Vai al contenuto
  • 0

Indecisione riguardo Giulia Veloce o BMW Serie 4.


luke99

Domanda

Come da titolo, sono indeciso molto su che auto acquistare. Entrambe mi piacciono al livello di non riuscire a scegliere tra le due. Qualcuno che le possiede potremme aiutarmi a fare un po' di chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io sono per la 125i 3 porte. 224cv bastano?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla tua età, senza offesa, io andre di MINI JCW o Abarth 695. Le macchien da quarantenni risparmiatele per quando avrai 40 anni davvero! Credimi....divertiti per ora!

 

Tornando I.T. e facendoti una valutazione obbiettiva:

 

Giulia e 4er GC o coupé, sono auto mediamente divertenti. Mi spiego, sono rivolte ad un target come ti scrivevo pocanzi, più in là con gli anni dei tuoi 19. Quindi le esigenze cambiano e di molto. Se noti il manuale ormai su questa categoria di auto va scomparendo anche nelle cilindrate d'accesso, fai un giro in una qualsiasi conce BMW/Alfa...noterai che tutte le giulia in salone (o quasi) sono AT8, mentre l'assoluta totalità delle BMW esposte è con lo ZF. Se vuoi qualcosa di davvero sportivo, dovresti andare per Giulia sulla Veloce a Benzina, per la serie 4 sulla 40i, sotto, secondo me; lascia perdere, spendi tanto per avere in mano un qualcosa che non ti farà nulla più che togliere qualche soddisfazione di tanto in tanto, ma che non ti farà sorridere sempre. Potendo spendere il tuo budget io mi orieterei su  qualcosa di più appagante, veloce ed economicamente sostenibile al momento. Come una S1, una JCW o una Abarth. Poi naturalmente degustibus....ma io sia la Giulia che la 4er la vedo per gente più vecchia di me...e io di anni ne ho 34. secondo me, divertiti con le auto, quelle "serie" lasciale aspettare per ora, fidati.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Giulia e 4er GC o coupé, sono auto mediamente divertenti. 

 

Danno un tipo di divertimento "diverso". Lo vedo con la mia QV.

Non è urlato, non è ostentato...sono "pugni di ferro in guanti di velluto". Auto da doppiopetto.

Che è come devono essere....perché ti permettono di farti la tirata di 4-500km giornaliera per lavoro senza arrivare a casa e desiderare l'eutanasia.

 

Ma come dici giustamente, sono cose che poi si apprezzano poi col tempo. Anche perché tirano fuori il lato ludico a velocità non proprio contenute.

 

Se uno non ha particolari vincoli familiari/lavorativi, è decisamente più appagante (e sicuro) una macchina che ti fa sentire in prova speciale anche a 60 all'ora.

 

E a mio avviso ad oggi la migliore proposta è l'abarth 124 assieme alla Mx-5. Veloci ma scenografiche. E senza tetto, che va sempre meglio.

 

Col tetto, ieri mi sono dimenticato della Toyobaru. La compri nuova attorno ai 30 mila ed è comunque un mezzo costruito per essere emozionale.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah..... io spingo per Giulia Veloce diesel.

La scelta era tra quelle 2 inizialmente.

L'età per un'auto non la decide nessuno. E consigliare roba come la GT86 o la MX-5 è per me fuori fuoco, potrebbero esserci esigenze da "unica auto" che ignoriamo.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, gpat scrive:

Mah..... io spingo per Giulia Veloce diesel.

La scelta era tra quelle 2 inizialmente.

L'età per un'auto non la decide nessuno. E consigliare roba come la GT86 o la MX-5 è per me fuori fuoco, potrebbero esserci esigenze da "unica auto" che ignoriamo.

Vero....però, qualora prendesse o una o l'altra, poi se ne pentirebbe a mio avviso. Poi dipende da quanta passione ha, ma già il fatto che guardi o ad Alfa o a BMW, ci dice qualcosa. E comunque concordo con @TonyH, magari non una Mx5, ma un'auto affordable ed enjoiable assolutamente si. Le altre, ribadisco, sono troppo seriose e "composte" per ragazzi neanche ventenni secondo me. Chiaramente, uno poi deve fare quello che vuole, noi possiamo solo dire la nostra opinione :agree:

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se queste sono le premesse, nessuna delle due macchinone.

Attualmente puoi portati a casa due perle a prezzo stracciato in casa BMW.

La 125i MSport 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-125-i-5p-msport-benzina-nero-98b9e3ab-1b3b-4520-b078-e8a96dec120a?cldtidx=8

 

La M140i la trovi ad un prezzo anche minore, ma sono 340 CV.

 

Altrimenti una 228i sia coupè, sia Cabrio

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-228-serie-2-cabrio-f23-cabrio-msport-benzina-grigio-ec8bb56d-457b-1e3f-e053-e250040a6a01?cldtidx=10

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia Veloce km0 si trovano da 40000€ e spicci... ovviamente diesel ma resta comunque con un telaio superiore rispetto alla Serie1. 

Per l'estetica si va a gusti.. io ho 25 anni e la mia Giulia non ha mai avuto problemi di percezione tra le mie conoscenze.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora vi faccio un'altra domanda, così da rendermi/rendervi la vita più facile; ho deciso di puntare o sulla Giulia Veloce 2.2 Diesel da 210CV (o 200cv a benzina) oppure su una coupè della BMW, che sia diesel o benzina. Secondo voi cosa dovrei scegliere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come cadi, cadi in piedi. Sono due auto che dinamicamente "telaio" sono ad alto livello.

Il 2.2 Mjet di Giulia rispetto al 2.0 litri diesel biturbo di BMW è forse un pelo più tondo, ma sono due motori molto affini come spinta e "culometro".

 

Di contraltare, la Giulia con il 2.0 Turbo benzina da 200 CV rispetto al 4 cilindri 2.0 litri da 252 CV della BMW, va un pelo meno. 

 

Ma sinceramente, le proverei entrambe. Quella che ti fa girare una volta che l'hai posata dopo i test, prendi.

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.