Vai al contenuto

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

Intanto però... Focus 1.5 Ecoboost 123 g/km CO2, Kuga 1.5 Ecoboost 145 g/km CO2... Bastonare i SUV sarebbe già un bel sistema per ridurre le emissioni. E chissà che non vada proprio così, nel giro di qualche anno con le nuove normative UE sulla CO2.

Sulla Focus poi c'è anche il 1.0 Ecoboost che la Kuga non ce la fa a muoverla.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/10/2018 at 11:17, gianmy86 scrive:

Non mi sembra una buona notizia per il mondo automotive. O meglio è un segno della piega che il settore sta prendendo.

 

Alla fine il settore delle B e C classiche vendute sottocosto, da qualcuno dovrà pur essere rimpiazzato, restando una fetta di mercato non remunerativa, ma numericamente non banale. Credo che ciò aprirà definitivamente le porte ai marchi cinesi in Europa nei prossimi 10 anni.

Le classiche seg. B e C le continueranno a produrre quei costruttori per i quali sono ancora remunerative, ovvero che ne riescono a vendere tante pur facendole pagare (relativamente) poco.

 

In questo, più che i cinesi, vedo favoriti giapponesi e coreani. Che, non a caso, in Nordamerica detengono di fatto un oligopolio in quei segmenti. E in Europa sono comunque molto aggressivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

dovrebbero incominciare a dare al marchio un'impronta di semipremium come ha fatto vw e come sta tentando di fare Peugeot... le seg c e d tanto al kg non si vendono più....

 

Non mi sembra che vendano proprio al kg. Hanno prezzi concorrenziali grazie ad una politica pubblicitaria piuttosto aggressiva, ma sono allineati alla concorrenza. 

 

Tra l'altro, mi sembra che negli ultimissimi anni come street price costava meno una Golf che una Focus. 

  • Perplesso... 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

 

Non mi sembra che vendano proprio al kg. Hanno prezzi concorrenziali grazie ad una politica pubblicitaria piuttosto aggressiva, ma sono allineati alla concorrenza. 

 

Tra l'altro, mi sembra che negli ultimissimi anni come street price costava meno una Golf che una Focus. 

Il punto è che, qualche tempo fa su Autocar scrivevano che su queste vetture il margine di guadagno fosse rappresentato dal prezzo della vernice metallizzata.

 

Se così fosse, il margine di guadagno (quando c'è) sarebbe al massimo di 500-700 euro a vettura. Per l'appunto, quando c'è....

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

Non mi sembra che vendano proprio al kg. Hanno prezzi concorrenziali grazie ad una politica pubblicitaria piuttosto aggressiva, ma sono allineati alla concorrenza. 

  

Tra l'altro, mi sembra che negli ultimissimi anni come street price costava meno una Golf che una Focus.  


Il problema è che la Golf è a fine carriera, la Focus è nuova.

A parte questo, VW nonostante il dieselgate, si è costruita un immagine tale che se fai pagare la stessa identica cifra la focus nuova e golf nuova, di focus non ne vendi neanche una. Potere del marketing.

Anche nel segmento D non premium, VW è l'unica a riuscire a piazzare qualche passat (poche per carità), le altre tirano a campare. Monovolumi vari invece oramai non li spingono neanche piu rimandando al relativo SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/10/2018 at 10:23, justjames scrive:

Ford e GM sono messe male male... l'unico costruttore ammerriganz a fare bene è CJD, indovinate un po' qual è la differenza con gli altri due...

Mi pare anche giusto. Negli USA le auto più vendute sono la Ford F , Chevrolet Silverado e Dodge Ram, auto dal contenuto tecnologico praticamente nullo. Fino a ieri producevano ancora vetture con le balestre e motori ad aste e bilancieri. Ora che il mondo automotive sta virando rapidamente verso l'elettrificazione (alla faccia di quelli che credono ancora sia solo una moda) si ritrovano indietreggiassimo rispetto ad europei ma sopratutto asiatici. Secondo il mio modesto avviso la loro fine è segnata. D'altronde Chrysler (una delle big tree) solo 10 anni fa era sull'orlo del fallimento e si è salvata solo grazie a Sergionne. Se non cambiano alla svelta rischiano di fare la stessa fine.

 

My 2 cents ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.