Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, sarge scrive:

Io il problema non lo vedo.

Se e dico se quello che sta accadendo nel mondo automotive dovesse portare alla scomparsa del gruppo FCA,ma chissenefrega.

Compreremo altro.Come si è sempre fatto e come si continuerà a fare.

Mica ce lo ordina il regime cosa comprare...

che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi è legittimo e sacrosanto.

 

Questo però non vuol dire che chi è appassionato o attaccato a determinati brand non possa essere molto dispiaciuto se il proprio brand va in malora. Se fosse cosi asettico non avrebbero ragion d'essere i club motoristici, i fan, le passioni etc. Ancor di più se pensiamo che sono modelli che molto spesso sono costruiti in Italia quindi danno comunque una mano anche all'economia nazionale.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto è evidente che la ormai improcastinabile necessità di ibridizzare ed elettrizzare ha fermato i piani precedenti per riconsiderare molte questioni e nuovi modelli

 

ormai per alfa e maserati  in un certo senso si dovrà saltare una generazione e passare subito all'ibrido e questo non era prevedibile con tale rapidità

 

poi non è tanto il gruppo dato che io le auto americane in genere le guardo al max col binocolo, a me interessa alfa e maserati, sono un maseratista convinto considerando tutta la storia del marchio e ci tengo che resti, l'unico altro che potrebbe gestirlo in italia come italiano anche se con numeri più piccoli è bonomi già presente in aston martin

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, sarge scrive:

Io il problema non lo vedo.

Se e dico se quello che sta accadendo nel mondo automotive dovesse portare alla scomparsa del gruppo FCA,ma chissenefrega.

Compreremo altro.Come si è sempre fatto e come si continuerà a fare.

Mica ce lo ordina il regime cosa comprare...

Non capisco bene cosa hai scritto.... la prima parte in particolare...

 

E' un auspicio il tuo?

 

Bhe certo se auspichi la scomparsa del gruppo Fiat e con esso di Alfa, non capisco perché poi rimbrotti chi nei mesi scorsi aveva intravisto questa china discendente per il marchio Alfa e gli altri italiani.

 

Se invece ho capito male, non far caso al mio commento.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, sarge scrive:

Io il problema non lo vedo.

Se e dico se quello che sta accadendo nel mondo automotive dovesse portare alla scomparsa del gruppo FCA,ma chissenefrega.

Compreremo altro.Come si è sempre fatto e come si continuerà a fare.

Mica ce lo ordina il regime cosa comprare...

A me invece dispiacerebbe da italiano, sia per la perdita di marchi che hanno fatto la storia, sia per i posti di lavoro che sparirebbero

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso gli altri Brand riescono a far margini più alti e quindi ad investire su nuovi modelli, prendendo in giro i clienti.

 

il caso VW ne e’ l’esempio, ma anche altri Brand nel loro piccolo continuano a prendere in giro i propri clienti, facendo cassa a loro discapito.

 

uno degli ultimi esempi:

Bmw, l’unica insieme ad Alfa Giulia / Stelvio, montava sulla serie M, l’albero di trasmissione in carbonio (Giulia lo ha anche sulla versione base!), e per recuperare i soldi di adattamento ad i nuovi parametri di emissione son tornati all’albero in acciaio....illudendo i propri clienti e promettendo stesse performance!

 

https://www.google.com/amp/s/www.motor-talk.de/amp/news/stahl-statt-carbon-fuer-m3-und-m4-t6116227.html

 

 

 

scusatemi, ma io preferisco aspettare qualche anno in più e rimanere fedele ad Alfa e alla mia italianità!

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

A me invece dispiacerebbe da italiano, sia per la perdita di marchi che hanno fatto la storia, sia per i posti di lavoro che sparirebbero


Ah si e cosa hai comprato dopo la punto blu?

Una giulietta?????
















 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge scrive:

 


Ah si e cosa hai comprato dopo la punto blu?

Una giulietta?????
















 

 

 

Avrei comprato una Fiat Coupè a 18 anni se avessi avuto la possibilità. Purtroppo ho dovuto aspettare 9 anni ancora e non è colpa mia se nel 2011 c'erano solo la Gt morente e solo multijet (e troppo cara) o la Brera, anch'essa totalmente fuori budget per me. Ma siamo ot

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

Avrei comprato una Fiat Coupè a 18 anni se avessi avuto la possibilità. Purtroppo ho dovuto aspettare 9 anni ancora e non è colpa mia se nel 2011 c'erano solo la Gt morente e solo multijet (e troppo cara) o la Brera, anch'essa totalmente fuori budget per me. Ma siamo ot

Puoi sempre comprare una giulia adesso ma non lo fai.

Scommetto che aspetti la station wagon!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, sarge scrive:

Puoi sempre comprare una giulia adesso ma non lo fai.

Scommetto che aspetti la station wagon!

 

Io la sto valutando in versione benzina , anche se in realtà cerco un segmento C per sostituire la mia Giulietta, ma credo che i clienti che valutano di prendere un prodotto diverso da quello che avevano in mente per avere un certo marchio siano una ristretta minoranza. Poi ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte e ogni gruppo fa le sue valutazioni sulla base di parametri più evoluti dei nostri, ma io la mancanza di una C moderna (hatch o crossover che sia) fatico davvero a comprenderla a 2 anni dall'uscita dell'ultimo modello    

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, sarge scrive:

Puoi sempre comprare una giulia adesso ma non lo fai.

Scommetto che aspetti la station wagon!

La coupè veramente ?

Figli non ne abbiamo ancora.

Scherzi a parte, una veloce la prenderei domattina, ma i 50 dindi mancano al momento ? 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.