetto "open", si AndreCars, la Inverter che prevede che se vuoi usare il design per scopi commerciali devi pagare una royalty. 

 

Pare che ATS abbia approfittato del design senza pagare la royalty

http://www.trackfever.eu/2013/06/andrecars-contro-ats/

 

Non so se siano finiti in tribunale ma non credo

  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che più che capire la mission aziendali devi capire le persone...

☏ F5321 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in ATS GT 2017
7 ore fa, jeby dice:

Era Inverter non ReVolt... Vabbè praticamente esiste questo progetto "open", si AndreCars, la Inverter che prevede che se vuoi usare il design per scopi commerciali devi pagare una royalty. 

 

Pare che ATS abbia approfittato del design senza pagare la royalty

http://www.trackfever.eu/2013/06/andrecars-contro-ats/

 

Non so se siano finiti in tribunale ma non credo

più che altro avevano fatto pure il sito vantandosi del progetto come fosse loro. Non avevano cambiato una virgola

4 ore fa, KimKardashian dice:

Non ho mai capito in realta la mission aziendale di ATS: non hanno una gamma e ogni tanto presentano un concept retro, qualcosa da pista e ricarrozzamenti vari... un marchio senza storia e senza appassionati che poteva benissimo restare nel cassetto... 

in verità ai tempi ats un minimo di storia lo ebbe. Mi pare ci fosse oltre a chiti pure bizzarrini e credo che sulle auto da competizione ci avesse corso pure il vecchio direttore di auto oggi. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì praticamente due sciacalli hanno riesumato un marchio storico per via della vicinanza geografica e lo hanno sputtanato per cercare di fare 4 soldi, litigandoci pure sopra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Articolo apparso oggi su LaStampa: non mi pare aggiunga molto rispetto a quello che già si sapeva...

 

Cita

ATS GT, ritorna la gran turismo italiana (con parentele in McLaren)

Il rinato marchio italiano produrrà solo 12 esemplari della raffinata coupé con telaio in fibra di carbonio2090419_1510082217-kmxE-U0268570212y0aN5

La ATS GT nelle immagini scattate al Lingotto di Torino

 

È ritornato in attività solo da pochi anni il marchio ATS (Automobili Turismo e Sport), nato negli Anni 60 per fare concorrenza a Ferrari in Formula 1, ed è già pronto a stupire gli appassionati di motori con l’intrigante GT, una supercar con tiratura fissata ad appena 12 esemplari.  

 

 

Oggi la ATS ha uno spirito italiano ma il suo animo è inglese: anche se non confermato ufficialmente, il telaio in fibra di carbonio e il motore V8 biturbo di 3,8 litri e 650 CV (che possono arrivare a 700 se il cliente lo richiede) sono infatti derivati dalla McLaren 650S. 

2090426_1510082228-kmxE-U1101907320888BlH-1024x661%40LaStampa.it.jpg
 

Dalla sportiva di Woking deriva pure l’elettronica per la selezione delle diverse modalità di guida dedicate a motore, sospensioni e trasmissione automatica a 7 marce con funzione di partenza assistita, che migliora la trazione nello sprint da fermo. 

 

La linea si ispira alla ATS 2500 GT del 1963, modello prodotto proprio in 12 esemplari e spinto da un V8 montato in posizione centrale, come la GT odierna: il design della vettura, lunga 4,7 metri, è stato curato dallo stilista Emanuele Bomboi

 

2090421_1510082217-kmxE-U11019073208881AI-1024x662%40LaStampa.it.jpg
 

Molto lussuoso l’abitacolo, interamente rivestito in Alcantara e dotato di strumentazione digitale. Le prestazioni, ancora da ufficializzare, sarebbero di riferimento: zero-cento da 3 secondi, 0-200 km/h in 9,9 secondi e una velocità massima attorno ai 329 Km/h.  

 

Prestazioni tenute a bada da un impianto frenante con dischi in materiale carboceramico (ideale per l’utilizzo in pista). Il peso a secco dovrebbe attestarsi attorno ai 1300 kg. Il prezzo di listino è all’altezza dell’esclusività: 1,15 milioni di euro

 

http://www.lastampa.it/2017/11/08/motori/novita/ats-gt-ritorna-la-gran-turismo-italiana-con-parentele-in-mclaren-TXUeJF5BFRnDA9aHmtj4eK/pagina.html

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.