Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Adesso, HF integrale scrive:

La Giulietta e la Panda vanno ancora bene???

Ma Italia a parte non le compra più nessuno in Europa.

 

Bha fusione in vista ma con chi? 

2 cent su GM che sta andando non proprio bene

 

Magari prima di sparare Leggi.

Si parla esplicitamente di Giulietta solo nel 2019 e di Panda restyling ed ibrida .

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

 

Magari prima di sparare Leggi.

Si parla esplicitamente di Giulietta solo nel 2019 e di Panda restyling ed ibrida .

 

 

 

 

 

Guarda io ho letto tutto e non ho sparato proprio nulla. 

 

 

Panda restyling (e non modello nuovo) nel 2021.... ma come tu sai bene, visto che lo dici di continuo, le vendono a km 0 un tot al kg.

Per me pensare di tenerla fino al 2021 è assurdo.

E tenere in gamma Giulietta ancora un anno mi sembra accanimento terapeutico e controproducente per l'Alfa.

Poi se mi chiedi perchè lo fanno, bhe lo so bene, non hanno un nuovo modello e devo mantenere l'occupazione.

Piano volutamente fumoso.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, HF integrale scrive:

Guarda io ho letto tutto e non ho sparato proprio nulla. 

 

 

Panda restyling (e non modello nuovo) nel 2021.... ma come tu sai bene, visto che lo dici di continuo, le vendono a km 0 un tot al kg.

Per me pensare di tenerla fino al 2021 è assurdo.

E tenere in gamma Giulietta ancora un anno mi sembra accanimento terapeutico e controproducente per l'Alfa.

Poi se mi chiedi perchè lo fanno, bhe lo so bene, non hanno un nuovo modello e devo mantenere l'occupazione.

Piano volutamente fumoso.

 

Lo fanno perché fino al 2020 il C SUV non arriva e qualcosa da vendere ai concessionari Italiani glielo devi lasciare .

 

Per Panda magari ho capito male io, ma il restyling dovrebbe arrivare nel 2021 ( presentazione nel 202 ) , quindi vendite della vecchia solo per due anni .

Panda II fece 2003 2011.

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

La strategia sulla Panda mi sembra l'ultima cosa da criticare quando praticamente si sta profilando un congelamento di Alfa e pure di Maserati.

 

 

Mi sembra di capire che i modelli del PP del 1 giugno sono confermati, o sbaglio?

Forse gli E-SUV Alfa e Maserati saranno prodotti in Usa (magari per aggirare i dazi di Trump)?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, AleMcGir scrive:

Elettrificazione

Sull’elettrificazione, nella conferma della scelta, sono state evidenziate alcune criticità relative alle previsioni di mercato, alla riduzione dell’occupazione in prospettiva relativa alla riduzione del numero dei pezzi e maggiore automazione e semplicità delle linee e minore ricorso alla componentistica del veicolo. Inoltre la scelta dell’elettrificazione comporta una necessità, come avviene in altri paesi, di dotazione di infrastrutture per la rete di ricarica, per lo smaltimento delle celle, e di nuove regolamentazioni su cui il nostro paese è molto indietro.

In ogni caso i veicoli elettrificati passeranno dal 2% attuali al 12% nel 2022 al 22% nel 2030 questo anche per evitare di incorrere sanzioni delle nuove normative

Le emissioni passeranno nel 2020 dai 130g/km ai 95g/km (-8%) e una successiva di ulteriori 15% dopo il 2021 e 35% successivamente.

Le valutazioni delle maggiori case automobilistiche che sui componenti dei motori si passerà da 900 componenti a 100 componenti e un maggior livello di automazione, e stimano che potrà avere una riduzione dell’occupazione del 20%. L’Assistenza sarà ridotta, tagliando ogni 200.000 km. VolksWagen molto impegnata nell’elettrico, sostiene che nuove normative europee faranno perdere 100.000 posti di lavoro. La riduzione riguarderà manodopera assemblaggio motopropulsore, manutenzione veicolo, componenti e rifornimento. Nei segmenti piccoli la tecnologia avrà un prezzo con minore competitività su cui si rischia di subire importazioni di Asia per piccoli veicoli frutto di produzioni molto sussidiate da governi asiatici.

Guida autonoma

Vi saranno 5 livelli di evoluzione. Oggi siamo tra il livello 1 e 2. Il livello 3 (2020-21) sarà il prossimo e che consentirà al guidatore di tenere lontano le mani dal volante pronto però a intervenire. Il livello 4 sarà la guida autonoma completa prevedibile per il 2023 e 2025. Nel 2021 si lancerà il livello3.

FCA ha sviluppato 3 partnership per potenziare la guida autonoma. Lavoro sulla Waymo che è già una realtà che consentirà il livello 4 e 5. Altra partnership e Aptiv per livello 2, per il livello 3 si utilizzerà Bmw per i modelli Maserati nel 2022 e 2023.

Il perché di certe scelte credo sia chiaro da questo estratto.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Il perché di certe scelte credo sia chiaro da questo estratto.

 

 

 

In realtà non si legge nulla di nuovo rispetto a quanto detto nella conference call plenaria di giugno. Dico plenaria perché c'era tutto il cucuzzaro di FCA: Marchionne, Manley, Wester, Palmer, Bell ecc. ecc. e ciascuno ha parlato per la parte di sua competenza. La fonte sono io: l'ho ascoltata tutta in diretta.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.