Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

Adesso, iDrive dice:

Il DTM e seguito solo in Germania...

Se non in F1 sarebbe stato molto meglio essere in Indy o NASCAR, almeno questi, sopratutto il secondo ti fanno vendere macchine in USA che non è la Germania. ;)

Ricordo che la proprietà attuale del carrozzone F1 è americana e che, a breve, sembrerebbero orientati a far debuttare un'altra corsa negli States, oltre ad Austin.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in Sauber mica è arrivato un ingegnere italiano ex Ferrari con il compito di progettare la vettura 2018 e dare una ristrutturazione al team? Mi pare si chiami Luca ma mi sfugge il cognome...

Io la vedo dura dura che gli svizzeri possano fare peggio delle ultime stagioni soprattutto, se per un motivo o per l'altro, entra qualche soldino...

Secondo me se tutto quadra bene e se Williams continua il trend negativo se la possono giocare, idem con Hass, avanti (ahimè perchè sono un simpatizzante) alla Toro Rosso anche se spero nel miracolo Jappo se hanno capito i loro errori, il vero punto saranno i balzi in avanti di McLaren e Renault che secondo me si disferanno facilmente pure della buonissima Pantera Rosa.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

Cioè?

Sigarette elettroniche Philip Morris. Ma è solo una delle tante voci. Vedremo...:)

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref dice:

Sigarette elettroniche Philip Morris. Ma è solo una delle tante voci. Vedremo...:)

 

iqos.gif

 

L'altro giorno era riportato su La Stampa.... e se si sbilanciano in quel modo....................... Tra l'altro aggirano i divieti delle sigarette "vere"?

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, SaiKiSono dice:

Ma in Sauber mica è arrivato un ingegnere italiano ex Ferrari con il compito di progettare la vettura 2018 e dare una ristrutturazione al team? Mi pare si chiami Luca ma mi sfugge il cognome...

Io la vedo dura dura che gli svizzeri possano fare peggio delle ultime stagioni soprattutto, se per un motivo o per l'altro, entra qualche soldino...

Secondo me se tutto quadra bene e se Williams continua il trend negativo se la possono giocare, idem con Hass, avanti (ahimè perchè sono un simpatizzante) alla Toro Rosso anche se spero nel miracolo Jappo se hanno capito i loro errori, il vero punto saranno i balzi in avanti di McLaren e Renault che secondo me si disferanno facilmente pure della buonissima Pantera Rosa.

 

Il nuovo team Sauber non è male, non da campione del mondo, ma già avere come team principal F. Vasseur e una cosa molto buona. ;)

 

Secondo me se tutto va bene si potrebbe sperare essere sui livelli di Renault, FI e Williams. Penso che McLaren, col motore Renault potrà essere al livello della RBR Renault (Aston Martin).

 

Ma Alfa Sauber con un team più che discreto, con alcuni tecnici Alfa che avranno sicuramente voglia, e un motore Ferrari 2018 che dovrebbe stare al top, potrebbe essere una delle sorprese del 2018 (senza sperare più di piazzamenti a punti, il che sarebbe già un enorme passo avanti rispetto al 2017).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

 

iqos.gif

 

L'altro giorno era riportato su La Stampa.... e se si sbilanciano in quel modo....................... Tra l'altro aggirano i divieti delle sigarette "vere"?

Se se ne parla, sospetto di si. Tra l'altro se ne vedono di pubblicità in giro, per cui presumo sia legale :si:.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, cliffemall dice:

Ricordo che la proprietà attuale del carrozzone F1 è americana e che, a breve, sembrerebbero orientati a far debuttare un'altra corsa negli States, oltre ad Austin.

Si vero, e poi in NASCAR si dovrebbe pensare a far rientrare Dodge più che Alfa, pensandoci...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SaiKiSono dice:

Ma in Sauber mica è arrivato un ingegnere italiano ex Ferrari con il compito di progettare la vettura 2018 e dare una ristrutturazione al team? Mi pare si chiami Luca ma mi sfugge il cognome...

Io la vedo dura dura che gli svizzeri possano fare peggio delle ultime stagioni soprattutto, se per un motivo o per l'altro, entra qualche soldino...

Secondo me se tutto quadra bene e se Williams continua il trend negativo se la possono giocare, idem con Hass, avanti (ahimè perchè sono un simpatizzante) alla Toro Rosso anche se spero nel miracolo Jappo se hanno capito i loro errori, il vero punto saranno i balzi in avanti di McLaren e Renault che secondo me si disferanno facilmente pure della buonissima Pantera Rosa.

 

Furbatto. Ed oltre a Ferrari ha lavorato pure in McLaren.

 

Edit: ricordavo male. In Ferrari non è mai passato. Mecca, TR, Manor ed ora Sauber.

Modificato da cliffemall
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, cliffemall dice:

Perdonami ma non è così.

Mercedes ne ha quasi 900 a Brackley più altri 400 a Brixworth (però in HPP non si occupano solo della PU f1, va detto).

In Ges Ferrari, tutto compreso, sono oltre le 1000 persone.

Certo che si sapeva. Da anni.


Indiscrezioni parlano di nuove sponsorships (ho letto del marchio d'abbiagliamento SUPREME, ma sono indiscrezioni)

 

No Mercedes-AMG F1 ne ha poco più di 700 

 

https://www.mercedesamgf1.com/en/mercedes-amg-f1/brackley/

 

stesso dicasi del reparto corse di Maranello che ha circa 700 persone 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.