Vai al contenuto

marco8410

Messaggi Raccomandati:

Anche sulle plastiche di scarsa qualità, ti confermo che sono tutte così. Ne ho guidata una a noleggio per una settimana con appena 20000 km percorsi e dava questa noia. Oltre alla lancetta del carburante particolarmente imprecisa. Peccato perchè è esteticamente carina e si guida pure benino, in rapporto al segmento.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 6/4/2018 at 11:51, TonyH dice:

Sul discorso cambio/frizione.....la percorrenza non influisce, è caccoso di suo.

Anche sulla nostra Note (32.000km) ogni tanto saltella e a freddo a volte non entra la retro.

Ma roba da matti una frizione così cioè su una macchina che alla fine costa in media 20.000 euro di listino è vergognoso dai.. per non parlare dei materiali e assemblaggi non si può pagare 20 mila euro questa macchina...

On 6/4/2018 at 13:21, ciraw dice:

come percepito e qualità costruttiva mi spiace ma la golf non si batte, comprando la captur hai preso una segmento B ed arrivando da una C è normale che senti il salto verso il basso della qualità, alla fine la captur è una clio rialzata!

il motore che hai preso è buono in sè ma il cambio/frizione è un disastro anche sulla duster che mi capita si guidare ogni tanto

Hai perfettamente ragione ne ero abbastanza consapevole ma non credevo sinceramente di "sentire" tutta questa differenza in termini di qualità assemblaggi trasmissione ecc.. Ho venduto la golf perchè mi ha tradito troppe volte :-) iniettori centralina valvola egr.. ecc ecc.. mi sto convicendo sempre di più che la mia prossima auto sara un ibrido toyota che ne pensate???

On 6/4/2018 at 14:38, gianmy86 dice:

Anche sulle plastiche di scarsa qualità, ti confermo che sono tutte così. Ne ho guidata una a noleggio per una settimana con appena 20000 km percorsi e dava questa noia. Oltre alla lancetta del carburante particolarmente imprecisa. Peccato perchè è esteticamente carina e si guida pure benino, in rapporto al segmento.

Vero anche la lancetta del carburante è imprecisa, fai il pieno fino a 200/300 rimane al massimo poi va giù tutta insieme appena accendi e spengi la macchina si muove in basso. Mah... che dire l'ho acquistata proprio per la linea estetica molto carina si guida benino come dici te buono lo sterzo abbastanza preciso anche i freni non male abbastanza potenti e modulabili... peccato per tante altre cose che me la fanno sconsigliare ad un amico o almeno gli consiglierei se proprio gli piace da matti di trovare un usato fresco come il mio ad un costo di 12-13 mila euro, oltre a questi io non ci spenderei di più (sempre di clio rialzata si parla ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, KimKardashian dice:

Posso assicurarti che le plastiche e i materiali sono scadenti su tutte le Captur anche le restyling! Piacevoli all occhio ma scricchiolii dappertutto! 

Pure sul modello nuovo!?!?!? non ci sono salito su quello ma credevo e leggendo qualche recensione dei giornali che fossero migliorate, invece niente? Roba da matti... io non la comprerei mai nuova e forse se potessi tornare indietro neanche usata dico la verità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se è migliorata non si vede. Proprio ieri sono salito su un esemplare nuovo da immatricolare e posso confermare la scarsa qualità interna.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: non conosco particolarmente la Captur. Sono salito tuttavia sulla Clio, ed essendo la Captur una Clio rialzata...sì, le plastiche non sono un granché, ma non lo sono solo in assoluto, lo sono anche in relazione al segmento di appartenenza. 

 

Se poi si aggiunge che i B crossover vengono fatti pagare quanto una seg. C ... bè, c'è poco da fare. Sono richiesti a gran voce dal pubblico, e alle case costruttrici non pare vero di poter vendere qualcosa con un pò di sovrapprezzo. 

 

E sfatiamo il mito che acquistare una segmento B voglia dire acquistare un'auto in tutto e per tutto ,anche qualitativamente, inferiore a una seg. C. Ci sono seg.B che percorrono centinaia e centinaia di migliaia di km, senza battere ciglio se non l'ordinaria manutenzione. Sono un pò meno spaziose, un pò meno confortevoli e un pò meno rifinite di una seg. C. Ma l'appartenenza ad un segmento o all'altro non influisce sull'affidabilità. E, spesso, a spulciare un pò tra i fora salta fuori che problemi di affidabilità e/o qualità costruttiva affliggono in varia misura modelli di segmenti diversi ma di uno stesso costruttore  ;)...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/4/2018 at 16:23, marco8410 dice:

Ma roba da matti una frizione così cioè su una macchina che alla fine costa in media 20.000 euro di listino è vergognoso dai.. per non parlare dei materiali e assemblaggi non si può pagare 20 mila euro questa macchina...

Difatti io me la sono comprata con 10.000km a 12900€. E se non avessi voluto specificatamente una Tekna (l'unica a offrire il sedile posteriore scorrevole a le telecamere a 360 gradi) avrei speso anche meno.

C'è da dire che almeno non fa rumori strani....sarà l'influenza Jappa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tristezza.

Eppure se le tedesche premium ormai ti danno delle 127 fatte un po' meglio a 25000€... ovviamente sotto i 20000 ci può stare solo questo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, gpat dice:

Che tristezza.

Eppure se le tedesche premium ormai ti danno delle 127 fatte un po' meglio a 25000€... ovviamente sotto i 20000 ci può stare solo questo.

Mah. Su questo avrei più di un dubbio.

 

Auto nuove fatte con certi criteri sotto i 20mila euro ce ne sono. Come ce ne sono sempre state.

 

Solo che quasi mai sono quelle di tendenza :-P.

Modificato da led zeppelin
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, led zeppelin dice:

Mah. Su questo avrei più di un dubbio.

 

Auto nuove fatte con certi criteri sotto i 20mila euro ce ne sono. Come ce ne sono sempre state.

 

Solo che quasi mai sono quelle di tendenza :-P.

 

Si, il senso del mio intervento era quello, mi sono spiegato male... 

Così come io, con un budget da triade entry level, mi sono preso ben altro che una 127 premium ;)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.