Vai al contenuto

Bare

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, slego dice:

non diciamo fesserie, su. quei ganci (se stiamo parlando di Renegade, versione USA) sono ben saldi al telaio e sono lì per l'uso ovvio di essere usati per il traino.

va che i ganci (meno pronunciati) c'erano pure sulle vecchie vetture...e funzionavano.

Su quelle più recenti lo avviti tu...e funziona pure quello

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, LucioFire dice:

va che i ganci (meno pronunciati) c'erano pure sulle vecchie vetture...e funzionavano.

Su quelle più recenti lo avviti tu...e funziona pure quello

si parlava di questi qui, che sono fissi:

jeep-renegade-2019-201842998_12.jpg.f8f9648223c068d50c8ed9db0139f710.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora: di renegade coi ganci anteriori rossi ne ho viste anche in Italia. Ovviamente sono ottime per il traino, ma non per agganciarle per farle uscire da situazioni difficili, tipo incollate nel fango ecc. A uno che conosco è successo di usarla così e trovarsi staccato il gancio con un po' di roba attaccata.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, effecube dice:

Allora: di renegade coi ganci anteriori rossi ne ho viste anche in Italia. Ovviamente sono ottime per il traino, ma non per agganciarle per farle uscire da situazioni difficili, tipo incollate nel fango ecc. A uno che conosco è successo di usarla così e trovarsi staccato il gancio con un po' di roba attaccata.

Una Renegade non puoi spacciarla per una Wrangler o Defender ;)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, effecube dice:

Allora: di renegade coi ganci anteriori rossi ne ho viste anche in Italia. Ovviamente sono ottime per il traino, ma non per agganciarle per farle uscire da situazioni difficili, tipo incollate nel fango ecc. A uno che conosco è successo di usarla così e trovarsi staccato il gancio con un po' di roba attaccata.

Non stiamo mettendo in dubbio al tua parola, almeno non io personalmente.

E' solo che in Italia (Europa?) il gancio rosso non c'è; quindi se una Renegade ce l'ha (già le TH sono rare, figuriamoci le TH con gancio rosso) è possibile che il proprietario l'abbia appiccicato a modo suo (non a regola d'arte).

Per il resto, la Renegade non avrà il gancio direttamente attaccato al longherone come su Wrangler, ma immagino che, se in USA funziona (e lì il fuoristrada lo fanno davvero) il suo lavoro dovrà pur farlo anche da noi, se correttamente installato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 dice:

Non stiamo mettendo in dubbio al tua parola, almeno non io personalmente.

E' solo che in Italia (Europa?) il gancio rosso non c'è; quindi se una Renegade ce l'ha (già le TH sono rare, figuriamoci le TH con gancio rosso) è possibile che il proprietario l'abbia appiccicato a modo suo (non a regola d'arte).

Per il resto, la Renegade non avrà il gancio direttamente attaccato al longherone come su Wrangler, ma immagino che, se in USA funziona (e lì il fuoristrada lo fanno davvero) il suo lavoro dovrà pur farlo anche da noi, se correttamente installato.

Mi sembra che i ganci prima erano di serie poi on diventati optional o a pagamento nel catalogo Mopar, ma comunque in USA le Renegade e le altre Jeep non le usano molto in fuoristrada, l unica é la Wrangler e la Grand Cherokee che hanno il catalogo di optional Mopar molto piu ampio rispetto all EU, mentre le Jeep normali come Compass Cherokee e Renegade hanno pochissime personalizzazioni per lo,piu estetiche non di meccanica proprio perche sono vetture stradali 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 dice:

E' solo che in Italia (Europa?) il gancio rosso non c'è; quindi se una Renegade ce l'ha (già le TH sono rare, figuriamoci le TH con gancio rosso) è possibile che il proprietario l'abbia appiccicato a modo suo (non a regola d'arte).

Ci sta sia come dici te, ho cercato tra le auto usate in vendita e nessuna TH ha i ganci rossi. Ad ogni modo sul libretto USA ci sono un paio di raccomandazioni di uso che magari possono far pensare a un uso non così intenso:

hook1.jpg

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, effecube dice:

 sul libretto USA ci sono un paio di raccomandazioni di uso che magari possono far pensare a un uso non così intenso

non ha i longheroni, quindi serve attenzione perché ovviamente uno strappo con attaccate al gancio un paio di tonnellate di peso può far male.

in usa comunque li usano tranquillamente per il traino anche in offroad.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Brasile Jeep dichiara che ogni uno dei ganci traino della Renegade prodotta localmente sono in grado di reggere il peso dell'auto appesa ad un cavo + 300kg.

Comunque la Renegade 2.0 170cv Trailhawk AT9 Brasiliana pesa 1.674 kg, con un serbatoio da 60 litri, mentre la stessa auto prodotta in Italia pesa 1.535 kg con serbatoio da 48 litri.

Tendendo presente che il metodo di pesaggio è uguale e che non ci sono economie per quanto riguarda la qualità degli acciai rispetto a qualsiasi altra Renegade nel mondo e tenendo conto delle impressioni dei giornalisti Brasiliani a riguardo della Renegade, che enfatizzano come sembra di guidare un "carroarmato" da tanto solido ed indifferente alle sollecitazioni sembra essere il telaio, credo che l'auto prodotta localmente abbia un maggior numero di rinforzi strutturali, anche in vista dell'uso impegnativo che ne fanno qui.

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dallebu dice:

In Brasile Jeep dichiara che ogni uno dei ganci traino della Renegade prodotta localmente sono in grado di reggere il peso dell'auto appesa ad un cavo + 300kg.

Il gancio singolarmente attaccato a una struttura indeformabile ci credo, ma che si possa appendere una Renegade più 300 chili a un suo singolo gancio e non succeda nulla, mi spiace ma mi sembra un po' improbabile :mrgreen: 

(con questa chiudo l'ot)

  • Perplesso... 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.