Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

On 15/4/2022 at 12:56, giopisca scrive:

carpe

 

La Carpa è buona alla griglia... come i motori Honda ehmmm RedBull-Rancing... :-D

  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Haas-Ferrari, Steiner: “FIA è la benvenuta, venga quando vuole”

Il team principal della Haas ha aperto tranquillamente le porte alla Federazione nel caso quest'ultima volesse fare controlli sulla vettura

Tra i temi maggiormente discussi in questo avvio di stagione vi è la ritrovata competitività della Haas, la quale è tuttavia finita al centro di polemiche e contestazioni per la sua vicinanza con la Ferrari. Il team satellite del Cavallino è stato infatti accusato per il proprio rapporto con la casa di Maranello, a tal punto da esser stata ribattezzata la ‘Ferrari bianca’ per le sue performance completamente diverse rispetto a quelle della passata stagione, chiusa senza alcun punto conquistato in classifica costruttori. Quello che genera forti sospetti a diverse squadre, infatti, è la condivisione delle strutture e delle componenti tra la compagine statunitense e la Rossa, che avrebbe consentito alla Haas quel salto di qualità che è ora sotto gli occhi di tutti.

In questo modo, dunque, si è messa più volte in discussione la regolarità della VF-22, con la FIA che potrebbe intervenire per valutare l’effettiva legalità della monoposto. A tal proposito, il primo ad aver invitato la Federazione Internazionale a controllare la vettura è stato lo stesso team principal della Haas, Günther Steiner, il quale ha apertamente offerto il benvenuto per attuare le verifiche tecniche: “Tutto quello che facciamo è secondo i regolamenti – ha spiegato il manager bolzanino a NTVho detto alla FIA: ‘ragazzi, per favore venite a controllarci ogni giorno perché non stiamo facendo nulla di sbagliato con le regole’. Anche oggi la FIA è con noi a fare i suoi controlli, e sono i benvenuti, perché se trovano qualcosa, lo miglioreremo. Tuttavia, non scopriranno che abbiamo copiato una macchina. Sono venuti troppo spesso per questo. Ho detto loro ‘controllate quello che volete, venite quando volete, siete sempre i benvenuti’“.

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/haas-ferrari-steiner-controlli-fia-benvenuta-copia-mercedes-racing-point-614022.html

Link al commento
Condividi su altri Social

GP d’Italia a Monza, biglietti in vendita: listino e prezzi

I tagliandi per la giornata di domenica vanno da 84 euro (ingresso prato) a 700 (tribuna centrale)

image.png.49ae9453f914bc0bdf0e1c98e7710ee7.png

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-ditalia-a-monza-aperta-la-vendita-dei-biglietti-listino-prezzi-ferrari-614056.html

 

Pronto, parlo col Pirelli Gran Premio d’Italia 2022? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Monza...

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Aymaro scrive:

Tavares parla di risultati e ritorno economico...

 

In termini di risultati, ok tra qualche gara otterranno la loro prima vittoria con bottas, ma a livello economico Alfa Romeo che riscontro può mai aver avuto?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Lagarith scrive:

Tavares parla di risultati e ritorno economico...

 

In termini di risultati, ok tra qualche gara otterranno la loro prima vittoria con bottas, ma a livello economico Alfa Romeo che riscontro può mai aver avuto?

non ne ho idea.. io continuo a pensare che il "progetto Marchionne" aveva senso (si inziava con una sponsorizzazione per arrivare all'acquisizione poi), ma così non ha molto senso visto anche che Ferrari (che fornisce le PU) non ha con Stellantis lo stesso legame che aveva con FCA, la proprietà è svedese, il team è svizzero, i motori sono Ferrari, che cavolo c'entra Alfa non lo capisco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

non ne ho idea.. io continuo a pensare che il "progetto Marchionne" aveva senso (si inziava con una sponsorizzazione per arrivare all'acquisizione poi), ma così non ha molto senso visto anche che Ferrari (che fornisce le PU) non ha con Stellantis lo stesso legame che aveva con FCA, la proprietà è svedese, il team è svizzero, i motori sono Ferrari, che cavolo c'entra Alfa non lo capisco

 

Infatti, la cosa secondo me avrebbe un senso se acquistassero Sauber per trasformarla nel centro di Stellantis Motorsport, un luogo dove unire le varie competenze del gruppo e creare un centro di sviluppo dove i vari marchi della galassia possano appoggiarsi per sviluppare le proprie competenze nel Motorsport, dalla F1 alla FE, dal WEC al WRC

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe molto bello

 

Alfa in F1

Maserati in Endurance

Lancia nei Rally

 

e andiamo a comandare.

  • Ahah! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, j scrive:

 

Infatti, la cosa secondo me avrebbe un senso se acquistassero Sauber per trasformarla nel centro di Stellantis Motorsport, un luogo dove unire le varie competenze del gruppo e creare un centro di sviluppo dove i vari marchi della galassia possano appoggiarsi per sviluppare le proprie competenze nel Motorsport, dalla F1 alla FE, dal WEC al WRC

Secondo me sarebbe perfetto, considerando oltretutto la forza economica del gruppo. I problemi sono due:

1- Sauber non vuole vendere, ci hanno già provato Elkann prima e Andretti poi.

2- Il modo in cui si suddividono i costi all'interno del gruppo. Sostanzialmente dovrebbe comprarsela Alfa la scuderia, andando a intaccare pesantemente il bilancio del marchio.

 

Comunque sarebbe anche ora che Stellantis investa nel motorsport col ben di dio di marchi sportivi che ha, ma non ce li vedo proprio :-(

25 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Sarebbe molto bello

 

Alfa in F1

Maserati in Endurance

Lancia nei Rally

 

e andiamo a comandare.

C'è già Peugeot nell'endurance...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.