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Fiesta 1.0 100 cv vs ibiza 1.0 95 cv


luke991

Domanda

Ciao a tutti Volevo chiedere un'opinione riguardo queste due macchine motoristicamente dinamicamente entrambi in allestimento intermedio con schermo touch la cifra risulterebbe simile.

So che il motore Ford ha vinto per 5 anni il titolo di miglior motore dell'anno rispetto al Volkswagen che risulterebbe essere anch'esso valido volevo delucidazioni a riguardo a questi due motori e autovetture Grazie in anticipo e buon anno a tutti

 

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On 2/1/2018 at 21:42, Steve 89 dice:

Il nuovo 1.0 tre cilindri vw pare andare un gran bene, fa anche meglio in termini di consumi e prestazioni

e sopratutto al minimo vibra molto meno di quello della Fiesta.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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9 ore fa, Felis dice:

e sopratutto al minimo vibra molto meno di quello della Fiesta.

Più che al minimo, l'Ecoboost vibracchia nelle accelerazioni decise da bassi giri (1500 giri o meno). Evitabili scalando al rapporto inferiore portandosi così intorno ai 2000 giri.

 

Comunque, se vai di cambio manuale, Fiesta tutta la vita. Le 6 marce sono un plus in autostrada.

 

E come allestimento, se ti interessa il piacere di guida, vai di St Line.

Modificato da led zeppelin
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5 ore fa, led zeppelin dice:

Più che al minimo, l'Ecoboost vibracchia nelle accelerazioni decise da bassi giri (1500 giri o meno). Evitabili scalando al rapporto inferiore portandosi così intorno ai 2000 giri.

 

Comunque, se vai di cambio manuale, Fiesta tutta la vita. Le 6 marce sono un plus in autostrada.

 

E come allestimento, se ti interessa il piacere di guida, vai di St Line.

Magari. Ho provato la nuova Festa da 70cv e al minimo vibrava come un'assassina e la Fabia (a distanza di 3 giorni dalla prova della Fiesta) sembrava quasi un 4 cilindri.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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33 minuti fa, Felis dice:

Magari. Ho provato la nuova Festa da 70cv e al minimo vibrava come un'assassina e la Fabia (a distanza di 3 giorni dalla prova della Fiesta) sembrava quasi un 4 cilindri.

Io posso parlare solo per il 1.0 Ecoboost turbo 100 cv che possiedo e guido tutti i giorni ed è il motore oggetto del thread :).

 

Il 1.1 da 70 cv non l'ho mai provato (provai invece il 1.0 da 80 cv della serie precedente e non mi era sembrato male). Può essere che effettivamente il nuovo 1.1 soffra di maggiori vibrazioni. Però è proprio un altro motore rispetto al 1.0 Ecoboost e non li paragonerei tra loro.

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6 ore fa, led zeppelin dice:

Io posso parlare solo per il 1.0 Ecoboost turbo 100 cv che possiedo e guido tutti i giorni ed è il motore oggetto del thread :).

 

Il 1.1 da 70 cv non l'ho mai provato (provai invece il 1.0 da 80 cv della serie precedente e non mi era sembrato male). Può essere che effettivamente il nuovo 1.1 soffra di maggiori vibrazioni. Però è proprio un altro motore rispetto al 1.0 Ecoboost e non li paragonerei tra loro.

 

Chiedo umilmente scusa. Pensavo che il 70 fosse lo stesso motore dell'ecoboost depotenziato senza turbina.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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12 ore fa, Felis dice:

 

Chiedo umilmente scusa. Pensavo che il 70 fosse lo stesso motore dell'ecoboost depotenziato senza turbina.

Non volevo sembrare polemico tranquillo :).

 

Per quello che ho potuto vedere finora, c'è comunque una certa differenza tra i 3 cilindri aspirati e quelli sovralimentati.

 

I primi, vuoi perché devi tirarli di più di giri, vuoi perché più economici anche meno insonorizzati e/o meno raffinati, tendono ad essere più rumorosi/vibranti/peggiori a livello di erogazione.

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39 minuti fa, led zeppelin dice:

Non volevo sembrare polemico tranquillo :).

 

Per quello che ho potuto vedere finora, c'è comunque una certa differenza tra i 3 cilindri aspirati e quelli sovralimentati.

 

I primi, vuoi perché devi tirarli di più di giri, vuoi perché più economici anche meno insonorizzati e/o meno raffinati, tendono ad essere più rumorosi/vibranti/peggiori a livello di erogazione.

Posso solo parlare per la Fabia (ho provato la 75cv e la 95cv) la prima senza turbo e pure quella non vibrava. Devo avere messo un controalbero in VW... 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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l'auto sarebbe per mio padre ed andrebbe a sostituire una focus wagon 1.8 tdci 115 cv del 2002, sa che dovra scendere in termini di capienza, essendo un utilitaria ma non vorrebbe scendere troppo dal punto di vista prestazionale (un poco anche come piacere di guida la focus mk1 a un buon sterzo e un ottimo cambio) inoltre non è interessato particolarmente all'infotainement diciamo che un intermedia titanium (o anche plus) o una style dovrebbero bastare. voi che dite?

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Io le proverei entrambe. Fiesta a questo giro ha raggiunto prezzi decisamente carucci; Ibiza potrebbe essere la scelta giusta ma andrebbero, ripeto, testate entrambe per bene. Su Ibiza avresti un motore che è veramente ben fatto, stesso dicasi dell'ecoboost Ford, un motore veramente azzeccato. Hai pensato di prendere la Ibiza a metano? La pagheresti come una Fiesta vignale ma avresti un motore molto parco con prestazioni discrete. 18.000 euro sembrerebbero tanti ( una Fiesta Vignale costerebbe 2000 euro in meno presumo ) ma i 2000 euro in più te li ripagheresti in risparmio carburante dopo soli 2 anni.

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Non ho provato la Fiesta attuale, ma ho provato la Polo TGI che monta lo stesso gruppo motopropulsore della Ibiza oggetto del thread: il cambio è da galera. E' un 5 marce manuale con rapporti bassi (1a, 2a, 3a) la cui spaziatura è stata progettata da un rubicondo tedesco all'Oktober Fest, suppongo al 5° giro di birra :disp2: 

Provale bene entrambe e valuta quella che risponde meglio ai tuoi criteri.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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