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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

Stai sottovalutando gli ingegneri italiani ...     :)

 

Scommetterei un caffè che l'anno prossimo la vedremo su strada . Ed a fine dell'anno prossimo in vendita .

 

 

 

...speriamo che vinci la scommessa..?

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15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...speriamo che vinci la scommessa..?

 

 

A parte gli scherzi, se la parte sottopelle resta simile* ( al massimo con utilizzo più esteso di acciai più nobili per supportare le maggiori prestazioni ) e ci sono modifiche solo a livello sospensivo ( magari solo come tarature e materiali , piuttosto che architettura ) ,  e se lo styling lo vedremo dal Concept si tratta alla fine di motorizzazioni, allestimenti e componentistica Off the Shelf** .

 

 

* cioè pianale SUSW magari con la sola variazione del passo .

 

** ovviamente il meglio dell'esistente , cioè i 2.0 200/280 CV attuali di Giulia già trasverzalizzabili, il cambio AT9 , il doppia frizione 6marce e la trasmissione TI , il diesel 2.2 da tunare a vari livelli ,  tutti gli ADAS  già disponibili ed ovviamente le versioni PHEV / MHEV.

 

A questo punto, resta basilare non sbagliare lo styling interno ed esterno .

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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si, chiaro, tutti i moduli e componenti sono gia in scaffale, devono "solo" connettere la nuova "mescola".

Per essere al conce fine 2020 significa una SOP al piu tardi per settembre, questa significa i primi esemplari sulla linea della seria a Cassino a maggio (i test per lo invernale/freddo poi durante il nostro estate al altro lato del globo, nelle Ande o simile?). E fino maggio 2020 e solo poco piu di un anno - almeno per i stampi della carrozzeria una tabella di marcia mooolto ambizionata, ma forse il design-freeze era gia qualche mesi fa e tutto è in preparativo/sviluppo.

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58 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Il fatto che il c suv nascerà sulla piattaforma modificata del compass non vuol dire che il c suv alfa sarà un compass.

Allora la gente non compra A3 perché è una piattaforma condivisa con golf e compra solo golf?

 

Ricordo che il 90 % delle persone nemmeno si chiederà quale sia il pianale e che difficilmente uscirà uguale ad una compass sia dentro che fuori.

Poi che servirebbe almeno un v6 concordo

Un V6 su un C-SUV?  Ma se nemmeno la XC90 lo ha e stravende ?

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Chi se ne frega del motore su una Volvo... non è lontanamente comparabile ad Alfa. Comunque vedremo le vendite...

 

E come la M2, e la sola Coupe seg.C col 6cil e stravende, anche essendo una Coupe, e anche la più venduta delle M... ;)

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On 24/1/2019 at 3:36 PM, nucarote scrive:

 

Ma in pubblico che doveva dire la povera Buonanima? :lol:  :lol: Tizio e Caio, importanti manager/investitori di FCA mi hanno dato del "pazzo" ad appoggiare questa storia del rilancio dell'Alfa?

 

Io non sono tra quelli che credono tanto da me stesso paventato "oblio" del marchio (anche perchè ci vorrebbe anni e comunque i prodotti non stanno andando proprio male ma soprattutto perchè si è investito sulla rete) ma più in un bel ridimensionamento, anche perchè dai "tempi" della Buonanima le cose nell'automotive stanno cambiando più rapidamente da quanto paventato.

 

 

 

Più ridimensionata di così c'è solo la chiusura. 

7 ore fa, falconero79 scrive:

Secondo me invece il lancio di Giulia e Stelvio prima degli altri sono corretti per un rilancio.

Però poi doveva arrivare anche il segmento C. Cosa non avvenuta.

 

Il C SUV andava lanciato prima di Stelvio, ma anche fosse stato dopo, il pacchetto per "saggiare" il mercato doveva contenerlo.

Per me in Europa ha un potenziale di 60 - 100.000 unità. Sempre se non sbagliano lo stile complessivo o non esce con qualche mancanza tecnologica, o con un prezzo troppo alto.

 

La versione Q è chiaramente indispensabile.

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2 ore fa, stev66 scrive:

SUSW non supporta i V6 , per i V6 ci vuole il CUSW.

D'altra parte , né X1 né GLA né Q3 hanno motori sopra i 4 cilindri,  non vedo perché deve averli AR.

 

X1 ha pure il 3 cilindri 1500 e riescono a farsela pagare come se avesse un V6 da 3000. 

Modificato da xtom
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1 Midsized premium SUV segment 2017 2016 Change
2 Mercedes-Benz GLC 111.193 70.349 58%
3 Volvo XC60 99.023 82.990 19%
4 Audi Q5 70.388 70.266 0%
5 Land Rover Discovery Sport 44.181 47.569 -7%
6 BMW X3 41.355 47.455 -13%
7 Jaguar F-Pace 30.920 20.140 54%
8 Porsche Macan 26.555 24.904 7%
9 BMW X4 21.881 24.840 -12%
10 Lexus NX 19.583 17.431 12%
11 Alfa Romeo Stelvio 17.159 0 New
12 Range Rover Velar 10.202 0 New
13 Mercedes-Benz GLK 33 433 -92%
14 Land Rover Freelander 2 29 -93%
15 Infiniti QX50 1 99 -99%
  Segment total 492.476 406.505 21%

 

 

Compact premium SUV segment 2017 2016 Change
1 BMW X1 118.051 95.380 24%
2 Audi Q2 81.426 7.439 995%
3 Audi Q3 76.566 92.107 -17%
4 Mercedes-Benz GLA 72.869 67.070 9%
5 Range Rover Evoque 56.834 63.950 -11%
6 Mini Countryman 46.273 37.094 25%
7 Infiniti QX30 1.797 633 184%
8 DS7 Crossback 537 0 New
9 Jaguar E-Pace 507 0 New
10 BMW X2 245 0 New
 11 Volvo XC40 117 0 New
  Segment total 455.222 363.673 25%
Modificato da HF integrale
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