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BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
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10 ore fa, Tommy99 scrive:

Quasi quasi a risultare indigesta non è più la calandrona ma il trattamento dei paraurti...tutte quelle fessure fanno venire il mal di mare. 

 

Probabilmente hai ragione.

 

La M vera dovrebbe migliorare, anche visivamente le barre orizzontali della calandra dovrebbero mitigare molto la dimensione.

 

Avete visto che da ieri BMW manda in onda la pubblicità della i4 anche in Italia? E non è male a vederla in onestà...... Probabile quindi che non manchi molto all'uscita delle foto ufficiali per lo meno della 4er.

 

Mi domando solo una cosa.... Ma perché nei bozzetti la stehgrille è una figata....e poi nel prodotto di serie non rende a dovere? E' solo una questione di abituarci secondo voi?

 

p.s. ammetto che se la M3 esce come il bozzetto della i4 qui sotto....ci faccio più che un pensiero...anche se sappiamo già come esce in parte.....

 

 

 

 

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Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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11 minuti fa, VuOtto scrive:

Ma perché nei bozzetti la stehgrille è una figata....e poi nel prodotto di serie non rende a dovere?

Boh, sparo a pancia, eh.

Magari perche' nei bozzetti puoi forzare leggermente dei volumi e delle proporzioni che poi nel modello di serie non possono essere replicate. Ma non essendo ne disegnatore ne progettista, magari e' solo una mia pippa mentale.

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2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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7 minuti fa, VuOtto scrive:

Mi domando solo una cosa.... Ma perché nei bozzetti la stehgrille è una figata....e poi nel prodotto di serie non rende a dovere? E' solo una questione di abituarci secondo voi?

 

Non solo. Quello che nel concept c'è è una grande coerenza stilistica.

Nella versione di serie le maniglie, le pieghe dei paraurti, le prese d'aria finte etc toglieranno la modernità della stehgrille al design complessivo. Le nervature saranno meno enfatizzate, i fari avranno una forma da "blob" meno contornato, la nervatura laterale non sarà così definita, la maniglia attirerà lo sguardo e causerà peso visivo etc etc etc.

Il concept è filante e coerente a 360 gradi. La versione di serie sarà molto meno affilata ed energica, ma avrà comunque un calandrone spigoloso. Ma il calandrone spigoloso non può fare lo stesso effetto abbinato ad una carrozzeria magari muscolare, ma decisamente non affilata (basta vedere il trattamento delle superfici di Sr.8). Nel modello di serie, temo, l'auto racconterà due storie diverse. Una parte dell'auto racconterà una storia da GT proporzionata e muscolare, l'altra parte racconterà delle sue crisi di identità e del taglio di capelli punk che si è fatto per farsi notare nella folla.

[Sarò lieto di rimangiarmi tutto ciò se il risultato finale sarà adeguato]

 

Nel concept poi i contrasti sono enfatizzati, e si sfruttano prospettive forzate non-tradizionali, più estreme per le foto ufficiali.

Al contrario, di solito i muletti sono fotografati con obiettivi zoommati (quindi si appiattisce notevolmente la dimensione dei volumi), quindi già questo altera notevolmente la percezione. Vedremo dal vivo.

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4 minuti fa, Ale_72 scrive:

Boh, sparo a pancia, eh.

Magari perche' nei bozzetti puoi forzare leggermente dei volumi e delle proporzioni che poi nel modello di serie non possono essere replicate. Ma non essendo ne disegnatore ne progettista, magari e' solo una mia pippa mentale.

 

Oddio è come dici tu...ma non capisco come mai nei bozzetti, che su per giù non forzano poi molto i volumi reali, rendano così bene.

 

i4 nel suo complesso "reale" è bella. La 4er invece, da quel che si vede.....non lo è altrettanto.

 

oddio.....stiamo già abituandoci alla stehgrille come diceva @4200blu :ph34r:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Apro un piccolo OT sulle proporzioni del frontale. Nel caso, può essere spostato in altra discussione.
Il trucco per una buona riuscita del doppio rene sta nelle giuste proporzioni tra lunghezza del faro e larghezza della calandra. La soluzione ce la danno due vetture che utilizzano lo stesso principio. La prima è l'Alfa Giulia o il Tonale la seconda la Bugatti Chiron. Se vogliono copiare, che lo facciano bene. Per semplicità mi limiterò ad evidenziare solo le proporzioni in larghezza tralasciando su quelle in altezza.


Nelle immagini la fascia rossa deve essere sempre più grande della calandra, e la calandra dovrebbe essere larga quanto l'ottica del faro

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Questa è la configurazione attuale della i4, che non rispetta tali regole
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E questa è la i4 dopo le cure

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45 minuti fa, Auditore scrive:

Nelle immagini la fascia rossa deve essere sempre più grande della calandra, e la calandra dovrebbe essere larga quanto l'ottica del faro


perche? Quella regola / legge dice questo? 

Solo perche Alfa fa cosi?

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54 minuti fa, 4200blu scrive:


perche? Quella regola / legge dice questo? 

Solo perche Alfa fa cosi?

Ho dato delle indicazioni sul come cercare di realizzare un frontale armonioso e proporzionato con tipologia di calandra verticale stretta. Ho citando anche Bugatti non solo Alfa (altri esempi non mi vengono in mente). Nessuno obbliga nessuno ad adottare tali regole. Solo il tempo ci darà chi avrà ragione

Modificato da Auditore
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come altezza va bene quella della i4 vera a mio avviso, basterebbe stringerla di 5cm per parte.
E renderla più smussata. Una griglia ottagonale non serve con quei fari a blob e quella fiancata scialba.

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4 ore fa, Auditore scrive:

Ho dato delle indicazioni sul come cercare di realizzare un frontale armonioso e proporzionato con tipologia di calandra verticale stretta.


.. si certo, ma tempi e gusti si cambiano con gli anni

 

 

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