Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego dice:

l'ho guidato sulla 2008... abbastanza imbarazzante. perlomeno su quell'auto.

Pensi questo perché non hai guidato il 1.4 68cv che ha sostituito...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Pensi questo perché non hai guidato il 1.4 68cv che ha sostituito...

no aspetta, può anche essere che mi sita sbagliando, magari era proprio il 68cv. parlo di un paio di anni fa, me la fece provare il concessionario.

pessima idea (la sua) dato che avevo fatto il preventivo per il 120cv e mi ha fatto fare il test sulla versione base: ho fatto il giro dell'isolato, ho tirato due bestemmie tanto era schifosa e l'ho salutato.

preventivo gettato direttamente nel cestino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

no aspetta, può anche essere che mi sita sbagliando, magari era proprio il 68cv. parlo di un paio di anni fa, me la fece provare il concessionario.

pessima idea (la sua) dato che avevo fatto il preventivo per il 120cv e mi ha fatto fare il test sulla versione base: ho fatto il giro dell'isolato, ho tirato due bestemmie tanto era schifosa e l'ho salutato.

preventivo gettato direttamente nel cestino.

Il 1.4 HDi 68cv ha una coppia di soli 160nm, praticamente quasi un valore da benzina aspirato, rimasto a listino sempre più strozzato per una decina di anni abbondanti, ed effettivamente imbarazzante.

 

Questo 1.6 BlueHDi nasce per l'euro6, con iniezione di AdBlue dall'inizio, e ha una coppia di 230 nm nella variante a 75cv, quasi quanto un 1.6 TDI 110 di VW.

 

Pessima idea effettivamente quella di avere un 68cv su un SUV per un test drive.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Pessima idea effettivamente quella di avere un 68cv su un SUV per un test drive.

ma infatti. io neanche lo volevo fare, tanto sarei ripassato. ma lui ha insistito, convinto forse che il cliente vada preso al volo quando passa.

sta di fatto che io venivo da una V50 2.0d (e lui lo sapeva), avevo preventivi in mano per Renegade e 500X da 120/140cv (e lui lo sapeva), gli avevo ben specificato che cercavo un'auto compatta ma con motorizzazione non da utilitaria.  niente, ha insistito per farmi fare la gita attorno al concessionario.

fatto e accontentato. una roba da vergogna, tanto era pessimo il motore. e pure il cambio, con quella leva che si doveva andare a cercare le marce non si sa dove, un po' a caso.

poi oh, neanche mi faceva inpazzire come auto, ma i prezzi erano buoni e chissà... di certo con quel test drive s'è bruciato ogni possibilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho in casa il 1,4 TDI e5 68 CV sulla 208 ( auto di mio padre ) . Imbarazzante non è il termine che userei . :)  Meglio "desolante" .

In prativa fino ai 1500 giri non c'è e muore intorno ai 3000.

ciliegina sulla torta: è accoppiato ad un cambio dai rapporti lunghissimi e dalla manovrabilità degna di una Uno Sting .  :)

 

Ha un unico pregio: consuma poco.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si riuscisse a vedere quante NOx emettono questi diesel piccoli spremuti a suon di frustate... chissà se farebbero meno paura della cilindrata di un 2.0....

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

Imbarazzante non è il termine che userei . :)  Meglio "desolante" .

In prativa fino ai 1500 giri non c'è e muore intorno ai 3000.

ciliegina sulla torta: è accoppiato ad un cambio dai rapporti lunghissimi e dalla manovrabilità degna di una Uno Sting .  :)

ecco. vedo che confermi l'impressione che mi ha dato nel giretto intorno al concessionario, per quanto breve (comunque sulla 2008 "imbarazzante" è il termine giusto, credimi). 

che poi oh, magari su una 208, senza pretese, va pure bene. dico mica di no.

ma se ti dico che cerco un motore brillante e godibile, che non mi frega niente di spendere qualche migliaio di euro in più, e mi fai provare quello, meeeeh... te la cerchi proprio!

(il cambio... lasciamo stare, una roba da endovena).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.