Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, dunnet scrive:

 

Dai non è pensabile far durare auto del segmento E/F oltre 10 anni se vuoi essere competitivo (ho detto 10 ma avrei dovuto dire 7/8)

E esattamente quello che fa Mercedes... e lo ha fatto sull’ultima E-Klass o S-Klass non mi ricordo, e anche sul G-Klass.

 

Tutto questo fa risparmiare tanto in omologazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

E esattamente quello che fa Mercedes... e lo ha fatto sull’ultima E-Klass o S-Klass non mi ricordo, e anche sul G-Klass.

 

Tutto questo fa risparmiare tanto in omologazione. ;)

 

Lasciamo stare la G che è un'auto particolare, a me sembra che la S e la E vengano regolarmente rinnovate con il nuovo modello ogni 6/7 anni. E questo è abbastanza market standard.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...il virus Alfa ha intaccato anche questo topic che dovrebbe in generale seguire FCA.

Le ipotesi sono due, ovvero riaprire qualche discussione già presente a tema Biscione oppure evitare di scrivere, riscrivere, citare,  ricitare-ricilare le stesse notizie (?) che non fanno altro che aggiungere il nulla al nulla...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, doppiorene scrive:

...il virus Alfa ha intaccato anche questo topic che dovrebbe in generale seguire FCA.

Le ipotesi sono due, ovvero riaprire qualche discussione già presente a tema Biscione oppure evitare di scrivere, riscrivere, citare,  ricitare-ricilare le stesse notizie (?) che non fanno altro che aggiungere il nulla al nulla...

 

Siamo vicini al motor show di Ginevra è giusto che si provi ad alzare un po' l'hype . Lascia la gente sognare... Alla fine Alfa è di Fca e a quanto pare per ora è l'unico brand di Fca che fooooorse potrebbe presentare un modello inedito alla kermesse svizzera... mi pare normale se ne parli... tanto da fonti affidabili so che Lancia non presenterà questa volta un nuovo modello

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, dunnet scrive:

 

Lasciamo stare la G che è un'auto particolare, a me sembra che la S e la E vengano regolarmente rinnovate con il nuovo modello ogni 6/7 anni. E questo è abbastanza market standard.

 

La E non proprio

 

W211 2002 2009 : 8 anni ( 7 fino alla presentazione della successiva )

W212 2009 2016 : 8 anni  ( 7 fino alla presentazione della successiva )

 

E La S pure :

 

W140 1991 1998

W220 1998 2005

W221 2005 2013

 

 

Anzi l'ultima è durata anche di più.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet scrive:

 

Capisco, lo dico anche da proprietario in famiglia di Ghibli restyling. Tra tre anni scarsi mi scade il leasing, se non mi propongono un vero modello nuovo  nel 99% dei casi mi toccherà tornare a comprare straniero (a meno di cambiare tipo di veicolo). Un  collega è alla seconda Ghibli; la terza non la prende senza modello nuovo. Insomma il rischi di non fidelizzare il cliente è alto.

 

Maserati con i numeri a cui punta non deve fidelizzare nessuno come invece fanno Mercedes-Audi-BMW..
Maserati è Luxury non Premium quindi deve offrire prodotti eccellenti ma non fare produzione di massa e cercare di convincere tutti ad acquistarla: solo alcuni possono ambire ad avere una Maserati (come Ferrari insomma ma un po' meno esclusiva...)


Detto questo, vetture con 10 anni non possono essere prodotti eccellenti degni del marchio

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

 

La E non proprio

 

W211 2002 2009 : 8 anni ( 7 fino alla presentazione della successiva )

W212 2009 2016 : 8 anni  ( 7 fino alla presentazione della successiva )

 

E La S pure :

 

W140 1991 1998

W220 1998 2005

W221 2005 2013

 

 

Anzi l'ultima è durata anche di più.

 

Il problema non è tanto ogni quanto escono ma la tecnologia che offrono, il problema di Maserati è che non offre nulla che una jeep da 50k non offra logico che si guardi altro

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 scrive:

 

La E non proprio

 

W211 2002 2009 : 8 anni ( 7 fino alla presentazione della successiva )

W212 2009 2016 : 8 anni  ( 7 fino alla presentazione della successiva )

 

E La S pure :

 

W140 1991 1998

W220 1998 2005

W221 2005 2013

 

 

Anzi l'ultima è durata anche di più.

 

E la E W213 (adesso ricordo) e un profondo restyling della E W212...

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, iDrive scrive:

E la E W213 (adesso ricordo) e un profondo restyling della E W212...

 

Personalmente non credo sia un problema se una piattaforma dura 2 generazioni. Mi basta che la stessa sia tenuta costantemente aggiornata e tenuta al passo (o avanti) ai tempi.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.