Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, pixhell scrive:

Allora cominciamo a chiudere Porsche, Lamborghini, Ferrari... Tesla!....che se ne fanno tutti sti fessi con un cassone hitech elettrico da 600cv 

No..secondo me altro discorso - hanno un nome della marca diverso, con loro si compra non solo ma macchina tecnicamente ma sopratutto la marca per mostrare i soldi, la marca Alfa non ha questa forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, 4200blu said:

Se sara cosi, che GTV sara offerta in piu variante poi e va bene, ma per me la presentazione di ieri da l'impressione che GTV sara solo a 640CV e questa per me sarebbe sbagliato complettamente. Le versione M della serie 4 fanno globale 6-7% delle 4er in somma, cosi una GTV QV potrebbe anche essere solo il top della gamma.

Io immagino che gtv ci sarà nelle declinazione di Giulia, solo partendo da uno step più alto e finendo anche più in alto. Se non è così stanno fuori di testa, il potenziale per la fascia più alta è molto buono, va sfruttato.

3 minutes ago, 4200blu said:

No..secondo me altro discorso - hanno un nome della marca diverso, con loro si compra non solo ma macchina tecnicamente ma sopratutto la marca per mostrare i soldi, la marca Alfa non ha questa forza.

Maserati si. Sarò perentorio ma ritengo che strategicamente sia giusto, le alfa riceveranno ibrido, Maserati va su heavy ibrid e full electric, ma seguendo più le orme di Porsche...Alfieri = 911, lo sai che arriverà anche elettrica.

6 minutes ago, iDrive said:

Non andrei troppo in basso con la GTV, non sotto il 2.0 MHEV da 350/400cv.

Vista la concorrenza ci starebbe anche la 200cv tp, perfetta e leggera per altro, più gtv di qualsiasi altra, ma immagino che 280cv sarà il minimo per ragioni di immagine.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Ammetto che pronosticare  volumi di vendita in un piano quadriennale non è semplicissimo, in ogni caso non riesco a capire come si può comunicare un volume di vendita Alfa di 180K nel 2018 (dopo che 5 mesi, più gli ordini di consegna dei prossimi due mesi dovrebbero essere noti e chiari ad FCA).

 

facciamo un'analisi:

alfa ha venduto globalmente da Gennaio ad Aprile 2018 ca. 44.000 vetture.

stima vendite Maggio sulla base di immatricolazioni già comunicate e simulazione del resto altri mercati sulla base delle media vendite gennaio-aprile: 12.000 vetture

 

totale globale mese gennaio / Maggio: 56.000 vetture (media 11.200 / mese).

 

volendo vendere 180 vetture nel 2018, vorrebbe dire vendere da giugno a dicembre (180-56) =124.000 vetture, quindi 17.700 / mese.

 

un aumento delle vendite dalle attuali 11200 alle potenziali 17700 vorrebbe dire un aumento delle vendite, a cominciare dal mese di giugno del 60%!

 

La speranza è' l'ultima a morire...ma penso proprio che nuovamente Il maglioncino abbia voluto illudere gli investori...

 

 

Magari fanno uscire qualcosa prima della fine dell anno

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Ammetto che pronosticare  volumi di vendita in un piano quadriennale non è semplicissimo, in ogni caso non riesco a capire come si può comunicare un volume di vendita Alfa di 180K nel 2018 (dopo che 5 mesi, più gli ordini di consegna dei prossimi due mesi dovrebbero essere noti e chiari ad FCA).

 

facciamo un'analisi:

alfa ha venduto globalmente da Gennaio ad Aprile 2018 ca. 44.000 vetture.

stima vendite Maggio sulla base di immatricolazioni già comunicate e simulazione del resto altri mercati sulla base delle media vendite gennaio-aprile: 12.000 vetture

 

totale globale mese gennaio / Maggio: 56.000 vetture (media 11.200 / mese).

 

volendo vendere 180 vetture nel 2018, vorrebbe dire vendere da giugno a dicembre (180-56) =124.000 vetture, quindi 17.700 / mese.

 

un aumento delle vendite dalle attuali 11200 alle potenziali 17700 vorrebbe dire un aumento delle vendite, a cominciare dal mese di giugno del 60%!

 

La speranza è' l'ultima a morire...ma penso proprio che nuovamente Il maglioncino abbia voluto illudere gli investori...

 

 

Esatto, dai una occhiata a questo gant che ho fatto in due minuti con numeri approssimati. Tecnicamente le 400.000 unità sono improbabili.

IMG-20180601-WA0013.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Hal9000 scrive:

Esatto, dai una occhiata a questo gant che ho fatto in due minuti con numeri approssimati. Tecnicamente le 400.000 unità sono improbabili.

Diciamo che senza le LWB per la Cina, il potenziale realistico dovrebbe essere sui 200/250k/anno, poi da vedere il boom che arrivera dalle LWB "Cinese".

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, iDrive scrive:

Non andrei troppo in basso con la GTV, non sotto il 2.0 MHEV da 350/400cv.

Perche?

L'Alfa degli alfisti non sono panzer da autostrada, tuttocavalli.

La Gtv sarebbe l'occasione di dare una svecchiata al design rotondoso, introducendo elementi del prossimo restyling Giulia e Stelvio.

in questo senso vedo bene anche motorizzazioni 2.0 da 200cv e 249cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

Ogni piano industriale può dare adito a critiche (soprattutto quando non si hanno risorse illimitate) ed elogi. 

 

Però vi voglio far notare che sono sempre gli stessi quelli che danno contro e quasi sempre gli stessi quelli che prendono le difese. Io non sono tra chi sostiene che si debba comprare italiano sempre e comunque, alla fine con i propri soldi uno fa quello che vuole e ci mancherebbe... Tuttavia non capisco il denigrare sempre e comunque a prescindere.

[...]

Devo andare a portare il bimbo al parco, però potrei andare avanti mezz'ora

 

Stavo per scrivere esattamente quello che intendi ! ;)

 

Grazie per avermi fatto salvare 15 min del mio tempo... :P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, pixhell scrive:

Secondo il tuo ragionamento... e guarda bene come sono impostate le fanalerie... cayenne e panamera sono solo dei ps di 911. Sarà anche così, magari è il motivo per cui vendono, quindi un dsuv iso Alfieri non posso che dire che sia un’ottima idea, vuol dire che sarà anche molto diverso da Stelvio.

ci sono pure 4 maniglie...

FF1077A8-369D-46C5-8719-3937626E0B37.jpeg

 

Sinceramente non ho capito: io mi riferisco unicamente all'immagine postata che E' palesemente un'Alfieri modificata con photoshop per farla sembrare altro.....

 

Lungi da me il voler giudicare "filosoficamente" un Suv di Seg.D per Maserati e l'eventuale filone stilistico che dovrà seguire.......

 

Quello lo lascio fare ai numerosi "esperti" di mercato presenti sul forum e che SICURAMENTE avrebbero presentato un piano industriale migliore di quello di Marchionne....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.