Vai al contenuto
  • 0

migliore 1.4 del seg B


j

Domanda

qual è la migliore 1.4 del seg B

io sto pensando (non per me ma per mio fratello) alla seat ibiza o alla lancia ypsilon.

quale mi consigliate, ce ne stanno di migliori :?:

ciao

j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io, da un non tecnico come sono, posso solo riportare le impressioni di guida che ho avuto sia su polo che su ibiza, e mi sembra che la polo fosse leggermente più morbida e meno reattiva sull'avantreno, identico comportamento sul posteriore (certo che le variabili in gioco sono tante, pneumatici, condizioni climatiche, ecc).

Punto l'ho provata esclusivamente per meno di un km, quindi nn posso giudicarla, mentre la ypsilon l'ho guidata per alcuni Km ma da subito mi è sembrata davvero "troppo comoda" per via delle sospensioni davvero morbidissime (certo che il comfot su quell'auto è davvero notevole), e sinceramente nn mi è sembrata troppo piacevole da guidare (son riuscito a tirarla un pochino, ma il retrotreno parte tantissimo se lo si stimola e il muso non sembrava troppo preciso, anche se si riprende senza troppa difficolta e cmq rimane sempre sincera nelle sensazioni).

altre B nn le ho guidate, quindi nn posso dire nulla di nessun altra!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
mentre la ypsilon l'ho guidata per alcuni Km ma da subito mi è sembrata davvero "troppo comoda" per via delle sospensioni davvero morbidissime (certo che il comfot su quell'auto è davvero notevole), e sinceramente nn mi è sembrata troppo piacevole da guidare (son riuscito a tirarla un pochino, ma il retrotreno parte tantissimo se lo si stimola e il muso non sembrava troppo preciso, anche se si riprende senza troppa difficolta e cmq rimane sempre sincera nelle sensazioni).

altre B nn le ho guidate, quindi nn posso dire nulla di nessun altra!

La Ypsilon, ti posso assicurare, a guidarla da impressioni completamente diverse dalla Punto.

Infatti le sospensioni anteriori e posteriori sono imparentate ma non solo le stesse (Quelle della Ypsilon, nello specifico, le ha progettate un mio amico), e la nuova progettazione si è volta completamente al confort, lasciando buona parte delle capacità handling all'ESP e alla notevole gommatura.

La Ypsilon non vale proprio quanto la Punto.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mentre la ypsilon l'ho guidata per alcuni Km ma da subito mi è sembrata davvero "troppo comoda" per via delle sospensioni davvero morbidissime (certo che il comfot su quell'auto è davvero notevole), e sinceramente nn mi è sembrata troppo piacevole da guidare (son riuscito a tirarla un pochino, ma il retrotreno parte tantissimo se lo si stimola e il muso non sembrava troppo preciso, anche se si riprende senza troppa difficolta e cmq rimane sempre sincera nelle sensazioni).

altre B nn le ho guidate, quindi nn posso dire nulla di nessun altra!

La Ypsilon, ti posso assicurare, a guidarla da impressioni completamente diverse dalla Punto.

Infatti le sospensioni anteriori e posteriori sono imparentate ma non solo le stesse (Quelle della Ypsilon, nello specifico, le ha progettate un mio amico), e la nuova progettazione si è volta completamente al confort, lasciando buona parte delle capacità handling all'ESP e alla notevole gommatura.

La Ypsilon non vale proprio quanto la Punto.

ciao ciao!

Sulal vecchia sbagli, le sospensioni sono abbastanza durette, sulla nuova non ti saprò dire entro in fine settimana.........SBAVVVVVVV!!!!!!!!!! :D:P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Sulal vecchia sbagli, le sospensioni sono abbastanza durette, sulla nuova non ti saprò dire entro in fine settimana.........SBAVVVVVVV!!!!!!!!!! :D:P

Parlavo della nuova... infatti ho scritto Ypsilon, e non Y :D :D

quella vecchia, comunque, è tutto un altro telaio... che è anche stato modificato 3 volte nel corso della produzione :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti si parlava della nuova, che ti posso dire è veramente comfortevole, ma piuttosto morbidosa!

Complimenti cmq per il tuo amico, ha azzeccato in pieno la tipologia di vettura e le ha dato il giusto temperamento nel comportamento....rilassante!

Quasi quasi ora che me lo dici vado da un conce fiat e mi faccio provare la punto sporting se ce l'ha( e cerco di farmi fare più di 500metri!), sono curioso di provarla!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Ypsilon, ti posso assicurare, a guidarla da impressioni completamente diverse dalla Punto.

Infatti le sospensioni anteriori e posteriori sono imparentate ma non solo le stesse (Quelle della Ypsilon, nello specifico, le ha progettate un mio amico), e la nuova progettazione si è volta completamente al confort, lasciando buona parte delle capacità handling all'ESP e alla notevole gommatura.

La Ypsilon non vale proprio quanto la Punto.

ciao ciao!

Poi correggimi se sbaglio, ma a provarla sembra che sia cambiata anche la sensibilità dello sterzo; quello della Ypsilon dà delle sensazioni contrastanti, sembra poco diretto a bassa velocità con il city, poi sopra i 70-80 si trasforma radicalmente e diventa anche troppo diretto facendo dondolare l'auto in modo veramente fastidioso.

Mi sembra strano che sia da imputare esclusivamente alle sospensioni più morbide della Punto, e mi sembra ancora più strano che non abbiano mantenuto la stessa taratura e sensibilità della Punto che al contrario ha uno sterzo molto bello per essere una B.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Mi sembra strano che sia da imputare esclusivamente alle sospensioni più morbide della Punto, e mi sembra ancora più strano che non abbiano mantenuto la stessa taratura e sensibilità della Punto che al contrario ha uno sterzo molto bello per essere una B.

Il discorso sterzo è brutto... mi sono trovato a parlarci anche con questo mio amico.

Sembra che sia stata cambiata la taratura dello sterzo (anche la scatola sterzo è diversa) per rendere l'auto più piacevole alle basse velocità...

purtroppo questo ha comportato una serie di fenomeni, che sinceramente non saprei analizzare per intero.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I migliori in accelerazione sono VW Lupo 1.4 16V 101 CV (0-100 10s dichiarati, ma sento di gente che ha fatto anche i 9!!!), seconda Punto Sporting 1.4 16V 95 CV (0-100 9.6s dichiarati... da vedere xò... mi lascia un poco pepplesso :D). La Clio 1.4 16V ha 98 CV, ma è 3° nel 0-100. La Y mai, troppo pesante e non è una macchina divertente, è solo da fighetti ;)

La mia preferita è la Lupo, xchè ce l'ho e xchè ha uno scaricone centrale spettacolare!!!

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora il fatto di "sentire" di gente che ha fatto 9s è molto relativo...con che strumenti l'hanno misurato questo dato? no chiedo visto che quell'attrezzatura non è regalata anzi costa tanti soldini.

Inoltre la Lupo fa parte del segmento A e non del segmnto B come Punto,Clio e Ypsilon......

Il risultato della Punto (riferito al modello Sporting) è giusto,anche perchè quel motore ha qualche cavvallo in + dei dichiarati,poichè i 95cv sono un limite fiscale/assicurativo.

Poi che hai contro la Ypsilon?si è vero che è + pesante delle altre quindi soffre un po però è nettamente + comfortevole di tutte le atre,nettamente meglio rifinita....

Pi parli di auto divertenti....ma cosa vuoi divertirti con queste auto qui....se vuoi handling,leggerezza e potenza prendi una Elise mica una VW

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.