Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque se vogliono fare subito soldi e nuovi modelli exFCA di seg.B, la CMP potrebbe essere la soluzione... anche se mi sembra che eMini sia più evoluta...

 

Comunque in Francia si dice che le prossime seg.A exPSA potrebbero avere la base della nuova 500e. ;)

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/psa-reflechit-a-lelectrification-de-ses-micro-citadines-10380399.html

Difficile 500e con lo skateboard sotto non ci fai una ICE

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minutes ago, iDrive said:

Comunque se vogliono fare subito soldi e nuovi modelli exFCA di seg.B, la CMP potrebbe essere la soluzione... anche se mi sembra che eMini sia più evoluta...

 

Comunque in Francia si dice che le prossime seg.A exPSA potrebbero avere la base della nuova 500e. ;)

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/psa-reflechit-a-lelectrification-de-ses-micro-citadines-10380399.html

 

From what I've seen L'Argus usually have very accurate info about future PSA products.

 

For example they've been reporting about EMP2 v4 for quite some time. Platform which PSA marketing department has rechristened as eVMP,

 

They've also said that FCA B segment SUVs will be on FCA platform and not on CMP. One of the reason is timing. Any FCA project on CMP would not be on the market before calendar 2024.

 

According to PSA plans the new generation of CMP dubbed "smart CMP" will be unveiled in 2025. So making a car on the old CMP in 2024 would be a very stupid call.

41 minutes ago, SoUlSnAkE said:

Difficile 500e con lo skateboard sotto non ci fai una ICE

https://jalopnik.com/bmw-is-playing-it-safe-with-electric-cars-and-its-deve-1836186029

Modificato da Bare
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok è bello essere fanta CEO, ma non dimentichiamo che ad oggi una strategia tecnica non esiste e non può esistere per due motivi principali

1) non si sa dove andrà il mercato ( bev, ice phev, etc) 

2) la fusione non è stata definita nei dettagli, soprattutto nell'organigramma. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bare scrive:

Ecco, eMini di 500e e la prima al mondo di questo tipo. Altro che CMP.

 

eVMP sarà anche lei al top e sicuramente la nuova « Smart CMP » sarà cosi, anche se con eMini, una nuova CMP non sembra così scontata con Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

« L’importante » non è tanto la percentuale di « acquisto » ma le quote nella nuova società che ne risultano. Cioè EXOR come azionista di riferimento col 14.67% di quote di Stellantis.

 

Per prendersi il « controllo », i Peugeot avrebbero dovuto via PSA, prendersi il 64% di FCA...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby scrive:

 

Sono d'accordo, mi sembrano esagerazioni pazzesche.

 

 

Che ha senso. Derivazione FCA per le piccole, derivazione PSA per le medie, con DNA ibrido.

 

Battuta a parte sulla Bialetti.... avevo ragione.

 

Altro che 10 anni 😂 per cambiare le piattaforme.....   hanno raggiunto un accordo PSA - FCA per partire subito con le piattaforme PSA  ancora prima di Stellantis nel segmento B.

Era prevedibile.

Quindi i B Suv avranno la CMP, e ritarderanno sicuramente almeno di 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, HF integrale scrive:

 

...

Quindi i B Suv avranno la CMP, e ritarderanno sicuramente almeno di 6 mesi

Cambiare piattaforma significa un ritardo di almeno 18 mesi.

E siccome in FCA ci stanno lavorando già da un anno e almeno 3 marchi su 4 abbisogna urgentemente di questo cavolo di suvvetto e che servono per abbassare le multe, dubito che questo cambio si farà, o quanto meno lo si farà solo sulle EV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, fare modelli FIAT seg.B/C rationnal su base CMP come prossimo Panda, Punto e Tipo « rationnal » e SUV di questa fascia, non sarebbe un male e non necessita di tutta questa tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Battuta a parte sulla Bialetti.... avevo ragione.

 

Altro che 10 anni 😂 per cambiare le piattaforme.....   hanno raggiunto un accordo PSA - FCA per partire subito con le piattaforme PSA  ancora prima di Stellantis nel segmento B.

Era prevedibile.

Quindi i B Suv avranno la CMP, e ritarderanno sicuramente almeno di 6 mesi

 

Eh? Guarda che non è il Lego... Secondo me è esattamente il contrario, siccome ci sono ritardi che andrebbero dall'anno all'anno e mezzo, non vedremo FCA su base CMP o PSA su base Small (o eMini) prima del 2023 - 2024... 

 

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.