Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Va tutto bene ragazzi, ma le Alfa non si vendono ... Tutto benissimo ma il rilancio Maserati rimane sempre una promessa ... grande strategia ma i marchi Fiat e Lancia sono scomparsi

Ma va tutto bene perché il capex è allineato agli altri gruppi

Ognuno vede le cose a modo suo ... Il mio modo di vederle è che ritirarsi negli USA a vendere SUV è troppo facile e anche un po' miope, checché ne dica FCA

  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Proprio perché va "ragguagliato" ai ricavi, si usano le percentuali. Mettere i valori assoluti non dà il senso dello sforzo di un'azienda, mettere la percentuale dei ricavi sì.
Tra l'altro hanno un numero più che doppio di modelli in vendita, quindi già con quello si giustifica l'investimento più che doppio in valore assoluto e similare in termini di percentuale
Ma manco per niente visto che gli investimenti hanno ricaduta a pioggia su tutta la produzione ...e poi VW condivide l'impossibile

VW in pratica può investire più del doppio di FCA ...e i risultati direi che si vedono
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fastfreddy scrive:

Ma manco per niente visto che gli investimenti hanno ricaduta a pioggia su tutta la produzione ...e poi VW condivide l'impossibile

VW in pratica può investire più del doppio di FCA ...e i risultati direi che si vedono

Perdona ma ti mancano i fondamentali di economia se fai una affermazione del genere.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, fastfreddy scrive:

Va tutto bene ragazzi, ma le Alfa non si vendono ... Tutto benissimo ma il rilancio Maserati rimane sempre una promessa ... grande strategia ma i marchi Fiat e Lancia sono scomparsi

Ma va tutto bene perché il capex è allineato agli altri gruppi

Ognuno vede le cose a modo suo ... Il mio modo di vederle è che ritirarsi negli USA a vendere SUV è troppo facile e anche un po' miope, checché ne dica FCA

Li e in America Latina si vende bene e la clientela guarda più alla sostanza che alle plastiche morbide

 

 

poi a livello normativo sono meno stringenti

 

in EU ci vogliono grossi investimenti, mentre in Cina non se gli fila nessuno, massimizzano dove sanno di avere un guadagno

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom scrive:

Le Compass, Renegade e 500X in versione PHEV sono in dirittura d'arrivo.

 

Da quello che avevo letto, per la 500X non erano ancora certi di fare la variante ibrida plug-in, c'è stato qualche annuncio? Hanno cambiato idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

 

Da quello che avevo letto, per la 500X non erano ancora certi di fare la variante ibrida plug-in, c'è stato qualche annuncio? Hanno cambiato idea?


Al momento le uniche PHEV che usciranno dalle linee di Melfi saranno le Jeep.

Su 500X notizie certe non ce ne sono... si parlava comunque di mild hybrid.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo le Jeep pronte sulla stessa base E nello stesso stabilimento, sarebbe da folli non fare la 5ooX PHEV... ?

 

Anche perche no, sta benedetta Abarth con 240cv... visto il peso comunque molto basso del sistema PHEV (145kg).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdona ma ti mancano i fondamentali di economia se fai una affermazione del genere.
Mi sa che è qualcun'altro che deve andare a rivedersi i concetti basilari della materia, ivi comprese le economie di scala, motivo per il quale i maggiori costruttori di auto sono anche i più forti ...e Marchionne, contrariamente a voi, lo sapeva fin troppo bene
  • Perplesso... 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, iDrive scrive:

Avendo le Jeep pronte sulla stessa base E nello stesso stabilimento, sarebbe da folli non fare la 5ooX PHEV... ?

 

Anche perche no, sta benedetta Abarth con 240cv... visto il peso comunque molto basso del sistema PHEV (145kg).


bisognerebbe capire quanto incidono le modifiche alla scocca per un auto non pensata per essere ibrida in fase di progetto.

La 5ooX si è focalizzata su di un target più basso rispetto alla cugina Renegade. E a mio avviso, visto l’abbandono delle versioni più potenti sia diesel che benzina e della trazione integrale in EMEA, dubito vogliano investirci più di tanto per questa generazione.

Quanto alla versione Abarth, servirebbe una nuova estetica che la differenzi dalle versioni Sport, disponibili anche sulla piccola 1.3 mjt, che tradotto significa ancora €.

Alla fine si torna sempre lì... Jeep è globalmente più spendibile come brand, ergo prima si investe lì.

3 minuti fa, fastfreddy scrive:
2 ore fa, AlexMi scrive:
Perdona ma ti mancano i fondamentali di economia se fai una affermazione del genere.

Mi sa che è qualcun'altro che deve andare a rivedersi i concetti basilari della materia, ivi comprese le economie di scala, motivo per il quale i maggiori costruttori di auto sono anche i più forti ...e Marchionne, contrariamente a voi, lo sapeva fin troppo bene


Cerchiamo di tenere i toni ad un livello accettabile.

Grazie ✌️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che la 5ooX e anche stata concepita per essere PHEV come le sorelle Jeep, si sono visti anche muli marchiati « 350V », che mi sembrano un po’ troppo per « semplici » MHEV, c’era anche traccia di 5ooX « 350v » su LinkedIn mi pare...

 

Poi, mi sa che l’ho capito perché avrebbero cancellato 5ooX PHEV, e questo mi fa arrabbiare ancor di più... ?

 

Se veramente e come me lo immagino sono veramente dei geni... ?

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.