Vai al contenuto
  • 0

cambio auto aspettare ibrido o no?


Sergitiello

Domanda

salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare auto, al momento ho una c3 picasso hdi del 2009 con 120.000 km, ormai per lavoro mi sposto quasi esclusivamente in treno e in casa abbiamo un'utilitaria a gpl che usa mia moglie. Vengo al consiglio, dovendo acquistare oggi un'auto nuova (segmento c o un b suv) con un chilometraggio intorno ai 10/15000 km l'anno e con la prospettiva di tenere l'auto per almeno 7/8 anni mi conviene anche in ottica di futura rivendibilità/libertà di circolazione, prendere un modello a benzina o aspettare ancora qualche mese (nella speranza che più case automobilistiche lancino modelli con questa alimentazione) e spostarmi sull'ibrido??

Ho fatto qualche preventivo, ho visto ovviamente le toyota ma non mi hanno del tutto convinto le auris sono a fine ciclo mentre le chr costano un botto. Le Kia/hiundai mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Suppongo che 10-15 mila Km tu non li faccia tutti in città, dove l'ibrido offre indiscutibili vantaggi in termini di economia ed ecologia, quindi non vale la pena aspettare nuovi modelli ibridi, quando ad esempio ci sono diverse auto proposte a GPL e a metano, che offrono un maggiore risparmio sui percorsi fuori città, mentre in città non subiranno blocchi del traffico.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la C3 picasso non ti da problemi particolari, me la terrei fino a fine vita.
Ha fatto poca strada e tutt ora fai poca strada.
Non è una macchina dell anteguerra

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cammini poco e una seg. C moderna ti percorre con scioltezza 14 o 15 km/l. Per me non ha senso aspettare o valutare altro che non sia la benzina.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chi te lo fa fare di far via per 4 soldi un’auto che può fare tranquillamente altri 120miila km? Tienila fino a che non ti darà problemi seri


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO: se la tua è solo "voglia di cambiare" ed hai l'OK di chi comanda (la moglie :lol:) allora cambiala con ciò che più ti aggrada.

Anche se, come detto più sopra, sostituirla "tanto per" senza ancora sapere come ci martelleranno le gonadi nel prossimo futuro per le auto, sono solo soldi buttati.

Quindi: secondo me faresti bene a tenerla ancora per minimo 2 anni, il tempo di vedere cosa salterà fuori tra normative e blocchi del traffico e poi decidere di conseguenza: non è escludibile che la valutazione fatta oggi non si discosti troppo da quella del futuro, tra rottamine ed incentivi vari delle Case automobilistiche. 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni la tua fino alla morte, sempre se non rompono dalle tue parti con blocchi vari...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.