Vai al contenuto
  • 0

ITER ACQUISTO AUTO NUOVA


lucagiak

Domanda

Buongiorno,

mi scuso se non è la sezione giusta, ma mi sembra quella più adatta, eventualmente chiedo agli amministratori se è possibile spostare la discussione.

Tra un mesetto dovrebbe arrivare l'auto che ho ordinato, essendo la prima volta ho un po' di dubbi su quale sia il modo corretto di muoversi. In teoria l'auto arriva dal concessionario, lui mi chiama e si controlla se c'è tutto quello che è stato ordinato, se presenta difetti visibili e cose del genere. A questo punto si dà l'Ok per l'immatricolazione. Fin qui è corretto o l'immatricolazione viene fatta automaticamente? Perché io ho provato a fare qualche preventivo on-line per l'assicurazione e mi veniva sempre chiesta la targa che ovviamente non ho. Ma è proprio indispensabile o in quelle fisiche si può fare anche senza, comunicando modello, allestimento ecc...perché se devo aspettare che arrivino anche le targhe prima di poter cominciare a fare qualche preventivo non è più finita

Come ci si comporta?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il preventivo lo puoi fare anche senza targa, anche con le compagnie online. basta indicare la tipologia di auto e tutti i dati richiesti.

ovvio che per l'emissione della polizza dovrai avere la targa e il libretto.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, ho provato su Segugio ed effettivamente la targa non serve. Non so perché, ma in quelle che avevo guardato mi chiedevano obbligatoriamente la targa, oppure sbagliavo a selezionare qualche opzione.

Visto che ci siamo, normalmente quanto tempo impiegano ad arrivare le targhe e il libretto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, lucagiak dice:

in quelle che avevo guardato mi chiedevano obbligatoriamente la targa, oppure sbagliavo a selezionare qualche opzione.

 

bisogna guardare bene le scritte piccole ;) di solito c'è una roba del tipo "non hai la targa? clicca qui"

 

39 minuti fa, lucagiak dice:

normalmente quanto tempo impiegano ad arrivare le targhe e il libretto?

 

nel momento in cui viene fatta l'immatricolazione hai targhe e libretto.

chiedi al concessionario di inviarti per email la scansione del libretto appena fatta la pratica, così puoi girare i documenti all'assicurazione e avere l'emissione della polizza in tempo per il ritiro dell'auto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.