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Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


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5 minuti fa, nucarote scrive:

 

Se la berlina ha dei contenuti "accattivanti" secondo me può ancora avere il suo perchè, un esempio su tutti è la Model 3.

 

Comunque qualsiasi destino avrà FCA, secondo me la priorità sarà sempre su Maserati, a meno che di non trovare un'altro CEO con il virus Alfa.

La nuova Ghibli sarà la 961 elettrificata. 

 

A mio avviso, per avere qualche speranza, farei innanzitutto pulizia di tutti quelli che hanno guidato Maserati e AR sinora, che è palese abbiano fallito in ogni dove. Wester in primis.

 

Guardate a cosa sta succedendo in BMW, dove hanno destituito qualche gg fa il CEO solo perché è arrivato "in ritardo" con l'elettrificazione rispetto ad altri, e non è che BMW non abbia fatto niente in questo senso....anzi. Wester ha fallito in AR e ora anche in Maserati, ma è ancora seduto alla sedia. io li manderei a casa tutti.

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3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

A mio avviso, per avere qualche speranza, farei innanzitutto pulizia di tutti quelli che hanno guidato Maserati e AR sinora, che è palese abbiano fallito in ogni dove. Wester in primis.

 

Non so, in quanto stanno cambiando/spostando gente di continuo tra Alfa e Maserati. Danno la sensazione di prendere decisioni in base ai ricavi trimestrali dei marchi.

IMHO il problema non è tanto la persona che metti al comando, ma come rendere emozionale un prodotto che si sta avviando a diventare un prolungamento dello smartphone, se non si riesce a trovare risposta a questa domanda potremo dire ciaone ad Alfa e Maserati. 

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7 minuti fa, jameson scrive:

Sarà la nuova Ghibli a essere una Giuliona...

 

Mah...

Io non starei tanto sottolineare cosa sarà cosa.

Il progetto “Giorgio” nasce come progetto sotto il tetto del R&D AR/Maserati. Ci hanno lavorato tecnici dell’area Torino, Modena e Maranello.

È una piattaforma modulare globale che ha trovato la prima applicazione in AR, ma non è mai stata esclusiva AR.

Attualmente ci stanno mettendo mano per prodotti Maserati e Jeep, modifiche di cui ne trarranno vantaggio anche i modelli AR.

30 minuti fa, nucarote scrive:

 

Non so, in quanto stanno cambiando/spostando gente di continuo tra Alfa e Maserati. Danno la sensazione di prendere decisioni in base ai ricavi trimestrali dei marchi.

IMHO il problema non è tanto la persona che metti al comando, ma come rendere emozionale un prodotto che si sta avviando a diventare un prolungamento dello smartphone, se non si riesce a trovare risposta a questa domanda potremo dire ciaone ad Alfa e Maserati. 

 

Ferrari ha già risposto con SF90 Stradale...

Maserati lo farà il prossimo anno con la SportGT “tuttodietro”...

Aston Martin ha già posto le basi del futuro...

 

Giorgio, è una buona base modulare per aggiungere l’elettrificazione, e stanno lavorando in tal senso. Nell’elettronica di bordo basta rivolgersi alle varie Bosch, Valeo, Denso etc., vedi Ferrari con SF.

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21 minuti fa, lukka1982 scrive:

...

 

Ferrari ha già risposto con SF90 Stradale...

Maserati lo farà il prossimo anno con la SportGT “tuttodietro”...

Aston Martin ha già posto le basi del futuro...

 

Giorgio, è una buona base modulare per aggiungere l’elettrificazione, e stanno lavorando in tal senso. Nell’elettronica di bordo basta rivolgersi alle varie Bosch, Valeo, Denso etc., vedi Ferrari con SF.

 

Per tutte le cose over 100K non credo che ci saranno problemi, ma tutto quello che sta sotto questa fascia e che non è una berlinetta, il problema rimane IMHO.

 

E da un lustro che si dice che Giorgio è pronta per essere elettrificata, ma non è mai stato ben chiaro per quale tipo di elettrificazione è stata pensata e soprattutto quanto costi elettrificarla con le richieste del 2020.

Quello che si sta capendo e che sperano di recuperare i costi dell'elettrificazione dal nuovo GC, che debutta l'anno prossimo, poi da li si vedrà se e come estendere.

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22 minuti fa, nucarote scrive:

 

Per tutte le cose over 100K non credo che ci saranno problemi, ma tutto quello che sta sotto questa fascia e che non è una berlinetta, il problema rimane IMHO.

 

E da un lustro che si dice che Giorgio è pronta per essere elettrificata, ma non è mai stato ben chiaro per quale tipo di elettrificazione è stata pensata e soprattutto quanto costi elettrificarla con le richieste del 2020.

Quello che si sta capendo e che sperano di recuperare i costi dell'elettrificazione dal nuovo GC, che debutta l'anno prossimo, poi da li si vedrà se e come estendere.

 

No...

Nei capannoni modenesi hanno e stanno lavorando su una piattaforma ex-novo MHEV, PHEV e BEV, e credo proprio che la base di partenza sia “Giorgio”, che è comunque modulare e quindi molto flessibile nelle evoluzioni, tanto da poter essere utilizzato per le sportive modenesi.

Immagino che comunque lavorino di pari passo con i tecnici americani.

La prima auto italiana ad utilizzare quest’evoluzione dovrebbe essere la D-UV, mentre in America o la GC o la “7 posti”. 

 

Ipotesi sulla base di quanto mi è stato detto.

Poi magari qualcuno che sa di più se conferma è meglio.

 

Sarebbe comunque meglio tornare IT.

Modificato da lukka1982
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19 hours ago, DarioBi said:

Vero che molte critiche sono gratuite, ma certo il pessimismo non è ingiustificato. Affermi che non c’è una base reale per certo pessimismo. Puoi spiegare il tuo punto di vista?

Mi riferisco al fatto che ogni tanto qualcuno ventila l'ipotesi che Alfa Romeo chiudera' i battenti. Questa per me non ha alcuna base reale. Alfa Romeo e' uno dei marchi piu' forti a livello internazionale di FCA. Si tratta di farlo performare in modo adeguato. Questo non lo vedermo subito ma nel giro di qualche anno. Si capisco che gli anni passano ma io resto fiducioso.

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On 9/7/2019 at 08:41, SoUlSnAkE scrive:

no per me volevano vendere propio tutta la baracca ma le uniche proposte erano per i marchi americani e qualcosa per maserati, tutto non lo voleva nessuno....

 

 

 

ma veramente vogliono bloccare i 6d?? qesti sono pazzi....

 

Si Milano ha annunciato il blocco ma da 10 anni di tempo dal 2018, Roma vuole bloccare tutti i diesel al 2024....

capisci bene che il mercato in questa incertezza scende

 

On 9/7/2019 at 09:24, 4200blu scrive:

 

sicuramente no in vista dei clienti, ma in vista dei produttori in riguardo dei limiti per il CO2 non c'e una alternativa come una quota abbastanza alta di EV, se non vogliono pagare multe enorme o come FCA sponsorizzare un avversario. Solo con ICE perfezionati questi traguardi non sono raggiungibile mai, devono vendere Bev's in quota significante.

 

Ibrido...

una alternativa potrebbe esserci se tutti i costruttori dovessero mancare gli obiettivi a causa di una scarsa recezione del mercato agli EV

 

13 ore fa, il_vignale scrive:

 Concordo sul fatto che negli ultimi 300 mesi Fiat abbia accumulato ritardi. 

 

Mi riferivo agli ultimi cambi di piano

 

6 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma credo sia normale che sul forum si attacchi FCA visto che siamo tutti Fiat Lancia e Alfa Romeo fan! 

 

Trovatemi un Jeep o RAM fan qui dentro su su! ?

 

Senza nessuna polemica ma  per primi alcuni moderatori sono dei fan sfegatati di Jeep  ??

 

Manca il SUV Fiat medio.... c'è JEEP Compass

Manca il C SUV Alfa.... c'è JEEP Compass

Alfa va rilanciata.... si può chiudere..... C'è JEEP

Lancia....per carità un cadavere.... c'è JEEP

Per tutto il resto c'è JEEP

 

JEEP è l'uovo di colombo per qualsiasi contestazione ?

 

Non serve più rispondere alle critiche costruttive.... basta scrivere

JEEP 

JEEP è un jolly ?

 

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2 ore fa, lukka1982 scrive:

Maserati lo farà il prossimo anno con la SportGT “tuttodietro”...

 

Sono d'accordo con te, ma in merito alla sport GT Maserati a motore posteriore, io inviterei alla cautela. Ad oggi potrebbe essere ancora aria fritta. Finché non si vede qualcosa di concreto davvero, come muli, o teaser....meglio non darla per certa ;) Alfieri ne è l'esempio.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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22 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Sono d'accordo con te, ma in merito alla sport GT Maserati a motore posteriore, io inviterei alla cautela. Ad oggi potrebbe essere ancora aria fritta. Finché non si vede qualcosa di concreto davvero, come muli, o teaser....meglio non darla per certa ;) Alfieri ne è l'esempio.

 

A Modena dovranno pur far qualcosa nel 2020.

Sulla questione Alfieri... 

Vi state arrovellando su di un nome di un concept, che in realtà era ben altra cosa rispetto alla sportiva entry level che mi misero nel piano fino al ‘18.

La sportGT altro non è che una versione Maserati di quanto presentato nell’ultimo plan con il nome 8C: V6 Termoli (con una chicca heritage AR), vasca in carbonio (anche qui qualcosa da fare alla Adler lo dovranno pur fare), trazione e4x4, interni da GT.

 

 

 

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