- 0
Consiglio acquisto nuova auto "familiare"
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 21295 visite
-
- 7 risposte
- 1172 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 10075 visite
-
-
-
Domanda
Almor
Buon pomeriggio a tutti, sono in procinto di cambiare auto e togliere la cara 500 per sostituirla con una più grande, con un occhio alle dimensioni per un figlio futuro. L'utilizzo dell'auto è prevalentemente misto ed urbano, poca autostrada. i Km che percorro annualmente sono circa 12000 (80% casa-stazione a/r che sono 40 km giornalieri), mi piacciono infine i crossover, no DIESEL. Budget circa 14k + fiat 500 (lounge, del 2009, con GPL e cambio robotizzato) che per un acquisto di macchina usata mi valutano sui 3500 euro. In questi giorni ho cominciato a vedere alcune auto, in particolare mi piacevano tanto la Jeep Renegade e la Peugeot 2008, simpatica la c3 aircross ma non mi convince fino in fondo, devo vedere ancora la kia stonic e hiunday kona. Sono alla ricerca di un auto km0, usato aziendale o usato giovane, purtroppo sono un pò difficili da trovare benzina o GPL (con cui mi sono trovato benissimo). Sabato però, durante la visita alla peugeot, il venditore mi ha detto che come modello a benzina aveva la nuova 308 GT Line, blu magnetic. L'ho vista ed era veramente bellissima, con tantissimi optional e infatti il venditore mi ha detto che di listino quel modello arriva quasi a 30000 euro. Me l'ha fatta provare e mi è davvero piaicuta tanto, vuoi anche per tutte le novità tecnologich che aveva (lavoro nel campo dell'informatica e ahimè queste cose mi attirano molto) e perchè l'ho trovata veramente comoda da guidare. Le dimensioni, nonostante non sia un crossover mi sono sembrate molto buone (vabbè che vengo da una 500...), ha 2500km, il prezzo è un pò altino rispetto a quello preventivato perchè chiede 19300 euro. Sono indeciso perchè da una parte mi è piaciuta davvero tanto, dall'altro ho letto che i consumi si attestano sugli 11/12 km al litro che non mi sembra poco ed inoltre è anche un pò fuori budget. Detto ciò ancora devo provare le altre, però mi piacerebbe sentire la vostra perchè di motori non sono un grande intenditore.
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: