Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Comunque oggi ho avuto conferma di quanto In fca siano incapaci nel vendere o hanno proprio deciso che i noleggi a lungo termine non fanno per loro (peccato perchè magari non aiutano i margini, ma almeno aiutano la produzione nostrana).

 

Sono in Italia e mi sono confrontato con l'ufficio auto della sede centrale della multinazionale italiana dove lavoro per avere qualche benchmark rispetto alla situazione auto della mia filiale.

Da anni clienti di Fca, con un parco alto molto numeroso composto da centinaia di Fiat 500 L e fiat 500X (per le categorie superiori si rivolgono ad altri brand stranieri).

Mi hanno detto " ti dico già che abbiamo chiuso gli ordini con Fca, nonostante le auto a noi andavano più che bene, si sono dimostrate robuste ed affidabili (anche nei casi di incidenti importanti). Peccato che Fca ci abbia dato per scontati, essendo loro grandi clienti da anni e si sono completamente seduti sugli allori, non curando minimamente le relazioni, dando risposte in maniera lenta e snobbando. Inoltre pare che il nostro presidente sia in contatto con alte figure di Vag, quindi probabilmente passeremo da loro (sicuramente lasciano fca), anche se probabilmente pagheremo rate più alte di NTL".

 

Stessa cosa succede a me in Austria, sopratutto tempi di risposta biblici per fare gli ordinativi... Io per ora rimango fca grazie ai forti sconti che ci fanno... però veramente basterebbe poco per far contenti i clienti quando si parla di supporto alla vendita...

 

p.s. in questi giorni in Italia sono rimasto impressionato dal numero di T-roc che circolano... impressionante, in Austria in percentuale mi sembra decisamente meno.

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

Se non altro hai smesso di aspettare l'erede della Giulietta e dell Alfa C-SUV. :-D 

 

 

 

 

Au contraire.. Come detto in filiale io rimango con Fca e sto facendo i salti mortali per fare avere un senso al parco auto, vista la carenza di modelli Fca e la poca simpatia degli austriaci per Fiat.

 

Per ora ho sostituito ( non senza schifarmi) Giulietta con Renegade. Però giusto oggi un tecnico ha fatto sapere che al posto della 500x che gli spetterebbe vorrebbe avere la renegade anche lui... Che lotta.

 

attualmente do

1 livello : 500X e tipo sw

2 livello renegade (che ha sostituito giulietta) e skoda sw

3 livello giulia / audi a3

4 livello stelvio / passat sw

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque oggi ho avuto conferma di quanto In fca siano incapaci nel vendere o hanno proprio deciso che i noleggi a lungo termine non fanno per loro (peccato perchè magari non aiutano i margini, ma almeno aiutano la produzione nostrana).

 

..Peccato che Fca ci abbia dato per scontati, essendo loro grandi clienti da anni e si sono completamente seduti sugli allori, non curando minimamente le relazioni, dando risposte in maniera lenta e snobbando.

 

Sostituire Fca con "alcuni intoccabili dipendenti/quadri Fca"   :lol: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Kippur scrive:

 

Sostituire Fca con "alcuni intoccabili dipendenti/quadri Fca"   :lol: 

 

 

 

e vabbè allora anche per il dieselgate sostituiamo gruppo VW con alcuni manager e dipendenti VW...

 

è ovvio che un' azienda sia composta da uomini che gestiscono e prendono decisioni ma l'azienda "ci mette la faccia"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

 

e vabbè allora anche per il dieselgate sostituiamo gruppo VW con alcuni manager e dipendenti VW...

 

è ovvio che un' azienda sia composta da uomini che gestiscono e prendono decisioni ma l'azienda "ci mette la faccia"

 

Infatti il problema è nella parola intoccabili , ma in italia non se ne può parlare. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dopo la Buonanima, di intoccabili in FCA non ce ne sono quasi più.

O meglio, chi comanda (testa e cuore non sono più a torino, ma ad Auburn ) gli sta dando corda perché si impicchino con le loro mani.

Quando le perdite EU , come sono ora , sono al 70% nel Paese che dovrebbe essere il tuo riferimento ,  prima o poi qualcuno si muove.

 

E le cupola sabauda*  ormai ha ben poco tra le grinfie.

 

 

 

 

* spero che non crediate che il caso Lapo sia avvenuto per caso.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

dopo la Buonanima, di intoccabili in FCA non ce ne sono quasi più.

O meglio, chi comanda (testa e cuore non sono più a torino, ma ad Auburn ) gli sta dando corda perché si impicchino con le loro mani.

Quando le perdite EU , come sono ora , sono al 70% nel Paese che dovrebbe essere il tuo riferimento ,  prima o poi qualcuno si muove.

 

E le cupola sabauda*  ormai ha ben poco tra le grinfie.

 

 

 

 

* spero che non crediate che il caso Lapo sia avvenuto per caso.

 

Fca in EU è in queste condizioni perché quando si doveva investire il genio della finanza decise di ripianare il debito che gli sarebbe valsa una lauta buona uscita e poteva fare jackpot se riusciva a venere la baracca, nessuno abboccò anche perché gli investimenti da fare erano troppi per tutti a quel punto è adesso ci si ritrova con le pezze al popo

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Fca in EU è in queste condizioni perché quando si doveva investire il genio della finanza decise di ripianare il debito che gli sarebbe valsa una lauta buona uscita e poteva fare jackpot se riusciva a venere la baracca, nessuno abboccò anche perché gli investimenti da fare erano troppi per tutti a quel punto è adesso ci si ritrova con le pezze al popo

 

ribadisco : guarda i numeri.

 

FCA UE senza Italia ( cioè tutti gli altri mercati ) perde il 5% ( fisiologico con la gamma invecchiata )

FCA Italia perde  oltre il 20%.

La quasi totalità delle perdite sono italiane.

E non è che oltralpe si vendono altre auto.

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, stev66 scrive:

 

ribadisco : guarda i numeri.

 

FCA UE senza Italia ( cioè tutti gli altri mercati ) perde il 5% ( fisiologico con la gamma invecchiata )

FCA Italia perde  oltre il 20%.

La quasi totalità delle perdite sono italiane.

E non è che oltralpe si vendono altre auto.

 

 

 

 

In Italia perdono tutti rispetto allo scorso esercizio.

Colpa degli Italiani che sono esterofili se FCA perde quote; oppure c'è altro ed è spiegabile con una gamma prodotti incompleta e/o vetusta ( ad eccezione di qualche caso ) rispetto alla concorrenza.

Altra causa potrebbe essere che  fuori Italia i modelli siano  spinti con " scontistiche importatanti" che giustificherebbero un calo solo del 5% sulle immatricolazioni , mentre nel mercato domestico non attuando una simile politica le perdite sono maggiori.

Ma siamo nel fantacalcio.

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.