Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Davialfa scrive:

Io ho scritto ciò che mi aspettavo come tempistiche nel momento della presentazione del piano.

Non mi metto a decidere cosa sia meglio da produrre per primo, anche se ci sono pro e contro per entrambe le possibilità, visto che il C suv è principalmente per Europa e ha margini minori dell E suv che è per tutto il mondo margini maggiori  ma con volumi minori.

Te che abiti in Italia dici “ cazzo produci prima E suv di C suv”... un americnao o Manley forse ti risponderebbe diversamente.

Ricordo anche che praticamente tutti i brand premium hanno fatto prima la E suv del C suv e che c'è anche un discorso di immagine dietro.

Chiaramente intendevo E suv

si ho capito, hai ragione!

in Europa chiediamo certi modelli per certi marchi e in Usa altri modelli per altri marchi.

Però la E Suv anche se ha margini più alti, viste le vendite di Stelvio, ipotizzarne 20.000 vendite di media con costanza per i primi 3 anni è grasso che cola. Se non esce il C Suv o la Giulietta o comunque un Suv desiderabile sui 30000 euro, Alfa cosa venderà?????

 

Volevo dirti che se  veramente fanno uscire la E Suv nel 2020 tra 2 anni e mezzo e la c Suv nel 2021/primi mesi 2022 allora usciranno a babbo morto, non sono tempistiche credibili, sarebbe la fine del marchio Alfa Romeo.

Nel 2022 la moda dei Suv potrebbe essere già scemata in molti mercati, in Cina da già segni di rallentamento. 

Nel 2022 la Tesla venderà più di Alfa Romeo.

Già una volta dirigenza ha preso un palo non producendo la Kamal, che avrebbe fatto il successo di Alfa Romeo, perchè chi arriva primo arriva primo e non ci sta niente da fare !!!

Se avessero fatto la Kamal, presentata a marzo 2003, magari messa in produzione dopo 12 mesi, adesso l'Alfa sarebbe una storia di successo... e non mi toccherebbe vedere l'Italia invasa da quella macchina dal nome impronunciabile, la Qashqai o da i camion Audi Q2/3/5/7/8. 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Credo stiano smaltendo gli attuali motori.

Che poi non mi è ancora chiaro, le 6d Temp saranno obbligatorie nelle immatricolazioni a partire da Settembre 2019 o da settembre 2018?

 

I motori della Giulietta sono 6c?

ho trovato questo:

euro 6c da settembre 2018 

euro 6d-temp da settembre 2019

euro 6d vero da gennaio 2021

euro 6 tailpipe.jpg

 

quindi o aggiornano a euro 6c in attesa della nuova giulietta, non producendo più euro6b da settembre o aggiornano direttamente a euro 6d-temp, ma penso solo nel caso introducano il nuovo modello, mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Perchè son austriaci ergo tedeschi, dargli una Megane o una 308 sarebbe la stessa cosa di dargli una Giulietta o una Tipo, piuttosto meglio la Skoda.

Esattamente, anzi alcuni addirittura ho avuto l’impressione che “ a sto punto meglio un italiana rispetto ad una francese”. Mentre il collega tedesco quando gli ho detto che volevo passare ad fca mi ha detto “ per me va bene( anche se lui ha voluto la passat)  ma assolutamente no Lancia” (ignorando comunque probabilmente che esiste solo la y.

1 ora fa, Sfides scrive:

ho trovato questo:

euro 6c da settembre 2018 

euro 6d-temp da settembre 2019

euro 6d vero da gennaio 2021

euro 6 tailpipe.jpg

 

quindi o aggiornano a euro 6c in attesa della nuova giulietta, non producendo più euro6b da settembre o aggiornano direttamente a euro 6d-temp, ma penso solo nel caso introducano il nuovo modello, mia ipotesi

Ma i motori Giulietta sono Euro 6 b??

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Davialfa scrive:

Credo stiano smaltendo gli attuali motori.

Che poi non mi è ancora chiaro, le 6d Temp saranno obbligatorie nelle immatricolazioni a partire da Settembre 2019 o da settembre 2018?

 

I motori della Giulietta sono 6c?

no - 6b e cosi non piu immatricolabile da 1.settembre

16 ore fa, fedegta scrive:

Oltretutto non dovrebbero diventare obbligatori alcuni assistenti alla guida da qui a poco tipo city brake, lane assist ecc.?

Si - tutti questi ADAS diventerano obbligatorio 2021.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

no - 6b e cosi non piu immatricolabile da 1.settembre

Si - tutti questi ADAS diventerano obbligatorio 2021.

Scusa ma quindi stanno facendo stock di KM0 ora allora per smaltirle visto che da settembre non possono piu' immatricolarle? A questo punto o il restyling esce subito tra ottobre e novembre oppure non ha piu' senso perche' da settembre non potranno piu' vendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per omologare Euro 6c o 6d temp non hanno bisogno di un restyling, devono solo omologare i motori secodo il ciclo WLTP, per il 1.4 fire con iniezione indiretta non dovrebbe essere un grande problema, invece il 1750 come iniezione diretta senza modifiche (filtro particolare) non e possibile, anche per i diesel 6c non dovrebbe un problema, altra discussione prossimo anno 6d temp, potrebbe difficile senza impianto ad blue.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, 4200blu scrive:

Per omologare Euro 6c o 6d temp non hanno bisogno di un restyling, devono solo omologare i motori secodo il ciclo WLTP, per il 1.4 fire con iniezione indiretta non dovrebbe essere un grande problema, invece il 1750 come iniezione diretta senza modifiche (filtro particolare) non e possibile, anche per i diesel 6c non dovrebbe un problema, altra discussione prossimo anno 6d temp, potrebbe difficile senza impianto ad blue.

Eh per quello da quanto sapevo il 1750 non riescono ad omologarlo, per I diesel sono apposto? 4c sparisce cosi quindi?

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Pagio scrive:

Scusa ma quindi stanno facendo stock di KM0 ora allora per smaltirle visto che da settembre non possono piu' immatricolarle?

 

Di stock ce n'è in abbondanza. Tant'è che quest'estate a Cassino la linea di Giulietta è ferma per 6 settimane (mentre quella di Giulia/Stelvio per 2).

 

29 minuti fa, 4200blu scrive:

Per omologare Euro 6c o 6d temp non hanno bisogno di un restyling, devono solo omologare i motori secodo il ciclo WLTP, per il 1.4 fire con iniezione indiretta non dovrebbe essere un grande problema, invece il 1750 come iniezione diretta senza modifiche (filtro particolare) non e possibile, anche per i diesel 6c non dovrebbe un problema, altra discussione prossimo anno 6d temp, potrebbe difficile senza impianto ad blue.

 

Anche su Giulietta il diesel passa direttamente a E6D-Temp con AdBlue.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.