Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen-Ford firmano un memorandum per un'alleanza strategica

Featured Replies

Inviato
15 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

peccato perchè delle ultime utilitarie è la più bellina...

Il fatto e dipende anche da che gomme la fiesta che hanno usato per tutti i test usava Michelin pilot sport 4....(date come primo equipaggiamento).

 

quoto anche io che è la più bellina e "proporzionata"

 

Avevo letto che ford doveva tagliare 2200 persone in tutto il mondo per il calo di domanda.. ben venga questa alleanza per sopravvivere alla concorrenza..

Modificato da Zampi

  • Risposte 84
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Peccato.... stava in strada così bene..........

  • Se anche questa generazione di Fiesta è una buonissima macchina è anche merito del lavoro fatto da Mazda.   Comunque non mi sorprenderebbe se VW nel giro di qualche anno si pappasse il ramo

  • Marchionne dimettiti!!!!!111!!!1 Oh wait... Ecco il primo frutto

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, Beckervdo scrive:

Ancora per poco. Difatti c'è un rumor che Jaguar possa prendersi i V8 4.4 TwinTurbo di BMW

..secondo il british "Car magazin" sara 2020 la F-type la prima Jaguar con un motore V8 di BMW (S63, quale step potenza al momento ancora aperto)

  • 1 mese fa...
Inviato

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Credo che l'MQB abbia solo un'altra generazione di vita, poi verrà progressivamente soppiantato dal MEB, e credo che a Ford interessi più questo che l'MQB. 

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che l'MQB abbia solo un'altra generazione di vita, poi verrà progressivamente soppiantato dal MEB, e credo che a Ford interessi più questo che l'MQB. 

Che sia strategico il Meb non ci piove, il futuro è li.

Ma per arrivarci a questo futuro secondo me ci vorranno ancora minimo altre 2 generazioni , e quindi circa 15 anni, parlo anche di mercati poveri problematiche che avrà l'elettrico (colonnine, rete elettrica etc etc)

 

Poi  consideriamo che in questi giorni è uscita l'ultima Mqb Vw che mancava (q3) e tra pochi mesi arriverà la 2a generazione di un auto già  Mqb (golf VII-VIII) , penso che dai altr2 generazioni se le farà, magari elettrificato a 48v .

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

I 48V su MQB me li aspetto già in questa generazione, insieme a tutti gli altri ibridi. IMHO ci potrebbe anche arrivare l'MQB a fare altri 12/15 anni, ma sotto-forma di pesanti resty di lamierati e pochissimo sviluppo di MQB per italiani e gilet gialli che rimarranno indietro nella costruzione della rete di colonnine. 

Modificato da nucarote

Inviato
28 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Arriva la conferma di Vw dalle parole del Ceo, ormai è questione di giorni l'annuncio ma è fatta.

 

A questo punto penso che l'Mqb conquisterà il mondo , con la ritirata di Gm e di Fca  , le praterie americane sono aperte per quest'alleanza TedescoAmericana.

 

In Europa vedremo, probabilmente vedremo gamme ridotte dell'ovale blu e condivisione spinta.

 

E' la fine di un epoca, vedremo se questo gigante saprà essere agile anche nelle nuove sfide elettriche.

Quale ritirata di FCA, scusa?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
3 minuti fa, justjames scrive:

Quale ritirata di FCA, scusa?

a livello prodotto Chrysler, marchio generalista da sempre antagonista di ford e gm ,  non mi pare ci siano progetti interessanti ne gamma interessante attuale.

 

Jeep e dodge hanno posizionamenti differenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
  • Autore

Se ho ben capito parliamo di intesa sui prodotti, non a livello azionario. Quindi qualcosa tipo l'accordo PSA-GM per i suv Opel, prima che se la comprassero i francesi? Sviluppo indipendente dei prodotti su base MQB? Anche se devo dire, mi lascia un po' perplesso come ipotesi, Ford ha una gamma (almeno in Europa) abbastanza nuova, cosa ci farebbero su piattaforma tedesca? Gli unici modelli vecchi abbastanza da poter beneficiare della cosa sono i commerciali.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.