Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, ho una Renault Clio 1.2 2003 43kw che ultimamente sta dando un problema che non riesco a riconoscere. Premettendo innanzitutto di aver fatto pulire il corpo farfallato una settimana fa, quando mi fermo ad un semaforo i giri del motore per un 5 secondi si portano a 2000/2100 per poi rimanere stabili a 1600. Dopo circa un minuto incominciano a scendere e si stabilizzano a 700/800. Non so se è correlato, ma ultimamente si sente una puzza maggiore per i gas di scarico.. Io ho pensato alla sonda lambda, ma non so. Voi cosa dite? Quanto viene la riparazione più o meno?

☏ FRD-L09 ☏

Inviato
  • Autore

Quindi è da escludere la sonda lambda? Avevo pensato alla sonda per l'aumento della puzza nei gas di scarico

☏ FRD-L09 ☏

Inviato

avuto un problema simile su una Clio dci del 2002, solo che i giri oscillavano abbastanza rapidamente tra i 1000 e 1300 giri/m e si accendeva la spia del motore. Era completamente random. Portata in officina Renault, hanno attaccato il loro computer (perchè quella Clio non aveva ancora la porta standard) e hanno capito in un attimo sil problema. Sensore del pedale dell'acceleratore sporco o ossidato. L'hanno pulito ed è tornata perfetta. Mi è costato i 40 € della lettura dei dati. :-)
Ovviamente no so se è lo stesso problema, ma controllare non costa nulla. Su un'auto non più nuovissima, quando capitano queste cose è meglio risparmiare tempo e tentativi e portarla in officina della marca.

Modificato da v13

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ho risolto cambiando il sensore dei giri, ma sembrava fin troppo bello. Ora invece mentre cammino casualmente dopo che mi fermo ad un semaforo o sto un po' di tempo fermo la macchina si spegne da sola calando improvvisamente i giri e ad accenderla per tre-quattro volte gira il motorino a vuoto e poi si accende magicamente. Il fatto della difficoltà ad accenderla capita solo quando si spegne in quel modo la macchina. È capitato anche all'improvviso solo una volta che mente camminavo la macchina per un secondo non accelerava. Non so veramente che pensare..

Ps: ho parlato con un mio amico che è meccanico e mi ha detto che può essere la bobina d'accensione. Nuovo dettaglio: si è spenta mentre ero in marcia e la macchina non aveva potenza, non accelerava come normalmente.

☏ FRD-L09 ☏