Vai al contenuto

F1 2018 - Singapore


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Vettel in gara non ha sbagliato niente, ma in qualifica è stato inguardabile. In Q3 due giri orrendi. Fosse partito secondo magari sarebbe cambiato qualcosa. Stessa storia a Monza, dove nell’intero weekend non ha imbroccato una parabolica decente (vedere il confronto con Kimi, che lì era perfetto). Per un pilota che ha fra le sue qualità migliori lo sparo sul giro secco, due qualifiche così non sono accettabili. 

Credo che nessuno qui sia realmente convinto che Vettel sia una pippa, ma che stia facendo una stagione enormemente al di sotto delle sue capacità questo mi sembra fuori di dubbio. 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel ha bisogno che la macchina sia perfetta per rendere al massimo (come per il suo compagno licenziato), oltre a tranquillità nel team. In alcune gare la prima condizione è venuta a mancare, da Monza anche la seconda.

Aimè tanto rimescolamento e defezioni in Ferrari, ma alla fine la miglior ultima stagione rimane la 2012 con MONTEZEMOLO al timone

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire, è ingiusto giudicare ora Hamilton vs Vettel, probabilmente sono uno ai suoi massimi e l'altro ai suoi minimi.

Detto ciò preferisco come guida Hamilton, quando è ispirato ha veramente talento da vendere.

 

Il mondiale non è chiuso, Ferrari si deve riprendere , i ritiri/incidenti succedono sempre, stà ora al team principal farsi vedere.

 

Personalmente l'ho detto dopo Monza e lo ripeto ancora , ritengo che oggi Mercedes abbia nel suo D.S Toto Lupo l'arma in più.

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Credo che nessuno qui sia realmente convinto che Vettel sia una pippa, ma che stia facendo una stagione enormemente al di sotto delle sue capacità questo mi sembra fuori di dubbio. 

L'anno scorso, Baku a parte, disputò una stagione immensamente migliore di questa. Sia come concentrazione sia come combattività.

Se ripenso oggi ai lunghi mesi di contrattazione per strappargli un rinnovo triennale contro gli 1 - 2 anni che voleva firmare lui, col senno del poi l'avrei accontentato. Anzi, anche col senno di allora, dato che lo scrissi pure all'epoca: vuole rinnovare un anno? Gli facessero questo contratto di un anno, e vediamo alla scadenza chi è che avrà più peso, tra lui e la Ferrari, con Ricciardo in scadenza e Alonso sicuramente libero come una zoccola.

 

Non ho mai messo in dubbio il suo talento, come non ho mai dubitato di quello di Raikkonen. Però il talento lo devi tirare fuori ad ogni gara, perché i punti non li danno al vincitore morale.

 

Riguardo a Baku, è stata la classica gara storta che ogni tanto capita a tutti, e che ci può stare. Peccato che sia arrivata dopo altre 3 battute d'arresto, non consecutive ma ravvicinate.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Ci abbiamo riso su da inizio campionato, ma è una bufala visto che: il retrotreno è Ferrari sì ma credo il 2018 ergo sf-71, il telaio è Dallara... ci vedo poco di Ferrari B... comunque deludenti le Haas, come strategia e tutto i lresto

 

Invece una delle cose chi più mi ha esaltato, il sorpasso di Leclerc su Gasly, lo ha 'spinto' all'errore e lo ha ucellato. Mi sembra di buon auspicio per il futuro. Così come il ritorno ai punti.

 

 

 

La battuta sulla Haas era un'iperbole (uscite male) in ogni caso il team italo-americano con il popò della Ferrari nelle gare dove l'anno scorso la Rossa dominò (Monaco, Ungheria e Singapore fino al via) quest'anno ha deluso.

La stessa Ferrari, con la sua evoluzione, ha guadagnato tanto in tutti i circuiti ma per assurdo proprio nei tre feudi ha sofferto di più anche a causa della variabile RB

 

Tornando alle Sauber, entrambe ottime visto che sono arrivate quasi alle prestazioni delle Renault, giusto evidenziare la prestazione di Leclerc dopo qualche gara opaca e veramente super nel duello con Gasly.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

certo perché le mercedes dell'era ibrida non erano astronavi....

ps, hamilton non guida un catorcio neanche questa stagione per la cronaca

infatti ho scritto erano anni luce davanti ......

vero che quest'anno non guida un cancello , infatti resto dell'idea che ci siano non più di 6 macchine competitive e non sempre il resto sono chicanes mobili che talvolta hanno pure funzione di aiutare gli stellati di stoccarda ( chi si leva a montecarlo oppure chi come ieri sta davanti tutto il giro )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho scritto erano anni luce davanti ......
vero che quest'anno non guida un cancello , infatti resto dell'idea che ci siano non più di 6 macchine competitive e non sempre il resto sono chicanes mobili che talvolta hanno pure funzione di aiutare gli stellati di stoccarda ( chi si leva a montecarlo oppure chi come ieri sta davanti tutto il giro )
Sull'ultimo punto devono semplicemente adeguarsi.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, weidman scrive:

Leclerc sembra la versione corretta di Verstappen. Penso che l'anno prossimo ci sorprenderà in positivo.

Concordo. Ha avuto una fase calante nella stagione (fisiologico), ha dei punti dove deve migliorare e lavorare ma ci sta.

Un altro quasi sempre concreto (toglierei solo l'episodio in Cina) e che sta andando alla grande è Gasly.

Ci faranno divertire l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri Social



Concordo. Ha avuto una fase calante nella stagione (fisiologico), ha dei punti dove deve migliorare e lavorare ma ci sta.
Un altro quasi sempre concreto (toglierei solo l'episodio in Cina) e che sta andando alla grande è Gasly.
Ci faranno divertire l'anno prossimo.


Anche Gasly ha talento da vendere. Sono curioso di vederlo in Redbull contro l'olandesino.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.