Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Sauber Alfa si stava evolvendo bene con la super PU Ferrari, era da metà classifica e poteva sperare in qualche « colpo », poi, la FIA ha fatto il resto, e poi con l’arrivo di Audì, e certo che tutto si è un po’ « falsato ». Con Haas si potrebbe tornare a fare qualche belle figure secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/6/2023 at 10:12, SaiKiSono scrive:

Secondo me la strada migliore per tutti. Ferrari si crea con Haas-Alfa una squadra satellite in stile RB-Alpha Tauri. Maggior vicinanza chilometrica visto che Haas viene progettata da Dallara e se non sbaglio ha qualche ufficio dentro Maranello e per Alfa l'opportunità di restare in Formula 1 con qualche risultato decente. Haas quanto meno fa qualche exploit decente a differenza di Sauber.

 

Mi autocito perché continuo a credere che sia lo scenario migliore: minima spesa, massima resa. Vero è che Alfa-Sauber sembrano rinate ma nonostante ciò, quando vanno bene "Sono Alfa sì ma non vere Alfa, alla fine è solo un un adesivo sulla carrozzeria" se va male "L'Alfa fa schifo" non è che ci abbiano fatto sto affare a stare con gli elvetici. FantaF1: sarebbe ancor meglio, se in Haas mollassero un po' la presa e capissero il reale potenziale di diventare il team satellite di Ferrari a livello di prestigio e soldi...nell'affare non devono considerare i risultati in pista della Scuderia 🤭😬

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
11 ore fa, Jack_JCW scrive:

Mi sono perso un passaggio però: il prossimo anno Sauber da chi verrà sponsorizzata? Alfa Romeo non sarebbe dovuta passare su Haas?

 

Sauber è di proprietà Audi quindi è probabile che ci sarà qualche sponsorizzazione legata a questo, anche se è probabile che Ferrari possa bloccare altri marchi automobilistici su una vettura motorizzata Ferrari

 

Alfa pare che dovrebbe rimarchiare la powerunit Ferrari di Haas il prossimo anno invece 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.